Luci radio fulminate

Aperto da nuvolare07, 29 Settembre 2014, 13:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolare07

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla al riguardo... Guardate la mia radio! Perché secondo voi i tastino laterali sono spenti?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Ho lavorato in Sony parecchi anni. A suo tempo c'era una lampadina per tasto. Oggi non credo che sia così in quanto hai 4 tasti per lato tutti spenti. O all'interno c'è una sorta di "lampadina" fatta come un siluro, o più facilmente si è guastato il circuito che alimenta l'illuminazione dei tasti. Ne ho una uguale a casa, ma ora non ho il tempo di aprirla.
Se non trovi altre risposte in merito, dimmelo, che apro la mio radio e guardo com'è fatta
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Dalla foto non riesco a capire se i tastini dei numeri della memoria sono accesi o spenti, sembrerebbe come se all'accensione dei fari l'illuminazione della radio rimanesse spenta.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nuvolare07

#3
Citazione di: Andrea 69 il 29 Settembre 2014, 14:19:54
Ho lavorato in Sony parecchi anni. A suo tempo c'era una lampadina per tasto. Oggi non credo che sia così in quanto hai 4 tasti per lato tutti spenti. O all'interno c'è una sorta di "lampadina" fatta come un siluro, o più facilmente si è guastato il circuito che alimenta l'illuminazione dei tasti. Ne ho una uguale a casa, ma ora non ho il tempo di aprirla.
Se non trovi altre risposte in merito, dimmelo, che apro la mio radio e guardo com'è fatta
Grazie ti faccio sapere
Citazione di: ROPER il 29 Settembre 2014, 14:32:36
Dalla foto non riesco a capire se i tastini dei numeri della memoria sono accesi o spenti, sembrerebbe come se all'accensione dei fari l'illuminazione della radio rimanesse spenta.  :icon_confused:
Le luci dei numeri sono accese, soltanto i 4 tasti a dx e sx sono spenti...

Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

el peck

Nuvolare07...puoi x cortesia aggiungere tutti i dati della tua auto sul tuo profilo?...grazie

nuvolare07

Citazione di: el peck il 03 Ottobre 2014, 07:56:59
Nuvolare07...puoi x cortesia aggiungere tutti i dati della tua auto sul tuo profilo?...grazie
Fatto ;-)

Citazione di: Andrea 69 il 29 Settembre 2014, 14:19:54
Ho lavorato in Sony parecchi anni. A suo tempo c'era una lampadina per tasto. Oggi non credo che sia così in quanto hai 4 tasti per lato tutti spenti. O all'interno c'è una sorta di "lampadina" fatta come un siluro, o più facilmente si è guastato il circuito che alimenta l'illuminazione dei tasti. Ne ho una uguale a casa, ma ora non ho il tempo di aprirla.
Se non trovi altre risposte in merito, dimmelo, che apro la mio radio e guardo com'è fatta
non ho trovato nulla, non voglio disturbarti... ma se quando hai 5 minuti puoi guardarci, magari le cambio... perchè la notte (viaggiando per lavoro) non vedo mai nessun tasto ed è veramente fastidioso... Grazie
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

el peck


Andrea 69

Citazione di: nuvolare07 il 03 Ottobre 2014, 10:40:54
non ho trovato nulla, non voglio disturbarti... ma se quando hai 5 minuti puoi guardarci, magari le cambio... perchè la notte (viaggiando per lavoro) non vedo mai nessun tasto ed è veramente fastidioso... Grazie

Nel week end vedrò di accontetarti..........
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

Ok grazie, rimango in attesa  ;)
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Allora, dopo un breve controllo sulla radio (non sulla vettura ma con alimentatore esterno), mi confermi che i tasti dovrebbero restar illuminati anche a radio spenta (non mi ricordo se con chiave quadro inserito o solamente con luci accese) ??? Quando accendi la radio invece si dovrebbero accendere comunque. Il modello della tua radio comunque dovrebbe esser SONY CDX-5F611 (Lo trovi scritto sulla parte metallica della radio).
Son due i casi.
1 - Il pin 14 del connettore (della macchina) non ha alimentazione (improbabile) (Lo schema del connettore lo trovi in giro per IDAF - non ricordo dove - io me lo sono scaricato)
2 - La radio ha il circuito di illuminazione dei tasti guasta.

