luci pozzetto posteriori...(sedili riscaldati)

Aperto da mikelefocus, 08 Febbraio 2015, 17:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikelefocus

buona sera a tutti... :bash: :bash:
volevo dire che o cercato già se esisteva qualcosa di simile ma mi pare di no...per questo o aperto questo post.

volevo chiedere...siccome io o i sedili anteriori riscaldabili..e la mia macchina dietro non e dotata di alzacristalli elettrici..dove posso prendere l'alimentazione per mettere le luci pozzetto posteriori? 
qualcuno sa indicarmi se l'alimentazione dei sedili riscaldati può essere utile?

lo chiedo perchè magari eviterei di alimentarmi dalle luci pozzetto anteriori.
  :thanks: :thanks:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

E anche se prendi l'alimentazione dai sedili, le luci pozzetto resterebbero sempre accese o si accenderebbero quando usi il riscaldmanto dei sedili..(Non so come funzioni per esatezza il discorso sedili riscaldati)....
Ma non è un grosso lavoro portar l'alimentazione dai pozzetti anteriori, dai....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

si vabbè complicato non e...
però pensavo di riuscire ad alimentare direttamente da sotto i sedili.

dici che usare del normale filo elettrico sa 1.5 va bene?non credo crei problemi.  me ne avanzano parecchi metri...ne approfitto per utilizzarlo in makkina.
anche perchè dovrei fare qualche altro lavoretto.  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Ci son tanti topic in merito alle luci pozzetto. Io ho messo strisce led sia davanti che dietro, usando un cavo 4x1 (4 cavi di sezione 1mm) che avevo già in casa. 4 cavi perchè devo aggiungere 1 striscia led di altro colore, con possibilità di commutazione da un colore all'altro. Per cui mi bastavano 3 cavi; 1 negativo in comune e 2 positivi, uno per colore..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Able007

Puoi portare i 12v per i pozzetti posteriori prende da quelli anteriori e poi da sotto le plastiche alla base delle portiere la porti dietro

Andrea 69

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

si...partire dai pozzetti anteriori fino ad arrivare a quelli posteriori alla fine non e un grosso problema.   ripeto la mia domanda era riferito al fatto se poteva essere utile l'alimentazione dei sedili riscaldati.

adesso che sono certo che non serve o optato per due opzioni.   1) partire dai pozzetti anteriori per arrivare ai posteriori.
oppure 
2) partire dai pozzetti anteriori..arrivare ai posteriori e continuare fino al bagagliaio. 

però poi o intenzione mettere anche un monitor con retrocamera...
e con calma voglio mettere dei led all'esterno d'avanti che si accendano e si spengano come le plafoniere.

insomma...o parecchio da fare...e non vorrei intasarmi di fili...per questo devo valutare l'opzione migliore.

tutta colpa di questo forum e delle vostre bellissime idee... e pure mia che sono un fissato di luci e led...
LED..LED DAPPERTUTTO   ahauhauhauha :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :wohow: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo: :yahoooooo:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Able007

A chi lo dici grazie a idaf ho stravolto il c-max 😎

Andrea 69

Citazione di: Able007 il 08 Febbraio 2015, 20:31:10
A chi lo dici grazie a idaf ho stravolto il c-max 


Purtroppo ci son cascato anch'io.....Sto ancora cercando il "deliquente" su IDAF che mi ha drogato
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

Citazione di: Andrea 69 il 08 Febbraio 2015, 21:01:15
Purtroppo ci son cascato anch'io.....Sto ancora cercando il "deliquente" su IDAF che mi ha drogato

inizio a cercare pure io il colpevole :icon_lol: :icon_lol:

a proposito...o ordinato l'anello illuminato che va dove si inserisce la chiave accensione....dove potrei alimentarlo?
Che ne dite se anch'esso alla luce pozzetto?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Strap

Sul mio garage trovi un pò di luci a led :icon_cheesygrin:
Per i pozzetti posteriori son passato dal tunnel sotto la moquette, devi svitare e alzare il sedile.
Per la cam e display retromarcia sono passato levando le plastiche battitacco.
Per i led esterni sotto i fari con accensione da plafoniera (disinseribili da interruttore) son passato dalla gomma passacavi che trovi levando il cassetto portaoggetti(Focus2).

