modificare stop c max 2005

Aperto da rocco80, 24 Febbraio 2015, 10:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno ragazzi

stavo pensando, se fattibile, di modificare gli stop della cmax. mi spiego meglio, vorrei come tutti o quasi i possessori di c max precedente al restyling montare gli stop a led ,ma qui c è un problema costano un botto :icon_eek: :icon_eek:
pensavo se si potessero aprire e inserire una striscia led? sarebbe possibile e fattibile?

grazie a tutti

Fofo74

tutto si puo fare solo che devi avere pazienza nel montare e smontare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rocco80

ma lo stop si può aprire in due? non ci ho fatto mai caso e se si che lunghezza prendere la striscia??

Fofo74

si aprono solo che si deve fare attenzione

molto piu facile mettere delle lampadine a led si fa prima e si ottiene un buon risultato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rocco80

non ci avevo pensato  ;) che lampadina monta? a questo punto dovrei cambiarle tutto giusto?

fabio1983

Domando: facendo una modifica del genere le F.O possono multarti in quanto il fanale non e omologato???E all atto della revisione la passano??
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ROPER

#6
Io ho messo delle lampade a led, sinceramente quelle delle frecce anche essendo una lampadina a 36 led, la luce non è il massimo.
Ci avevo pensato anch'io di mettere delle strisce ma i fari posteriori della mondeo SW sono a chiusura a stagno, quindi per farli dovrei tagliare per scoppiarli e poi siliconare.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

cla76

Provare a cercare i fanali dal demolitore?
   la mia gasatina..

ROPER

#8
Difficile da trovare quelli a led da un demolitore.
Sul web si trovano nuovi a circa 120€ la coppia.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

infatti quoto roper quelli led spariscono dall auto prima che entri dal demolitore   :icon_mad: :icon_mad:
si @ROPER li avevo visti 120 euro non sono tanti, ma se si poteva creare qualcosa di simile a un costo inferiore non era male  ;)

Fofo74

puoi mettere le strisce led con biadesivo a posto delle lampade
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Se si aprono non credo sia difficile mettere delle strisce di led, ma il disegno del faro è diverso.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

si quelli led hanno un specie di rialzo dov è collocata la striscia.
se si riescono ad aprire i miei dovrei metterla al centro ,ma poi le altre luci sarebbero visibili???  :icon_eek: :icon_eek:

ROPER

Credo di si, ma non che tu riesca a rendere il tuo faro come quello a led, o li sostituisci cambiando anche i cablaggi o modifichi i tuoi quindi con lo stesso disegno ma al suo interno metti i led.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

credo che come suggerito da @Fofo74 metterò le lampadine a led e come suggerivi tu @ROPER x le frecce lascierò quella normale in quanto mi sembra di aver capito quella led non fa molta luce. Sapete dirmi che attacco hanno le varie lampadine? grazie a tutti

ROPER

Per le frecce magari visto il costo non eccessivo potresti provarle, ricordati di mettere una resistenza altrimenti quelle a led avendo poco assorbimento risulterebbero come non funzionanti e il lampeggio sarà più veloce.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

vecchia storia per me i fanali a led del restilyng... cercato sulla baya fino allo sfinimento, in italia e all estero....
si i finali si trovano a comprarli, anche per 80 euro circa li ho trovati, ma tutti e dico tutti senza porta lampade,
chiesto e domandato ai vari venditori on line se era possibile avere il porta lampade ma tutti me lo hanno negato,
non so il perchè  :icon_question: :icon_question: non parliamo poi dei demolitori, quelli appena gli arriva una cmax,
secondo me li smontano per prima cosa---
M. N. M. O.

ROPER

#17
Perché loro ti vendono il faro come ricambio, tutto l'attacco dove sono alloggiate le lampade no, per questo motivo va fatta la modifica ai cablaggi. Bisognerebbe vedere quanto costa la parte dove sono alloggiate le lampade.
qui grazie a @Able007 potete vedere l'esploso del faro a led, completamente diverso da quello della prima serie.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

mi sa che per ora mi accontento con le lampadine led poi quando potrò prenderò gli stop  ;)

ROPER

Okkio alla misura, non vorrei che non entrano nei fori originali, alcune di quelle a led sono un po' più larghe rispetto alle classiche.  ;)
Comunque anche le lampadine a led hanno il loro effetto.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80


ALESSIO one1

Citazione di: ROPER il 24 Febbraio 2015, 14:56:40
Perché loro ti vendono il faro come ricambio, tutto l'attacco dove sono alloggiate le lampade no, per questo motivo va fatta la modifica ai cablaggi. Bisognerebbe vedere quanto costa la parte dove sono alloggiate le lampade.

