led diurni proprio carini

Aperto da nicoladambrosio, 05 Dicembre 2013, 22:05:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicoladambrosio

Salve ragazzi, stavo sostituendo le mie lampade xeno è mi è venuta l'idea di provare una cosa  :icon_lol:  :icon_cheesygrin:




la cosa è da perfezionare un pochino ma è veramente carina,che ne dite?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80

Non sono affatto brutte bravo

ernesto

come hai fatto? foto e descrizione, molllllllto belllllllo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

elefantino verde

Bello si....dacci altre info!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Strap


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Gianluca gianlu.m90

bellissimi sembrano di serie cavolo.. personalmente ODIO vedere strip led stile navicella spaziale un po ovunque senza un senso logico... queste son perfette bravo  ;) ;) ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

nicoladambrosio

allora la cosa è semplicissima la spego

ho tolto il proiettore
aperto il tappo della luce indicatore di direzione (viene via anche la lampadina)
inserita all'interno per provare, una led strip nella parte bianca sottostante a quella ambra
effetto bellissimo, ma la cosa deve essere migliorata
dobbiamo vedere quando si devono accendere, e come.
elaboriamo????

stratos74

E' fantastico!!!!!!!!!  :groupwave1: :groupwave1:

Lo voglio fare anche io!!!!!

Ma è difficile mettere la strip dentro? come la fissi??
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

rk_on_forum

#10
Luminosi e sobri: semplicemente PERFETTI.  ;)
Cacciavite pronto. vediamo bene come fare e si parte.
Si potrebbe anche pilotarli con un circuito che attenui la luminosità quando gli indicatori di direzione sono in funzione.

Solo una perplessità; seguendo la sagoma del trasparente non si rischia di puntare i led più esterni in una direzione sbagliata?  :icon_question:


Bravo80

nicoladambrosio forse l'unico inconveniente potrà essere che con il caldo del sole durante la sosta in estate le strisce si potranno scollare, secondo me è lì che bisogna studiare il modo di eviatare tale cosa.

ICEMAN

si ma devi fare delle foto con il led spento per capire come e dove metterle...e naturalmente sono interessato anche io...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

ma sono l'unico che non vede la foto ma solo una grossa e sfuocata ADV????

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73


Strap

Ma con un pezzetto di striscia ha led hai effettivamente tutta quella luce o è la fotografia che la fa apparire più luminosa?
No, te lo chiedo perchè ho notato che anche io quando fotografo magari una fonte luminosa con la mia fotocamera risulta molto forte quando in realtà non lo è. Tutto qua ;)

nicoladambrosio

posto la foto di come papaie la strip dall esterno,
la strip ha i led tipo 5050


nicoladambrosio

quella è la luce effettiva che fa la strip

ICEMAN

ora bisogna capire come infilarla e farla rimanere...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Complimenti ci stanno da favola. È vero che sembrano usciti dalla fabbrica!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

nicoladambrosio

Avevo pensato così
Inserirlo all interno incastrandole alla miglior maniera
da dietro con l aiuto di una cannuccia al beccuccio del silicone spalmarne giusto un po' dietro che ne dite?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Strap

potreste in alternativa collegarli alla plafoniera interna, in questo modo si accenderebbero quando aprite l' auto con il telecomando

Strap

per il fissaggio potresti prima incollarle a qualcosa di rigido o semirigido e poi infilarle e bloccarle con uno spessore. Se ci metti silicone credo che se un giorno le dovessi togliere potrebbe rompere le balle. Io non ho quei fari, la butto lì :icon_confused:

el peck

..incollare con attack o colla bicomponente..ovvio che se poi devi toglierle....so' cavoli..e rovinerai il faro....per accenderle basta colegarle ai fili delle luci di posizione..eliminando le stesse....

rk_on_forum

Pensavo ad un tubo flessibile, magari opacizzato per rendere la luce meglio diffusa, qualcosa simile a   http://www.idaf.it/index.php?topic=29398.msg426706#msg426706

ernesto

collegandole come le luci diurne vere, al posto delle luci di posizione, si accenderanno + luminose  quando solo di posizione e meno quando con gli anabbaglianti, le misure ci sono tutte, e sembrano propio una cosa che ci è nata, bisogna solo fare il circuitino vediamo di trovarlo in rete
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Posta un pò di foto del faro in modo da capire meglio cosa abbiamo tra le mani. :) :)
Magari possiamo aiutarti meglio... ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

ma all' origine quel vano a cosa serve? E' vuoto?

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

intendo dove ha inserito la striscia

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..no, la posizione è in alto a dx....quella è solo una parte trasparente sotto la freccia....

ernesto

una bella domanda, era forse una predisposizione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