Ripeto, dai un occhio qui se hai voglia, ci sono un pò di foto del passaggio cavi: http://www.idaf.it/index.php?topic=30567.0#s_top

mikelefocus

@Strap eccoti...ti o trovato...sei proprio tu uno dei colpevoli :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: auhauhauhauh
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Strap


mikelefocus

Veramente già qualche giorno fa volevo chiederti dove ai acquistato i led che ai messo d'avanti e quelli lampeggianti che ai messo dietro.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Strap

@mikelefocus se per davanti intendi sotto al paraurti nascoste (le vedi nelle ultime foto nel garage) ho messo queste http://www.aliexpress.com/item/2PCS-Pair-8-LED-Daytime-Running-Lights-Super-Bright-DRL-Light-Bar-Parking-Fog-Strobe-Lamp/32225448012.html prese però in fiera a 8€


Dietro lampeggianti sono delle mini strobo rosse prese su ebay che ora non le trovo più, comunque sono simili a queste: http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/pordenone-annunci-pordenone/strobo-led/67359808

Stiamo andando un pò OT :icon_redface:

FocuSardo

Secondo me per arrivare ai pozzetti dietro fino al bagagliaio, conviene passare i fili sotto le gomme portiera, proprio come si fanno gli impianti audio. Ricordo che nella prima Polo re di l'impianto audio passando alimentazione a sinistra ed rca a destra.
Dico questo per far capire che il pozzetto di destra lo illumini partendo da quello anteriore destro, quello di sinistra da anteriore sinistro così hai già tutto pronto a livello di cavi, una coppia da destra una da sinistra.

Andrea 69

Se invece lo fai dal tunnel centrale fai tutte e due posteriori assieme....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

mikelefocus

si..quasi quasi faccio così:
passo i fili dal tunnel centrale...però il positivo lo prendo dal pozzetto sinistro e il negativo dal pozzetto destro (o viceversa). giusto per non creare assorbimento tutto da una parte.  non e male come idea no?  :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Andrea 69

Ma devi mettere strische led ???? Io dal pozetto lato passeggero ho fatto: pozzetti anteriori (dx e sx), pozzetti posteriori (dx e sx). Strische da 40 cm l'una. Le striscie assorbono poco niente. Non serve, ma se vuoi, fallo
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

FocuSardo

Puoi tranquillamente passare dal tunnel come diceva @andrea69 , Ma ti sconsiglio vivamente di prendere un cavo da una parte e  uno dall'altra!
Tutto da uno o separati a coppie, se poi dovessi avere qualche problema potrai così intervenire subito su una linea (quella difettosa destra o sinistra che sia ) piuttosto che su tutte e due per capire il problema

pupi73

Citazione di: mikelefocus il 08 Febbraio 2015, 20:02:44

2) partire dai pozzetti anteriori..arrivare ai posteriori e continuare fino al bagagliaio. 


io sono passato dal tunnel centrale, ho usato i cosiddetti mammut (elettrici) per andare a dx e sx!
Non continuare fino al bagagliaio. Per la luce del bagagliaio, prendi l'alimentazione da quella che già c'è. Facendo come dici tu ti troveresti con la luce che si accende quando apri le portiere e spenta quando apri il bagagliaio. Inoltre è molto più semplice. Ci vogliono veramente 5minuti

mikelefocus

Citazione di: Andrea 69 il 24 Febbraio 2015, 19:53:55
Ma devi mettere strische led ????
Si..perchè ne o un paio di metri a disposizione. ..o al max una lampada t10 sempre led.
Citazione di: pupi73 il 25 Febbraio 2015, 16:44:08
io sono passato dal tunnel centrale, ho usato i cosiddetti mammut (elettrici) per andare a dx e sx!
Non continuare fino al bagagliaio. Per la luce del bagagliaio, prendi l'alimentazione da quella che già c'è. Facendo come dici tu ti troveresti con la luce che si accende quando apri le portiere e spenta quando apri il bagagliaio. Inoltre è molto più semplice. Ci vogliono veramente 5minuti
non avevo pensato al fatto che poi il bagagliaio non si accende se non sono aperti gli sportelli.
mi era proprio sfuggito..che sciocco  :icon_redface:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