ciao a tutti!
finalmente (o dovrei dire "già"!) ho fatto 100.000 km con la mia fofo e la prox settimana ho il tagliando.
volevo chiedervi, per arrivare preparato, cosa mi si prospetta.
ho fatto praticamente un tagliando all'anno, pagando da 145 a 230 euri, nei precedenti tagliandi.
ogni volta cambio olio, filtro olio, filtro aria.
all'occorrenza cambio candele (un anno fa) e filtro antipolline.
a 100.000 qualcosa di "grosso"?!?
grazie,
ciao,
ale
Vai su link sotto e scrivi la tua targa e poi ti scarichi le manutenzioni da fare i base ai km o agli anni
http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do
http://www.etis.ford.com/fordservice/home.do;jsessionid=Yz1MLYgqB1VwrF0dbI0-WOHJKGf52SxrfTlssgMl.fcvas1901g
Distribuzione già stata fatta?
no!
Fardase'74, grazie, provo a vedere!
Ok,ti consiglio di farla anche se previsto a 160000 km, due settimane fa me la sono sostituita e dopo 3 anni 120000 km si notavano micro crepe. E la cinghia servizi si è praticamente rotta dopo 120000 km
Citazione di: patrigian72 il 02 Agosto 2018, 23:40:29
Ok,ti consiglio di farla anche se previsto a 160000 km, due settimane fa me la sono sostituita e dopo 3 anni 120000 km si notavano micro crepe. E la cinghia servizi si è praticamente rotta dopo 120000 km
quanto potrebbe costarmi, 'sto scherzo?
Io ho speso kit distribuzione, pompa ,cinghia servizi 100 euro tondi, ho impiegato 4 ore
@patrigian72 probabilmente era una cinghia fallata, la mia sostituita dopo 10 anni e 140.000 km era solo leggermente consumata sulle scritte esterne ed una volta rigirata non aveva particolari lesioni mentre la pompa dell'acqua era rotta ma non perdeva acqua.
grazie.
io non so nemmeno dove si trovino questi componenti... sono a ZERO in fatto di meccanica!
mi limito a gonfiare le gomme e controllare l'olio!
Citazione di: Bravo80 il 03 Agosto 2018, 13:23:01
@patrigian72 probabilmente era una cinghia fallata, la mia sostituita dopo 10 anni e 140.000 km era solo leggermente consumata sulle scritte esterne ed una volta rigirata non aveva particolari lesioni mentre la pompa dell'acqua era rotta ma non perdeva acqua.
Rimango dell' idea che un benzina lavorando a giri superiori del diesel vada prestata molta attenzione in questo componente
ma è ispezionabile, o devo cambiarla a priori?
Citazione di: alepav il 03 Agosto 2018, 14:07:21
ma è ispezionabile, o devo cambiarla a priori?
Si potrebbe anche controllare, ma una volta tolti i carter meglio sostituire.
Io per la mia diesel cambiata a 7 anni. Tanto se vai sul sito ford per le auto superiori a 4 anni la distribuzione ti costa da i 299 ai 400 euro al massimo.dipende dalle varie ford che contatterai. Esempio a 5 km da casa mi faceva 380 euro mentre a 20 km l'ho pagata 245 ( perché presi pure lo sconto dell'Iva sui 299 euro). Meglio farla adesso anche perché devi pure considerare quanto ti terrai ancora l'auto. Almeno ci farai altri 6/7 anni in tranquillità.
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