Fari xenon focus 2004...credo sia l'unico...

Aperto da Dany1978, 09 Febbraio 2013, 10:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dieFo_78

ops... :-[ ho visto nel post precedente che negli attuali fari non hai proprio i motorini...
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Dany1978

Ciao l'ho scritto sopra,dall abitacolo come dici tu la rotellina non ce l'ho ,l'elettrauto che mi ha montato i fari a parabola x farmi risparmiare(secondo lui)non mi ha montato i motorini,quindi devo regolare le luci dal faro stesso,meccanicamente....avevo visto anche io quei fari che mi hai postato ma quello è il meno problema,voglio sapere che tipo di motorini devo prendere x l'auto livellamento....

Dany1978

Giusto x farmi capire:al momento non ho nessun tipo di regolazione dei fari....

dieFo_78

Servirebbe l'aiuto di qualche anima pia sul forum che ha installato FordEcat per controllare se i motorini passo passo dei fari xeno (focus 1) sono previsti a ricambio ed eventualmente darci il codice ford, a me purtroppo l'Ecat non funziona più... :( :(
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

Dany1978

Allora ragazzi ho sentito il ricambista ford della mia zona,i motorini sono disponibili x lo xeno originale ford alla Modica cifra di 212 euro la coppia....

ICEMAN

una bazzecola...

io ti consiglio di guardare bene nella baia...troverai cose bellissime a quel prezzo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dany1978

Citazione di: iceman il 12 Febbraio 2013, 15:18:40
una bazzecola...

io ti consiglio di guardare bene nella baia...troverai cose bellissime a quel prezzo...
Tipo?!


dieFo_78

Citazione di: Dany1978 il 12 Febbraio 2013, 15:16:27
Allora ragazzi ho sentito il ricambista ford della mia zona,i motorini sono disponibili x lo xeno originale ford alla Modica cifra di 212 euro la coppia....

mìììnc.....
Senti a sto punto dipende solo da te, se vuoi ripristinare tutto ci vogliono 212+77+77+ballast d1s o d2s (non so che monta la mk1) insomma na bella cifra!
Comunque se vuoi ovviare con le soluzioni alogene linkate, il problema della regolazione dei fari ce l'avrai sempre perché non li potrai pilotare manualmente, quindi potresti anche per adesso prenderti i fari xeno senza motorini PP e poi in fututo vedere se magari reperirli in altri canali più convenienti.
L'unico dubbio che ho è che se nei fari mancano i motorini, i lenticolari siano liberi di sobbalzare in senso verticale poiché privi di supporto.
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

si ma...a meno che non ci metta sù una lampada che dà all'occhio...tipo una 12000k o sù di lì...chi ci fà caso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

Citazione di: Dany1978 il 13 Febbraio 2013, 14:16:15
Tanta bella  roba....una domanda,ma tutti questi fanali aftermarket (angel eyes oppure devil eyes)si possono montare?sono omologati?fanno storie come gli xeno?parlo di multa e revisione e balle varie....


i fari sono tutti omologati per uso stradale, solo che sono omologati per uso con lampada ad incandescenza e non a scarica, il faro diventa non utilizzabile su strada quando monti un kit allo xenon poiché perde le sue caratteristiche di omologazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dany1978

#48
Ok grazie....oggi sono stato da uno sfascio x vedere di recuperare i motorini,niente da fare....volendo montare i fanali senza motorino posso cmq regolarli dal faro stesso?qualcuno sa Che tipi di regolazione meccanica hanno i fanali lenticolari?

