cerchi volvo v30

Aperto da AnderA, 29 Settembre 2014, 18:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnderA

salve ragazzi,
vi espongo subito il mio problema/perplessità

ho la possibilità di acquistare 4 cerchi in lega after market usati che sono montati su una volvo C30 ma resto dubbioso delle misure

i cerchi in questione sono da 16" 5×108 7,5J Et 42.5

li dovrei acquistare per sostituirli ai mie cerchi da 17" originali poiché le gomme costano un patrimonio rispetto a quelle da 16"...paradossalmente mi vengono a costare meno se acquisto gomme e cerchi da 16" piuttosto se acquisto le sole gomme per i cerchi da 17"

spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi:
- il canale da 7, 5 va bene?
- l'Et va bene o il cerchio sporgerebbe troppo
- il foro centrale è della stessa misura (ford-volvo)?

spero riusciate ad aiutarmi perché non ne posso più di documentarmi su internet...

MegaFord1993

La C30 ha lo stesso pianale di Focus e C-Max, perciò credo che anche le misure dei cerchi siano le medesime. Ricordo che un utente ha montato sulla Focus dei cerchi da 16 della v50 che ci sono anche sulla c30
Dario


AnderA

anch'io lo pensavo ma le differenze con i miei cerchi sono:

senza considerare il diametro

- I miei hanno il canale da 7 mentre questi hanno un canale da 7,5
- i miei hanno ET 50 mentre questi hanno un'et da 42,5
- diametro del  foro centrale non lo conosco per entrambi i cerchi

el peck

..toh..un'altro triestino...approfitto per salutarti..e ben arrivato..riguardo ai cerchi sono assolutamente compatibili con la tua...passando ad un cerchio + piccolo (16" al posto dei 17") un dubbio potrebbe eventualmente riguardare l'interferire dei cerchi con le pinze freno..ma non credo sia questo il caso essendo le varie misure dei cerchi volvo uguali a quelle dei cerchi ford...l'unica differenza tre i due riguarda l'offset, che pero' essendo maggiore nei cerchi volvo non crea alcun problema con le pinze freno...

Able007


AnderA

bene ragazzi...a voi i commenti...
all'anteriore c'è il cerchio originale da 17 ed al posteriore quello da 16
come li vedete questi cerchi sotto la mia c max?

MegaFord1993

Belli! Neri stanno bene anche con il blu della carrozzeria  ;)
Dario


Andrea 69

Alla fine ti sei arrangiato!!! Avevi detto che andavamo assieme  :mad:.
Ma i nuovi li usi per il cambio stagione o no ?? E quellli da 17" cosa ne fai ??
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

AnderA

 :icon_redface: sono riuscito ad organizzare tutto velocemente e senza troppo preavviso...

per quello che riguarda l'utilizzo i cerchi da 16 li utilizzerò per le gomme estive mentre i cerchi da 17 credo che li venderó poiché le gomme costano troppo per le mie tasche... :icon_neutral:

Andrea 69

A me piace molto con i cerchi neri   ;)       Del resto guarda il mio garage !!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Able007


Ronny

Salve ragazzi piccolo consiglio per il futuro,
se dovete provare dei cerchi sulla vostra auto dovete provarli sull'asse anteriore principalmente per due motivi:
1) pinze e dischi anteriori sono più grandi
2) le ruote davanti sono sempre più sporgenti rispetto al retro,quindi in caso di ET troppo bassi e/o canale maggiorato potete verificare meglio se le ruote sporgono troppo dalla carrozzeria
;)



🡱 🡳