cuscinetti ruota debolucci

Aperto da serpeppo75, 14 Febbraio 2020, 10:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

salve a tutti,
ho una focus del 2017. gia sostituiti in garanzia cuscinetti ruota anteriori a circa 60.000km
ora che ho 120.000 mi ritrovo con un rumore di rotolamento che non so se attribuire (faro passaggio in officina a breve) alle gomme o di nuovo a qualche cuscinetto.
se fossero (spero di no) i cuscinetti mi viene da pensare allora che quelli che monta ford siano di bassa qualita.
avuto prima una focus 2 e dopo 400.000km non ha mai dato questo problema (altri si...)
vi chiedo se qualcuno ha avuto questa esperienza con i cuscinetti e se ha risolto in qualche modo magari montando di altra marca piu robusti.
grazie mille.

faber25

ciao,
mi presento, sono Fabrizio, ho avuto fino a 10 gg fa una focus 1^ serie restyling del 2002  1.8 tdci 115Cv , ti confermo che anche io ho cambiato un paio di volte i cuscinetti posteriori, una volta il dx e poi il sx, dopo circa 120k km il primo e a 150k il secondo( in garanzia)...ti confermo che in tutte e due i casi hanno trovato cuscinetti poco preformanti, infatti il meccanico(FORD) di allora è stato abbastanza onesto e mi ha consigliato di spendere qualcosa in più per non riavere problemi, detto fatto... sono arrivato a 412 mila km ...è una questione di fortuna al solito... ho cambiato anche diverse volte(sempre in garanzia) la pompa del servofreno... l'ho mollata a malincuore poiché cominciava a perdere colpi con la pompa del gasolio e gli iniettori...sempre originali, ma data l'usura ed il costo relativamente alto per revisionarli ho dovuto cedere e "mandarla in pensione" dopo 18 anni di onorato servizio!

🡱 🡳