Purtroppo mi son dovuto fermare alle foto che vedi di seguito in quanto sprovvisto di cacciavite torks di precisione. Comunque ad occhio direi che le luci dovrebbero esser incorporate nei tasti, visto il poco spessore del frontale della radio. In rete dovresti trovare lo schema (service manual), però il lavoro devi farlo fare da persone competenti e attrezzate (viste le diminsioni dei componenti). Non ti consiglio di portala ad un centro di assistenza perchè pagheresti un bel conto e ti farebbero aspettar minimo 2 settimane (so per esperienza). Molto probabilmente si è bruciato un transistor (quei piccoli componenti neri con 3 "gambe")
Per cui o trovi qualche amico che la ripari, o la lasci così com'è. Tanto prima o poi la cambi.................

 

Speravo di aiutarti di più...... Mi spiace
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

pollinogi

Ciao, io anni fa ho sostituito quelle del mio 5000 RDS, nel mi capo erano dei led verdi SMD soldati sotto i tasti, mentre per le zone raggruppate ne erano presenti due per zona, l'operazione se sai usare il saldatore a stagno è semplice, è molto importante non scaldare troppo i led, altrimenti si fondono devi togliere il vecchio facendo attenzione alla sua posizione positivo negativo, aiutati con una pompetta succhia stagno e una pinzetta, poi posizioni il nuovo sciogli un pezzetto di stagno sulla punta del saldatore, e poi direttamente con quello tocchi i contatti del led per 2 secondi.
Il circuito stampato verde oltre ad avere delle viti dovrebbe essere fissato con dei gancetti ad incastro.
Se hai bisogno chiedi.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Andrea 69

Citazione di: pollinogi il 04 Ottobre 2014, 22:04:12
Ciao, io anni fa ho sostituito quelle del mio 5000 RDS, nel mi capo erano dei led verdi SMD soldati sotto i tasti, mentre per le zone raggruppate ne erano presenti due per zona, l'operazione se sai usare il saldatore a stagno è semplice, è molto importante non scaldare troppo i led, altrimenti si fondono devi togliere il vecchio facendo attenzione alla sua posizione positivo negativo, aiutati con una pompetta succhia stagno e una pinzetta, poi posizioni il nuovo sciogli un pezzetto di stagno sulla punta del saldatore, e poi direttamente con quello tocchi i contatti del led per 2 secondi.
Il circuito stampato verde oltre ad avere delle viti dovrebbe essere fissato con dei gancetti ad incastro.


E' molto difficile che si siano bruciati tutti i 8 led sotto i tasti nello stesso momento. E' più facile che sia partita l'alimentazione di tutti i tasti.
La radio in oggetto ha solo le viti torks di precisione - non ci sono gancetti ad incastro
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

Citazione di: Andrea 69 il 05 Ottobre 2014, 18:39:09

E' molto difficile che si siano bruciati tutti i 8 led sotto i tasti nello stesso momento. E' più facile che sia partita l'alimentazione di tutti i tasti.
La radio in oggetto ha solo le viti torks di precisione - non ci sono gancetti ad incastro
Grazie mille a tutti, proverò a smontarla, però mi viene un dubbio. Una volta che gli tolgo l'alimentazione, bisogna mettere il codice per farla ripartire?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

nuvolare07

Citazione di: ROPER il 15 Ottobre 2014, 13:37:16
eh si,  :(
ops! Da dove lo prendo? Con ford scan o qualche software da usare con l'elm327 si può trovare?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Nel manuale d'uso o libretto d'istruzioni non c'è scritto il code ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