è questo il problema, solo i porta lampade non si trovano, o almeno io non li ho trovati  :icon_frown:
M. N. M. O.

ROPER

Dovresti sentire in ford quanto costa il portalampade, non credo che sia una cifra improponibile.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

#23
Citazione di: rocco80 il 24 Febbraio 2015, 10:37:08
buongiorno ragazzi

stavo pensando, se fattibile, di modificare gli stop della cmax. mi spiego meglio, vorrei come tutti o quasi i possessori di c max precedente al restyling montare gli stop a led ,ma qui c è un problema costano un botto :icon_eek: :icon_eek:
pensavo se si potessero aprire e inserire una striscia led? sarebbe possibile e fattibile?

grazie a tutti
devi ravanare su ebay inglese, ed anche in maniera pesante.... li ho presi estate scorsa originali Ford, spediti da UK con ups poco oltre le 100€ al cambio .... li cercavo da oltre 2-3 mesi.... ma i prezzi abordabili stanno solo su ebay.co.uk

ALESSIO one1

si dadoo, ma non immagini che cu___ che c hai avuto anche solo a trovarli completi
io come gia detto è quasi un anno che cerco senza risultati
M. N. M. O.

Dadoo

#25
@alessione hai ragione ho avuto un colpo di c.... assurdo, ma quando mi ci metto a ravanare su ebay non ce so santi !
considera tra email in inglese al venditore gli ho fatto na capoccia come un secchio..... e devo dire che l'ho pagati davvero poco, quasi piu di spedizione.
col marchio originale ford

ma davvero ancora non hai trovato nulla ? ti avevo dato se non sbaglio il nome del venditore giusto...magari qualcosa gli sarà tornato ? alla fine era un privato con parecchi feed

Ragazzi, sembrerà una ca....ta estetica ma fatelo perchè l'auto veramente sembra nuova...nel senso che rispetto ai classici per restyling non c'è paragone.... ha ridato un po' di gioia alla mia che dal 2005 era un po scialba esteticamente

ALESSIO one1

no dadoo niente da fare, il tuo di fornitore, quello che mi hai dato, da quel giorno a dire il vero non l'ho piu ricontattato,
comunque su ebay non ti dico che ci guardo tutti i giorni ma quasi....
M. N. M. O.


ALESSIO one1

grazie ciccio, ho contattato il rivenditore per vedere se sono dipsonibili entrambi e se sono
completi di porta lampade, attendiamo  :-\
M. N. M. O.

cicciofocus

Sarebbe una modifica che vorrei fare anch'io.....
Ma per ora devo risolvere altre rogne.... :mad:

ALESSIO one1

[ot]ho mandato e-mail a due rivenditori tramite ebay uk, ora capisco che non sono rivenditori italiani e va bene,
capisco anche che ho mandato il testo del messaggio in italiano, pero' avere una risposta cosi ?????
ma dico non potrebbero usare google traduttore?? cioè sono sempre rivenditori no, credo proprio che mi tocca a me
usarlo per loro il traduttore[/ot]
M. N. M. O.

Dadoo

alessione, se mando le email in italiano ai venditori inglesi ?
bhe ! noi l'inglese lo studiamo a scuola, da bambini, loro l'italiano neanche sanno di cosa si parla....anzi, ti dirò di più, secondo me gli passa come un testo di qualcuno che voglia fare qualche truffa, un po' come le email che ricevi su annunci in stile mezzo cinese o mezzo rumeno.

detto questo, mandala in inglese, in maniera semplice.
poi chiedi soprattutto se fanno spedizione tracciabile fino in italia.

ps: ma non ti avevo dato anche la bozza del testo inglese a suo tempo ?
te la rimando in privato

ALESSIO one1

M. N. M. O.

🡱 🡳