Spia motore accesa lampadine?

Aperto da FocuSardo, 21 Febbraio 2015, 21:00:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocuSardo

Buonasera ragazzi, ho montato delle lampadine a led (cinesi e scaldano pur e tanto) sulla plafoniera e quando ho guardato il quadro e messo in moto si è accesa la spia motore. La macchina va bene non ha problemi .
Può essere che ha il sensore per le lampadine ?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


FocuSardo

#3
Si po@@a eva, la.macchina va bene ,fusibile bruciato?


Aggiornamento.
Ho aperto il.cofano e ho trovato il sensore debimetro (pulito stamane)  staccato ,evidentemente non lo avevo agganciato bene. Adesso tocca andare dal meccanico a togliere la.spia o c' è un modo fai da me?

ernesto

ma che attinenza  può avere una spia motore con le lampade cinesi? se hai la spia motore accesa, hai qualche problema, l'auto andrà pure bene, fino ad un certo limite di giri, superatolo il quale, avrai muro. si vede che al momento ancora non sfrutti il motore, presumo candelette
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FocuSardo

#5
Ernesto,so che in certe macchine si accende infatti alcune lampade hanno il no-error.
Dal test del quadro è uscito questo,ho pensato possa essere un errore.
Cmq confermo che il cavo debimetro per mia mancanza era proprio tolto a penzoloni

ernesto

mi giunge nuova, :icon_redface: :icon_redface: non so di cosa parli, il guasto motore è una cosa e non dipende da lampade mal funzionanti o bruciate  :icon_eek: :icon_eek: tutt'al più si potrebbe accendere una spia check control  che segnala una lampada non funzionante, ma non guasto motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FocuSardo

Esatto, mi sono confuso, check può far aaccendere.

Per questa cosa mi sai dire qualcosa?

Pasquale S

la spia dovrebbe sparire da sola dopo un po di avvi in condizioni  di funzionamento normali.

per il tubicino che hai postato in offtopic
è relativo alla presa d'aria per la depressione
sistemala con un po di colla,tanto non cè pressione e tiene, l'importante è che non prenda polvere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Raga in questa discussione stiamo facendo una bella confusione tra argomenti e titolo.... Come detto da altri e dalla mia domanda: Spia motore? E perché di certo la spia motore non si accende x causa delle lampadine... La spia lampadine fulminate dovrebbe stare su alcune Ford ma sulla tua non c'è di certo

FocuSardo

#10
Perfetto, grazie delle risposte,
Scusate la confusione ,grazie @Pasquale S per il depressore, gli ho dato un giro di silicone, anche se al prossimo smontaggio so già che si levera '.Speriamo sparisca da sola la spia.



Aggiornamento :confermò quanto detto da @Pasquale S ,la spia si è spenta. Grazie



Piccolo aggiornamento
Piccolo problema oggi mi si è riaccesa là spia motore, ma la macchina continua ad andare benone, conviene andare dal meccanico per farla resettare?

🡱 🡳