ANELLO PER SOSPENSIONI MM

Aperto da IRON72, 15 Aprile 2014, 13:02:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IRON72

ciao a tutti ho voluto provare queto nuovo ritrovato tedesco.
ANELLO PER SOSPENSIONI MM.

lo preso per testarlo e per vedere se tenendo l'assetto originale si riesce  a togliere il rollio e il beccheggio, senza intervenire a spese proibitive.
mi arrivano domani , e in settimana li monto.

questi sono i nuovi ritrovati in germania ne hanno venduto un sacco.

allego foto:



appena arrivano vi faccio le foto e anche da montati.

Questo prodotto porta notevoli benefici al vostro veicolo:
- Allunga la durata delle sospensioni (sino a 2 volte);
- Aumenta il comfort di guida ad alte velocità
- Migliora la stabilità del veicolo.
- Riduce beccheggio e rollio
-AUMENTA LA POSSIBILITA DI CARICO AVENDO SEMPRE UN ASSETTO OK
soprattutto per famiglie numerose e macchine sempre in carico.

dvd85

Interessante...
Costo??
Dove le hai prese?

Able007

dacci piu info csoti e da dove le hai
prese

ICEMAN

si ma a me devi spiegare come un anello possa eliminare rollio e beccheggio...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Riccardo1.6SW

beh, in pratica è come se eliminasse uno o forse un paio di giri della molla quindi irrigidendola...
mmmmm... sarà un affare?

Fofo74

casa madre usa un altro sistema cioè si possono mettere 1 o 2 anelli ma intesta e coda alla molla cosi facendo diventa un pelo piu rigida xke compressa di piu ma non perde l'elasticità xke usa tutte le spirali della molla stessa

penso che con questa diventi solo piu rigida poi dipende da cosa uno cerca
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

#7
Ora sono via staseta vi do piu info.
Domani mattina mi arrivano

buona sera a tutti, allora il costo per la due coppie davanti e le due coppie dietro sono di 150 euro , il fornitore dove ho acquistato il prodotto è tuning 2000 ho parlato direttamente con il fornitore che mi ha spiegato perfettamente il funzionamento del nuovo prodotto.
il sig. Sergio
mi ha elencato che in germania hanno funzionato molto bene , sono state create per chi vuole l'assetto originale ma piu sportivo, tipo rally.
il concetto è che va a bloccare le due spire centrali della molla , indurendo un po il tutto e portando piu carico.
in questo sistema la molla lavora lo stesso , ed essendo in un materiale resistente e anti corrosione e al tempo stesso elastico da il grado di durezza ottimale , io gli ho sottoposto il problema che avevo tolte le molle per assetto ribassato causa tutti i limitatori di velocità saltarelli e cosi via.
la risposta è stata che fino ad ora ne ha venduti molti e sono stati tutti contenti, dicendomi che questo sistema si indurisce il tutto ma essendo elastico riesce a dare quel mix perfetto tra guida sportiva e confort.
non ho esitato a provarli  anche perche io ho gli ammortizzatori originali  e sono ok , ma ho notato che la misura del passaruota da nuova ad ora si è abassata di 1.5/2cm, questo significa che le molle sono stressate.
domattina dovrei averli e appena ho due minuti vi faccio vedere tutto posterò modifiche e montaggio sul mio garage .
spero di essere stato utile e se avete bisognio di informazioni o volete provarli, li vendono qua.-   http://www.tuning2000.it/
il numero di telefono del sig sergio lo trovate sui contatti.
questo prodotto e collaudato e non ha niente a che vedere con le buffonate tipo quelle dei gopren

Fofo74

Ma li stai usando per risolvere il problema che si è abbassata o per averla più rigida senza cambiare gli ammortizzatori?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

#9
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 17:34:00
casa madre usa un altro sistema cioè si possono mettere 1 o 2 anelli ma intesta e coda alla molla cosi facendo diventa un pelo piu rigida xke compressa di piu ma non perde l'elasticità xke usa tutte le spirali della molla stessa

penso che con questa diventi solo piu rigida poi dipende da cosa uno cerca
si ho capito cosa intendi caricano le molle con i spessori per inpianti a metano tipo questi



ma con questi irrigidisci troppo.

Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 23:10:37
Ma li stai usando per risolvere il problema che si è abbassata o per averla più rigida senza cambiare gli ammortizzatori?
per entrambi i problemi

Fofo74

#10
Non scrivere messaggi di seguito se no si allunga il topic inutilmente  :icon_cheesygrin:

Non sono quelli gli anelli sono fatti in gomma hanno un duplice funzione eliminare il rumore ed comprimere leggermente la molla
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

IRON72

#11
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 23:18:46
Non scrivere messaggi di seguito se no si allunga il topic inutilmente  :icon_cheesygrin:

Non sono quelli gli anelli sono fatti in gomma hanno un duplice funzione eliminare il rumore ed comprimere leggermente la molla
ok fratello sorry :icon_cheesygrin: ;)

sono molto curioso ma se rendono come mi ha spiegato e una bellezza, evito di fare spese folli.

melyeclau

Sono molto dubbioso  un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


IRON72

#13
Citazione di: melyeclau il 16 Aprile 2014, 12:50:44
Sono molto dubbioso  un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


ciao a tutti e chi a detto che è un kit ribassato eibach -3,e tutta un altra cosa.
questi spessori servono per irrubustire le originali, e ti dirò non ci penso proprio di prendere un kit molle ribassato , da me strade troppo tortuose e saltarelli a go go.
arrivato il pacco ora, ce tutto e istruzioni semplici , a occhio nudo gli innesti anteriori sono molto rubusti e leggermente elastici, mentre quelli posteriori sono sempre robusti ma piu soft, promette bene, venerdi  appena ho un buco in officina li monto, illustrero con foto il montaggio e i materiali pacco compreso nel garage

-Rispettano i rigidi standard stabiliti dal T.Ü.V. (ente tedesco per l'ispezione tecnica) in materia di qualità dei materiali, sicurezza e sistema di costruzione.
-L'attestazione di qualità ISO 9001 garantisce il massimo livello di efficienza durante le fasi di progettazione, sviluppo e produzione

Ronny

Citazione di: melyeclau il 16 Aprile 2014, 12:50:44
Sono molto dubbioso  un kit di eibach -3 si prende a 150 euro..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



si ma il kit di molle ti costringe ad abbassare il corpo vettura,e 3cm in meno non sono pochi..
poi tenete presente che le molle ribassate sono molto sopravalutate,cioè se abbassi semplicemente l'auto non hai in automatico un grosso incremento di tenuta perchè mantieni lo stesso rollio di prima,
se vi interessa la tenuta di strada e la stabilità è più efficace indurire gli ammortizzatori (anche con molle originali quindi auto alta come prima,vi sembrerà di guidare un'altra macchina).
Questa è la mia esperienza diretta su vetture con ammortizzatori irrigiditi e molle ribassate alle quali ho rimesso le molle originali,su un'altra ho fatto solo indurire gli ammortizzatori e su un'altra ho montato le sole molle (il fascino delle ribassate è imbattibile) ;)

questi anelli di Iron sono molto particolari aspettiamo le sue impresioni :)



IRON72

#15








le fascette non le metto mi hanno gia confermato che non si muovono perche gia con ammortizzatore esteso sono incastrate benissimo.  ;)
il montaggio e le fasi di preparazione le metto nel le posto  nel garage, vediamo se domattina ce la faccio se no venerdi santo :icon_smile:

Daniele978

#16
IRON72 sto aspettando con ansia il tuo responso 😋 se confermi che l'auto va bene come tenuta, le prendo subito. Sono giorni che penso di cambiare le sospensioni. Ma dimmi una cosa......leggendo le istruzioni postate del prodotto, non bisogna tirar giù l'ammirtizzatore per montarle giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

