sicure c-max anno 2005

Aperto da max0575, 17 Gennaio 2008, 12:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max0575

Vorrei che le chiusure della mia c-max ghia del 2005 si chiudessere non appena si superano i 20 km/h!
C'è qualcuno che mi indica come si fà?
ho già provato ad aprire e chiudere 3 volte.....ma o sbaglio la procedura o il trucco non funziona!
Chi mi può aiutare?

Davmax

Se hai già provato la porcedura indicata e non funzia l'unica è andare a farsi programmare la centra in Ford.

Io l'ho fatto fare sulla mia Fofo II 2007 e funzia benissimo.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

max0575

OK ricevuto!
Ma mi toglieresti comunque una curiosità?
Quando si devono chiudere le sicure per tre volte, la procedura giusta è chiudi-apri ripetuto per 3 volte oppure chiudi apri chiudi?
Ti dispiace spiegarmi meglio?
P.S. leggendo nel forum c'è chi dice che con un pieno fa 650-700 e passa km??????????
Con la mia, appena 48.000 regolarmente tagliandata, 1.6 tdci 110 cambio manuale, non riesco mai a farne più di 500/550 nel percorso urbano, marciando sempre senza tirare e mai più i metà gas!!
Secondo te, che sei un'esperto, come si spiega?
Inoltre, hai mai avvertito sotto tiro un leggero ticchettio, secondo me dovuto agli iniettori?
C'è chi dice che è tutto normale!
Bah, a presto, Massimo.
Grazie!

Claudio M

Citazione di: dikko72Se hai già provato la porcedura indicata e non funzia l'unica è andare a farsi programmare la centra in Ford.

Io l'ho fatto fare sulla mia Fofo II 2007 e funzia benissimo.
Perche' tu dici che programmandola si puo' avere questa utile funziona? Anche nella mia del 2007....MITICOOOO

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Max!

Questa è la procedura che conosco io e che funziona su Fofo I ed alcune C.max:
1) Entrare in auto e chiudere la porta
2) Accendere il quadro (chiave in pos. 2)
3) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
4) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
6) Chiudere e riaprire per tre volte le sicure
7) Accendere di nuovo il quadro (chiave in pos. 2) - Sentirete ora un
BEEP corto
8) Chiudete e riaprite nuovamente le sicure.... - Sentirete ora un
BEEP lungo
9) Spegnere il quadro (chiave in pos. 1)
10) le chiusure si inseriscono automaticamente a 4 o 5 KM/h circa


Io ho la Fofo II SW 1.6TDCi 90cv, in effetti con un pieno faccio circa 700/720km prima di rabboccare e non entro in riserva, l'autonomia totale stimata dal pc è di circa 850km ed ho verificato che è molto preciso, il consumo medio si è assestato sui 5,2/5,4lt. x 100km, guido tranquillo, non ho toccato nulla solo filtro sportivo ed olio motore di primissima qualità. Penso che potresti provare a mettere una soluzione pulente nel motore se sono solo gli iniettori un pochino sporchi risolvi subito.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FIL.C-MAX

x max0575 anche io ho una c-max 1.6 110cv euro3 e in citta riesco a fare massimo 600 km con un pieno guidando normale,per il ticchettio anche io lo sento quando il motore è in tiro fino a 3000giri e poi svanisce    
il meccanico mi ha detto che dipende dall'anticipo,comunque io non ci avevo mai fatto caso speriamo non peggiora perchè se sono gli inniettori è una bella spesa  la mia ha 66000km teniamoci aggiornati ciao

Davmax

Raga provate una soluzione pulente al prossimo pieno.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MIKY23

ciao ragazzi sempre x le sicure....c'e' un metodo che ti kiude la macchina automaticamente, se x caso ti dimentichi di chiuderla e ti allontani?
n.b.  ho fatto una prova ad uscire dalla macchina estraendo la chiave ..ma la macchina rimane aperta..chiaritemi un po di dubbi su sto fatto.....grazie mille....la mia e' una c-.max del 2007

🡱 🡳