Dovresti avere una scheda tipo card dove è scritto il codice.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nuvolare07

ok ragazzi, ho smontato la radio.... ho visto che effettivamente come dicevate lo spazio è pochissimo e quindi non ho nemmeno smontato il circuito.
Mi sembrava strano che si fossero fulminati tutti i led o tutto il circuito dei led.... mi è venuto il dubbio che non arrivasse corrente come diceva il buon @andrea69 , così sono passato da uno che monta autoradio ed in tutta fretta la prima cosa che mi ha detto non appena gli ho spiegato il problema è stata "secondo me il problema è lo spinotto".
Poi mi ha detto che devo controllare se arriva corrente ai PIN, ma sinceramente non saprei come controllare e come trovare i 3 positivi di cui parlava lui.
Cercherò lo schema e vi farò sapere.

PS, se qualcuno ha qualche consiglio è ben gradito  ;)

Buonaserata
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

luckya

Se serve il Service Manual lo scarichi da qui
http://codedradio.info/manuals/visteon/

C'è anche allegato ad un post qui su IDAF ma ora non lo trovo.

Ciao

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Andrea 69

E' una battuta.... :icon_lol: Hai fatto veloce....  :( a smontar la radio....
Lo schema del connettore lo trovi qua: http://www.talkford.com/community/page/fordwiki/_/mondeo/mondeo-mk3/quadlock-stereo-connector-facelift-r159
Con un tester vedi se arrivano i 12V sui pin 14-15 sicuri. Il pin 12 è la massa, come del resto la carcassa della radio. Francamente non so perchè ti ha detto di cercare i 3 positivi...Io ne vedo solo 2...
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

😄 ok oggi pomeriggio controllo la corrente... Parlava dei tre positivi perché dice che quelle luci hanno un positivo apparte per poter rimanere accese anche quando la radio è spenta... Sinceramente non lo se se è vero...
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

drspoch

il caro vecchio sony (foto di repertorio, non è il mio perchè questa inquadratura mi sono dimenticato di farla)
svitare con un utensile torx T8 le 4 vitine che tengono ferme il frontale al corpo: 2 sono sopra, indicate in foto, 2 sono sotto simmetriche.



oltre le viti, ci sono degli incastri. disincastrateli, e il frontale vi si ribalterà in avanti in questo modo



come si vede, la scheda elettronica è avvitata al frontale. per rimuoverla, prendere un utensile torx T6 e svitare le vitine (in rosso). notare che i fori filettati sul frontale, quantomeno sulla mia, sono più che le viti effettivamente montate (fori in blu). in foto ho indicato solo alcuni fori e alcune viti.



una volta finito, questo è il risultato





ATTENZIONE:

questa non è la procedura per trasformare la radio sony dalla nostra versione con chiavette e cornice rettangolare a quella con fissaggio con viti (quella della focus e delle repliche cinesi per intenderci)
per fare ciò (o viceversa), va probabilmente (ovviamente non ho provato) svitato il pannello metallico rettangolare che fa da "sottofrontale" per il corpo radio, tramite le viti torx indicate in rosso.



tale pannello porta con sè le linguette di fissaggio. l'altra versione probabilmente ha un altro sottofrontale al posto di questo, con le orecchie per il fissaggio plancia a vite. il corpo posteriore della radio, infatti, è lo stesso per tutte le versioni.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


nuvolare07

Grazie per le foto.. Allora come immaginavo, c'è un led per ogni pulsante... Non penso che si siano fulminati tutt'uni led, quindi o veramente non arriva corrente del Pin oppure si è bruciato tutto il circuito che fa arrivare la corrente ai led... Può essere?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

probabilmente, per non dire sicuramente quei led sono in serie, da qualche parte vi è un'interruzione, va controllato tutto a partire dal cablaggio che collega il frontale con la radio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nuvolare07