IRON72

#17
Citazione di: Daniele978 il 16 Aprile 2014, 23:32:07
IRON72 sto aspettando con ansia il tuo responso 😋 se confermi che l'auto va bene come tenuta, le prendo subito. Sono giorni che penso di cambiare le sospensioni. Ma dimmi una cosa......leggendo le istruzioni postate del prodotto, non bisogna tirar giù l'ammirtizzatore per montarle giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si devi solo togliere la ruota in modo che la molla si allunghi , la pulisci e poi la lubrifichi e lo inserisci rimonti la ruota e il gioco è fatto, io per i soldi che costano ho fatto il set completo davanti e dietroin modo da avere un indurimento costante anche nel retro.
no sono i vari modelli di spessori, per i vari tipi di molle, ricoprono tutto il parco macchine attuale.
ma io ho chiamato e gli ho dato tutte le info dell auto e del libretto in modo che te li spediscono perfetti per la tua auto.

Daniele978

Scusa se chiedo ancora.....ho visto nel sito che hai dato per gli anelli e sono classificati come MM-A, MM-B......fino ad arrivare a MM-F. Cosa cambia tra loro la rigidità??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

IRON72

#19
no sono i vari modelli di spessori, per i vari tipi di molle, ricoprono tutto il parco macchine attuale.
ma io ho chiamato e gli ho dato tutte le info dell auto e del libretto in modo che te li spediscono perfetti per la tua auto.
per contattarli Telefono +39 0438 370138 sig sergio

aggiungo il tipo di materiale che sono composti, e la spiegazione di cosa è.

Uretano
Gli Uretani WEICON sono bicomponenti che polimerizzano a temperatura ambiente formando un materiale duro simile alla gomma che rimane flessibile addirittura fino a -60°C.
Gli Uretani WEICON aderiscono ad una pluralità di materiali quali metalli, cemento, gomma, legno, fibra di vetro e molti altri.
Sono anche raccomandati come
rivestimenti flessibili sui metalli plastici Weicon.
Grazie alla loro scarsa sensibilità all'umidità, possono
anche essere usati come rivestimento in spessori sottili ed hanno una resistenza molto elevata alla trazione e allo strappo.Per costruire: 
Smorzatori di vibrazioni

• 
Guide di assemblaggio
•   
Sigilli flessibili
•   
Prototipi elastici
•   
Modelli e forme di fonderiaPer riparazioni su
•   Nastri trasportatori
•   
Pneumatici in gomma piena
•   
Rulli trasportatoriPer rivestire
•   Cilindri
•   Centrifughe
•   Tamburi pulenti
•   
Serbatoi
•   
Cadute e imbuti
•   Pompe
•   Containers
•   Miscelatori secchi e umidi
•   Cicloni
•   Contenitori
•   Aree di carico
Inoltre gli Uretani WEICON sono
eccellenti per la protezione contro le vibrazioni delle macchine
ed il loro isolamento.

Daniele978

👍👍😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Scitech


IRON72

#22
domani mattina monto tutto , per sera vedrete la modifica nel garage ;)
poi almeno 100 km per una comparazione tra prima e dopo.
premetto che io al 70% viaggio sempre in 3 persone e piu, (con family) :icon_cheesygrin: perciò sento subito se ci sono miglioramenti in guida curve e frenate. ;)
Hasta luego amigosss        

eccezzionale, come diceva anche il mio collega secondo lui erano le molle io ero piu per gli annortizzatori, aveva ragione al 100% come mi spiegava su tutte le auto dopo i 5 anni di appoggio a terra le molle perdono la rubustezza e ci si accorge con fatica , ci si accorge quando l'auto diventa una barca sia in frenata che in curva.
montato oggi , è stata una cavolata non occorre togliere la ruota, basta pulire la molla e lubrificarla con uno straccio e un po di olio si innestano perfetti. poi vi dico le conclusioni, dopo cena metto tutto nel garage.
a riguardo delle senzazioni mi sembra un auto nuova migliorata in tutto, poi vi dico ciao. ;)

Daniele978

Allora vanno bene????!!!!!! [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

Guarda nel suo garage ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


IRON72

si perfetti , poi stasera sono andato dalla suocera con la family e ho costatato che anche carica risponde benissimo ;) ;) ;)

Daniele978

Ma da tapatalk come si va in garage?? [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

dvd85

#27
Non t'arrabbiare :)
Vedi tra i messaggi non letti. ;)

Prova da qui, ora sono con il telefono:
http://www.idaf.it/index.php?topic=32368.0
ecco il mio TDCI 1800 115CV

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bravo80

IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....

