Aria condizionata parte solo a motore fredo

Aperto da chyp23, 15 Febbraio 2016, 15:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chyp23

Ciao a tutti. Vi spiegò il problemino della mia s-max,praticamente aria condizionata parte solo a motore fredo.Una volta che il motore  raggiunge la temperatura di esercizio se spengo aria condizionata e riacendo, niente solo aria ambiente niente di niente,non ataca più neanche il compressore .Uguale se  spengo il motore e riacendo.Un altra cosa curiosa non sento mai la ventola di raffreddamento neanche con l'aria condizionata.Qualcuno sa a d'armi qualche dritta di cosa si tratta...grazie
Aggiornamenti .Penso che ho trovatto il problema.Ho staccato tutti fili che conducono alla centralina rifaccio un collegamento  con due fili alla batteria e sorpresa ventola non parte.Visto che andata, la smonto, anche il motorino  dentro ce di tutto carboni consumati ,pieno di  polvere .Ho ordinati online  nuovi carboncini  che costano sui 10 euro.La ventola e ripartita.Ho fatto verificare la clima da due officine la clima "sicuramente ventola   e centralina andate"  e mi chiedevano 3-350 euro.Che mondo...

Canvas Fenix

Forse potrebbe essere un problema legato all'elettroventola del clima, ti funziona a freddo perchè non ha bisogno di essere raffreddato e non ti funziona quando dovrebbe essere raffreddato dalla ventola. Prova a controllare i collegamenti della ventola per vedere se riceve l'alimentazione.

🡱 🡳