comprare gomme on line

Aperto da Renzo76, 19 Agosto 2015, 16:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80


Mystral

Citazione di: rocco80 il 03 Settembre 2015, 08:46:05
comunque euroimport non lo batte nessuno. Guardate per esempio le goodride sw608 ci sono 11 euro a gomma di differenza

http://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/invernali/t=1/auto/r=1/195-55-r15

http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/195-55-15/invernali.html
Dipende dal modello di gomma:
Confronta le Michelin Piot Aplin 4 235/40 R19 96W e euroimport non è il più economico.
Il prezzo più basso è di specialgomme.it

sioux50

Citazione di: MikyLime il 03 Settembre 2015, 08:32:34
beh 5€ a gomma è umana come richiesta....

Umana? io direi extraterrestre!
Qui in giro per 5 € non ti svitano nemmeno il tappo della valvola...

Ronny

si ma su specialgomme devi aggiungere 2,50euro di tassa su ogni pneumatico,mentre quelli su euroimport sono marchiati XL quindi già di per se più costosi.

comunque in linea generale si dipende dal pneumatico..



Mystral

Citazione di: Ronny il 03 Settembre 2015, 13:32:05
si ma su specialgomme devi aggiungere 2,50euro di tassa su ogni pneumatico,mentre quelli su euroimport sono marchiati XL quindi già di per se più costosi.

comunque in linea generale si dipende dal pneumatico..

Prova a mettere il codice "Specialsconto" nel carrello e vedi un po'...

Ronny

in pratica ti sconta le tasse



Mystral

Su un treno da 19, come nel mio caso mi togle 17-18 euro circa

Ronny

le tasse sono 9,76 mentre lo sconto è 8,53,però di sicuro rispetto a euroimport risparmi ;)



misterno

#43
Euroimport tutta la vita, anche se ho ben capito arrivano dalla Germania o quanto meno una sorta di triangolazione in modo da risparmiare sull'iva che lì è al 20/21... ma qui ci vorrebbe un esperto di iva comunitaria. Invece per le due ruote consiglio gommeur per coloro che appartengono a categorie pubbliche (ministeri/enti  locali ecc).
Solo per notizia sono andato dal mio gommista e ho chiesto le hankook per la fiesta. € 280 montaggio compreso di cui 235 costo degli pneumatici. torno a casa e li ordino su euroimport a 215 + 20 montaggio da un meccanico generico che ha il macchinario. E, visto che mi è sembrato poco.. mancia di 5 € al ragazzo.
Ho chiesto ad un altro gommista e mi è stato detto che loro non lo fanno volentieri altrimenti perderebbero premi e benefit.

Mystral

#44
Dalle vostre recensioni sembra molto valido euroimport, ma quando sullo stesso pneumatico le differenze sono corpose...




Ronny

ma come indice di carico di preciso quanto deve essere minimo?



YodaDJ

Citazione di: Ronny il 07 Settembre 2015, 11:34:49
ma come indice di carico di preciso quanto deve essere minimo?

Il minimo è quello indicato sul libretto di circolazione.
Se compri gomme con indice di carico o velocità superiore bene, inferiore sei in multa.

Ronny

appunto ;) magari a lui va bene anche indice 92 e risparmia un altro pò..



YodaDJ

Citazione di: Ronny il 07 Settembre 2015, 11:34:49
ma come indice di carico di preciso quanto deve essere minimo?

Ronny

Yoda scusa forse mi sono espresso male..
conosco le sigle e gli indici di riferimento dei pneumatici e non volevo fare una domanda generica ma chiedere specificatamente quale è l'indice di carico minimo riportato sul libretto della macchina di Mystral.
perchè in base a quello può darsi che trova una offerta ancora migliore prendendo pneumatici con carico minore rispetto a 96 (ad esempio 92 che poi mi pare sia l'unica alternativa per quella misura di Michelin Alpin)



Mystral

#50
È 96 nel mio libretto, sia per le estive che per le invernali.
Cambia solo l'indice di velocità, "Y" per le estive e "Q" per le invernali.

Ronny

caspita per le estive Y che sarebbe fino a 300km/h mentre per le invernali Q che sarebbe fino a 160km/h  :icon_eek:
mi sa che in fase di omologazione qualcuno in ford aveva bevuto parecchio  :icon_cheesygrin:

di solito per le invernali omologano una lettera inferiore rispetto alle estive e comunque vicino al limite di velocità max del veicolo..



Mystral

Scusate ma ordinando da Euroimport dopo quanto tempo vi hanno consegnato le gomme?

itat

Di solito  5 giorni lavorativi visto che siamo nella stessa zona dovrebbe essere cosi anche per te,


Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Mystral

Le ho ordinate giorno 1 e dicono che arriveranno giorno 8.
Tra l'altro mi hanno mandato una email in cui scrivono una cosa che non mi piace affatto:
1 - che spediscono anche da magazzini diversi, infatti nel mio caso sono due spedizioni, che potrebbero comportare gomme di produzione differente.