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cartammaro

Rispolvero un pò questo post  :icon_cheesygrin: Ho trovato una coppia di fari xenon originali ford (per Ford Focus 2004) completi di lampadine e centraline, vorrei sapere se li posso montare facilmente sulla mia macchina che originalmente monta fari alogeni, e in ogni caso cosa dovrei comprare per montare i fari, ahh dimenticavo!! montando i fari originali xenon che immagino siano omologati, posso rincorrere a qualche multa?

dvd85

Devi avere anche i lavafari e il regolatore di altezza automatico (ci sono dei sensori sulle sospensioni). Solo con i fari sei comunque fuorilegge.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Able007

Citazione di: dvd85 il 23 Febbraio 2015, 22:15:54
Devi avere anche i lavafari e il regolatore di altezza automatico (ci sono dei sensori sulle sospensioni). Solo con i fari sei comunque fuorilegge.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Giusto dvd per essere a norma devi aggiungere lavafari e regolatore di altezza... Comunque già avendo i lenticolari e difficile che ti facciano multe però per essere a norma e così

cartammaro

Citazione di: dvd85 il 23 Febbraio 2015, 22:15:54
Devi avere anche i lavafari e il regolatore di altezza automatico (ci sono dei sensori sulle sospensioni). Solo con i fari sei comunque fuorilegge.

Ho letto le risposte solo adesso!! Ma il regolatore si altezza manuale che hanno i fari alogeni non vanno bene o caso mai si devono acquistare i sensori? e per i lava fare si può acquistare solo quel kit per la fofo mk1?

dvd85

#54
Il regolatore manuale non basta per gli xeno. In pratica in marcia l'altezza del fascio luminoso cambia in base alla strada, peso a bordo etc etc.
Qualcuno ha incollato i soli tappi dei lavafari sul paraurti (credo @Able007) per far sembrare che ci siano. Sono tutti pagliativi. Tocca vedere se dalle tue parti le fdo sono pignoli o no.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cartammaro

Mmmm forse desisto per il momento, mi piace essere sempre in regola perché viaggio spesso e non vorrei avere problemi... Comunque cerchero un po' questi lavafari e i sensori di regolazione del faro, se magari li trovo ad uno sfacio ci potrei provare.

cla76

essere in regola conviene sempre, anche perchè se trovi uno pignolo ti rompe le scatole..
   la mia gasatina..

cartammaro

#57
Eccomi ragazzi! Di nuovo mi è venuto il pallino di mettere i fari xenon originali, ho trovato una macchina alla sfacio che aveva di serie gli xenon, ovviamente i fari e le centraline non ci sono ma il resto si, quindi lunedi vorrei spolpare quella macchina e prendere quello che mi serve, ma oltre agli ugelli, motorini e tubi che sono facili da togliere, non saprei dove si trovano i sensori di autolivellamento? Qualcuno sa dove si trovano?

Able007

C'è la guida per mondarli afte market  scaricala e cosi vedi dove si trova... Ora sono dal Cell non riesco a metterti il link della guida

cartammaro

Ho dato una occhiata alla guida ma lì si parla del collegamento del motorino del livellamento, io invece vorrei capire come funziona l'impianto originale HID, nel senso che non so se sia possibile prendere allo sfascio i sensori di autolivellamento e trapiantarli nella mia macchina.

Se è troppo complicato allora stavo pensando di prendere comunque i fari lenticolari originale e se ho capito bene li potrei regolare "manualmente" tramite rottelina vicino al devio luci??

Fofo74

stanno due sensori uno dietro ed uno anteriore ma sta anche la centralina che calcola prima di tutto quanti passeggeri stanno in macchina , quindi livella i fari , dopo di che se acceleri o deceleri si auto-livellano

conviene di piu collegarli alla rotella e cmq ti mancano i lava fari se vuoi fare tutto in regola dovresti trovare un po di cose 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cartammaro

@fofo74 grazie per la spiegazione, adesso ho tutto chiaro, tra l'altro sono stato allo sfascio e purtroppo la macchina che dovevo spolpare è stata demolita 😢 volevo prendere tutto il necessario per i lava fari e adesso non so se che fare. Sono passato da mamma Ford per chiedere un preventivo e siamo arrivati a 210€ senza aggiungere le testine spruzzatori.

Consigli?? Se non do una risposta al venditore dei fari lenticolare ho paura che li venda subito e sto trattando il prezzo, anche se 180€ per i due fari+centraline+lampade non sembra male. Domanda: se i fari sono originali dovrebbero essere provisti di motorini, no? Anche perché l'autolivellamento lo devava fare in qualche modo 😆

Able007

Beh la regolazione con la rotellina la puoi sempre fare

🡱 🡳