Ok, controllerò anche con il tester se c'è continuita tra i led oltre che al cablaggio... Per staccare la radio basta staccare lo spinotto, non devo staccare anche la batteria vero?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Prima di aprire fisicamente la radio, controlla sul connettore della macchina se arrivano i positivi...Non staccare la batteria altrimenti non vedi i 12 V  :hurted:
Come detto da Ernesto ci può essere un'interuzzione sul cavo (francamente dubito)..Controlla ai capi del cavo che ci sia continuità, controllando anche muovendolo. Per esser sicuro devi staccare il connettore rosso che vedi nella foto sopra, poi infili un'ago da cucito per esser sicuro di "toccare" effettivamente il filo del connettore e misuri con il tester muovendo il cavo....
Secondo me, ho manca l'alimentazione sul connettore oppure si è bruciato il transistor che pilota l'alimentazione dei tasti...

Citazione di: nuvolare07 il 10 Febbraio 2015, 10:15:27
...Parlava dei tre positivi perché dice che quelle luci hanno un positivo apparte per poter rimanere accese anche quando la radio è spenta... Sinceramente non lo se se è vero...

Un positivo sempre alimentato serve per le memorie, l'altro per accenderla. Ora non mi ricordo se:
1 - la radio si accende anche a "chiave" staccata ??
2 - l'illuminzione si accende con il quadro inserito e/o anche con le luci accese ???
Avevo scritto da qualche parte nel forum quale sia il n° del piedino sul connettore che alimenta l'illuminazione... Se non risolvi, fammi sapere che vado in cerca, con calma....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

Citazione di: Andrea 69 il 10 Febbraio 2015, 21:21:22
Per esser sicuro devi staccare il connettore rosso che vedi nella foto sopra, poi infili un'ago da cucito per esser sicuro di "toccare" effettivamente il filo del connettore e misuri con il tester muovendo il cavo....
Controllo inserendo l'ago nel connettore rosso? oppure in quello che si attacca dietro alla radio? in quali PIN e come sono numerati?

CitazioneUn positivo sempre alimentato serve per le memorie
adesso che mi fai pensare da un po' di tempo, almeno una volta ogni due settimane aggiusto l'orario di qualche minuto e se per qualche giorno non uso la macchina, alla prima accensione si sballa del tutto anche la data... tenendo però in memoria tutte le frequenze...

Citazionela radio si accende anche a "chiave" staccata ??
la mia si...

Citazionel'illuminzione si accende con il quadro inserito e/o anche con le luci accese ???
se ti riferisci all'illuminazione della radio, si spegne del tutto quando chiudo la macchina e si accende, almeno solo la data quando la riapro... mi sembra che i pulsanti laterali si accendessero con il quadro.

CitazioneAvevo scritto da qualche parte nel forum quale sia il n° del piedino sul connettore che alimenta l'illuminazione... Se non risolvi, fammi sapere che vado in cerca, con calma....
se me lo puoi indicare te ne sarei grato, almeno evito di fare il lavoro a vuoto...

Grazie ancora
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

1 - Siccome il connettore rosso è piccolo, non è detto che con il puntale del tester riesci a toccare il contatto. E se misuri con il connettore inserito può darti delle misurazioni errate a causa della connessione con i circuiti. Per far un lavoro a DOC dovresti staccare il connettore rosso (sto parlando di quello all'interno della radio) da ambedue i lati, con un ago da un lato e un'altro ago dall'altro riesci a verificare la continuità del cavo...Va fatto piedino per piedino..
2 - il positivo dell'illuminazione, come vedi dallo schema che ti ho linkato sopra, è il N° 14 del connettore della macchina.
Leggendo da capo il post tu scrivi che luci dei numeri sono accese ma i tasti laterali sia dx che sx sono spenti. Probabile che sia la radio cha abbia qualcosa che non va....

