focus 1.8 2001 pompa gasolio?

Aperto da genova, 24 Gennaio 2013, 23:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genova

salve a tutti,ho questo problema con una focus 1.8 del 2001, l'altro giorno  e rimasta senza gasolio,il cliente  a fatto 1/4 di serbatoio ,cosi l'a rimessa in moto, a girato x 40,50 km e in un sorpaso se spento il motore non e  piu partito,  ho provato qualche volta con spray starter, giraba  x qualche secondo  , ho pure collegato un tubo  a un bidoncino  in alto in modo di saltare il filtro ( che era pieno di gasolio) la pompa tiraba  gasolio ma, dai tubi sugli inietori  no usciva con pressione,(pressione pompa?) dopo diversi tentativi nemmeno con l'spray parte (questo penso sia x il motorino avv mezzo andato che non gira  velocemente)la diagnosi mi da:    P0149 fassatura carburante,  P1664modulo controllo pompa iniezione,   errori cancellati subito mi da  nuovamente : P1664 modulo controllo pompa iniezione,  P1564 richiesta riduzione iniezione da parte dalla pompa,   questi errori non si fanno cancellare! subito come accendi il quadro tornano, spero essere stato abastanza chiaro (chiedo scusa x la scritura  sono straniero e cerco di cavarmela), io penso sia la pompa il problema  ma visto  che la spessa gira intorno ai 1300,1500 euro vorrei essere sicuro , vi ringrazio x i vostri consigli.

tonydiablo

Anche io avevo rotto la pompa rimanendo quasi senza gasolio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


genova

Ciao,ti hanno mica fatto la diagnosi?mica gli errori erano pou o meno come quelli he ho publicato?

Pasquale S

io ho avuto un problema simile
mentre davo gas si è spenta e non è più ripartita
gli errore che dava la diagnostica non li ricordo
ma il pompista mi hadetto pompa gasolio
1050€ con una revisionata
il motore tddi90 cv monta una pompa bosch vp
si rompe spessissimo, in particolar modo salta  il modulo di controllo posto sulla testa della pompa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

genova

hai raggione,ora mi toca smontarla spero non sia un mezo cassino visto k ha la catena e cinghia ,se qualcuno sa  darmi qualche drita visto q e la prima volta che mi capita sto  tipo di pompa, sarò molto grato. attendo ....

vinbow78

Io solo per la pompa rifatta della mia focus ci ho speso 1.200 €  :( Però ora va che sembra un treno  ;)

vinbow78

Volevo informarvi che ci ho fatto oltre 1000 km con la nuova pompa del gasolio e ho notato che anche i consumi sono migliorati... Infatti sono un pò di giorni che faccio un tragitto di 160/170 km composto da urbano(20 km circa), extra urbano (80 km circa) e autostradale (60/70 km circa) e ho notato che con il  piede "morbido" e andature autostradali che non superano i 140 km/h, sono riuscito a fare quasi 18 km con 1 Litro di Blu Diesel  ;)

porsche

Alla mia focus, quando è partita l'elettronica della pompa ricordo che facendo la diagnosi con AXONE dava gli  stessi errori che hai scritto...morale 600,00 euro piu' IVA per la pompa oltre il kit distribuzione che và sostitutio totale 1,050,00 €...


Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

UBARES

ma la pompa del gasolio dove è posizionata? vedo scritto che bisogna fare la distribuzione, quindi deduco nei pressi delle cinghie?

Pasquale S

togli il convogliatore intercooler
togli l'intercooler
sotto cè la pompa gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

UBARES

a ok non lo sapevo, e perchè alcuni dicono che bisogna fare anche la distribuzione? bisogna smontare anche quella?

Pasquale S


su fofo 1 non so come è di preciso
ma credo che la pompa gasolio è mossa dalla distribuzione
quindi se si smonta sarebbe da cambiare anche quella
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

porsche

infatti la pompa Bosch VP è mossa dalla cinghia distribuzione quindi a che ci sei fai anche quella considerando che di fatto è la spesa minore in quel momento...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

U212A

La pompa d'iniezione è mossa dalla catena mossa dall'albero motore. La pompa poi con una cinghia dentata muove l'albero a camme. E' un sistema misto. Per smontare la pompa è necessario prima smontare la cinghia di gomme e poi procedere al suo distacco dal motore.
U212a
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