Ronny

#29
Citazione di: Daniele978 il 18 Aprile 2014, 23:31:53
Ma da tapatalk come si va in garage?? [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devi cercare nella sezione "noi idaffiani" ;)

Citazione di: bravo80 il 19 Aprile 2014, 12:11:47
IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....

è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!

certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno  :icon_cheesygrin:  :book6:



IRON72

#30
 ;)
Citazione di: bravo80 il 19 Aprile 2014, 12:11:47
IRON ho letto le tu prime impressioni ma..... conviene mettere tali anelli solo se gli ammortizzatori sono veramente a posto e funzionamo bene, una macchina con ormai ha alle spalle 5/6 anni e/o circa 100000 km non penso che possano fare miracoli in questo caso.
Rimango dell'idea che se proprio devo spendere 150 euro forse è meglio far rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori e lì la differenza si vede, anche perchè posso chiedere magari una taratura più dura....
Comunque l'idea degli anelli mi è piaciuta.....
allora per vedere se sono gli ammortizzatori e controllare se sono ok apri il cofano, e schiaggi forte con 2 maniai fianchi dell ammortizzatore se si abbassa e non dondola , cioè se si ferma subito in alto allora gli ammortizzatori sono ok , e come a me era un problema di molle  stressatedagli anni di appoggio a terra.
in questo caso con il kit risolvi alla grande e puoi farti il lavoro da casa senza problemi

Citazione di: Ronny il 19 Aprile 2014, 12:26:13
è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!

certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno  :icon_cheesygrin: :book6:

io ho visto la differenza dalla focus 1 di mio parde 12 anni di appoggio a terra  e con ammortizzatori original tutto ok bella rigida.
mentre nella focus 2 la mia ho notato sto problema, e lo risolto bene.
ma penso cia un problema di molla infatti secondo me le spire tra focus 1 e la 2 hanno il filamento piu sottile , non si nota ma è così.
prendete un calibro e guardate un millimetro e tre decimi di differenza anche piu.

Bravo80

Citazione di: Ronny il 19 Aprile 2014, 12:26:13
è un pò quello che pensavo anche io ma lui dice che la macchina si è irrigidita senza però pedere comfort il che non è poco,e i suoi ammo hanno 88mila km sul groppone per 8anni di vita..!!

certo che sulla mia che ha 11 anni e gli ammo quasi 165mila km non credo sia opportuno  :icon_cheesygrin:  :book6:
Avevo letto le tue riflessioni
Citazione di: IRON72 il 19 Aprile 2014, 12:28:08
;) allora per vedere se sono gli ammortizzatori e controllare se sono ok apri il cofano, e schiaggi forte con 2 maniai fianchi dell ammortizzatore se si abbassa e non dondola , cioè se si ferma subito in alto allora gli ammortizzatori sono ok , e come a me era un problema di molle  stressatedagli anni di appoggio a terra.
in questo caso con il kit risolvi alla grande e puoi farti il lavoro da casa senza problemi
Io con 160 euro ho fatto rigenerare i miei ammortizzatori in provincia di Viterbo circa 6 mesi fa e sono pienamente soddisfatto, e ti assicuro che i posteriori erano arrivati anche se avevo da poco superato i 100000 km.

chris76

Secondo me questi spessori se gli ammo e/o le molle sono andate non servono a nulla.Anzi.....
Ripeto IMHO

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Naomo

Con gli stessi soldi ti prendevi 4 molle nuove. Non capisco il senso di alzare la macchina 
suca

dvd85

Da quanto dice iron, la macchina riprende la sua altezza originale. Con il tempo le molle si "appoggiano" su se stesse. In questo modo gli da uno spessore tra due giri di molla per un maggiore sostegno. Questo ho capito.
Sono d'accordo che le molle si abbassano con il passare del tempo, ma non mi convince tanto questa soluzione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