Citazione di: nuvolare07 il 10 Febbraio 2015, 22:56:23
se ti riferisci all'illuminazione della radio, si spegne del tutto quando chiudo la macchina e si accende, almeno solo la data quando la riapro... mi sembra che i pulsanti laterali si accendessero con il quadro.

A questo punto credo che ti manchi il positivo sotto chiave, che francamente dallo schema non so dirti quale sia....Dovrei smontar la mia e verificare.....Non prima di sabato però
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

ok, grazie...
una volta verificata la continuità piedino per piedino nello spinotto rosso e verificata la corrente al PIN 14 del connettore dietro della radio, come faccio fa verificare se arriva corrente allo spinotto rosso...
cerco di spiegarmi meglio in quale piedino dello spinotto rosso devo mettere gli spilli e verificare la corrente? per il negativo basta anche la cassa della radio?oppure c'è un pin particolare?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Un passo alla volta......Non aprire la radio se prima non se convinto che arrivi l'alimentazione sul connettore della macchina...Fino a qua son lavori semplici alla portata di tutti.
Il discorso radio è molto più complesso

Citazione di: nuvolare07 il 11 Febbraio 2015, 09:39:53
ok, grazie...
una volta verificata la continuità piedino per piedino nello spinotto rosso e verificata la corrente al PIN 14 del connettore dietro della radio, come faccio fa verificare se arriva corrente allo spinotto rosso...
cerco di spiegarmi meglio in quale piedino dello spinotto rosso devo mettere gli spilli e verificare la corrente? per il negativo basta anche la cassa della radio?oppure c'è un pin particolare?

Ti sei spiegato perfettamente..Senza lo schema ellettrico della radio non sono in grado di dirti su quale piedino dovrebbe passare i 12 v...E ti sconsiglio anche di andar a caso. Io non toccherei la radio senza avere lo schema in mano e verificare tensioni presenti sul circuito...Rischi veramente di guastarla definitivamente..
Se ti scarichi questo
Citazione di: luckya il 09 Febbraio 2015, 17:58:02
http://codedradio.info/manuals/visteon/
lo estrai, ti viene un file in formato PDF dove trovi lo schema elettrico. Ora se hai un amico che si intende di elettronica, bene. Altrimenti lascia stare
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

ok, io ero già quasi convinto di lasciare, ma volevo la conferma di qualcuno  :icon_lol:

grazie lo stesso
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Andrea 69

Nulla è impossibile, però se non sai cosa fare, è meglio non farlo....
Tu intanto controlla il connettore della macchina e fammi sapere....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

nuvolare07

#32
Al PIN14 non ci sono i 12v...

PIN12 negativo e PIN15 positivo, ci sono 12v
PIN12 negativo e PIN14 positivo, NON ci sono 12v

Quindi il problema non sembra essere della radio... Cosa può essere?

Nello schema al PIN 12 del connettore C è indicato il MIC, verificando con il mio nel PIN12 non c'è nulla... eppure io il microfono l'ho di serie, perché non c'è? Non è che lo schema è diverso?

La foto con i puntali è quella nel pin14 dove non c'è corrente
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

non è che ci capisco tanto, ma non è che devi far la prova con le luci di posizione  accese?purtroppo ho perso molti dati, ma da questo schema, io vedo un solo 12V dove c'è scritto batt
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nuvolare07

Citazione di: ernesto il 12 Febbraio 2015, 11:38:21
non è che ci capisco tanto, ma non è che devi far la prova con le luci di posizione  accese?purtroppo ho perso molti dati, ma da questo schema, io vedo un solo 12V dove c'è scritto batt
Mentre tu lo scrivevi io lo stavo facendo, perché era venuto il dubbio anche a me

Con posizioni accese
PIN14 10,4v
PIN15 12v

Con posizioni spente
PIN14 0v
PIN15 12v
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

🡱 🡳