2 - che se respingi la spedizione to addebitano 20 euro per ogni imballaggio.

Se mi mandano gomme 2014 gliele rimando indietro di corsa e soprattutto mi romborsano tutto, altrimenti il mio avvocato lo incontrano di sicuro.

La cosa assurda è che te le comunicano dopo che hanno spedito queste cose.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


itat

A differenza di chi anche negozi fisici e non solo online, loro fanno da tramite tra l'acquirente e vari grossisti, comunque quando si acquistano quattro gomme l'ordine é diviso in due spedizioni, questo accade presso quasi tutti i rivenditori online.



Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Mystral

Speriamo bene allora.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


macteo

spero che vada tutto bene, ma proprio per evitare questo genere di problemi consigliavo italgomme (che sono italiani e mi sono trovato sempre benissimo)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ronny

mmh con l'avvocato secondo me non ci fai nulla perchè le gomme vengono considerate nuove anche dopo 24 mesi dalla produzione (ma forse anche di più) e questo vale per tutti i venditori on line,
quindi vai a fortuna perchè nessuno ti garantisce che avrai gomme con meno di sei mesi di vita e ti può capitare ovunque on line ma anche dal gommista sotto casa.

p.s. se l'hanno conservate a dovere non inficia minimamente la qualità del prodotto.

@macteo anche euroimport sono italiani di torino e anche io mi sono sempre trovato bene ;)



macteo

Citazione di: Ronny il 05 Ottobre 2015, 15:47:08
@macteo anche euroimport sono italiani di torino e anche io mi sono sempre trovato bene ;)

ah, non lo sapevo... il nome mi ha tratto in inganno ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ronny

effettivamente anche sto italgomme non è affatto male come prezzi,anche aggiungendo l'ecotassa si riesce a risparmiare qualche euro su alcuni pneumatici della mia misura :)



macteo

io negli ultimi anni ho sempre acquistato li perchè non ho mai trovato di meglio... (sia chiaro che non ho nessun tornaconto, il mio è un consiglio assolutamente spassionato)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

#62
Citazione di: Ronny il 05 Ottobre 2015, 15:47:08
mmh con l'avvocato secondo me non ci fai nulla perchè le gomme vengono considerate nuove anche dopo 24 mesi dalla produzione (ma forse anche di più) e questo vale per tutti i venditori on line,
quindi vai a fortuna perchè nessuno ti garantisce che avrai gomme con meno di sei mesi di vita e ti può capitare ovunque on line ma anche dal gommista sotto casa.

p.s. se l'hanno conservate a dovere non inficia minimamente la qualità del prodotto.

@macteo anche euroimport sono italiani di torino e anche io mi sono sempre trovato bene ;)
L'avvocato non è per il dot, ma i 20 euro a imballo che si trattengono incaso di merce respinta.

Il fatto che siano italiani non vuol dire che la merce proviene dall'Italia.
Infatti la spedizione che usano è DPD che non è un metodo di spedizione italiano, di solito viene usato nel Regno Unitoo in Germania. Nel mio caso partono dalla Germania.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ronny

si si naturalmente non intendevo che le gomme vengono dall'Italia mi riferivo solo al venditore, anche perchè ho preso gomme da tanti negozi diversi e mai nessuna partiva dall'italia,solitamente vengono da grossi magazzini di stoccaggio in germania o olanda mi pare.

ma questo tanto a me personalmente non interessa, il pneumatico può venire anche dalla russia basta che ha le caratteristiche che dico io ;)

riguardo alle 40 euro di spedizione che si prendono in caso di rifiuto mi sembra tutto sommato ragionevole,dato che le spese di spedizione per il ritorno merce anche in garanzia per i prodotti acquistati online di solito sono a carico dell'acquirente.
e 8-10 euro a pneumatico è più o meno lo standard anche se comprassi un pneumatico sulla Baia.

comunque secondo me puoi stare tranquillo perchè loro mettono questo genere di clausola per pararsi da quei faciloni che comprano le gomme a cavolo senza controllare le misure precise sul libretto.
mentre penso che se nella malaugurata ipotesi ti arrivasse un pneumatico visibilmente difettato che lo vedi appena arriva il corriere lo segnali e magari ti puoi mettere d'accordo con loro per un nuovo invio.
purtroppo comprare su internet è più economico ma comporta questi disagi.  :icon_confused:



macteo

a me le gomme sono sempre arrivate "nude" senza imballo, al massimo con un giro di film estensibile, quindi "a vista", anche per vedere subito eventuali difetti o imperfezioni ed eventualmente contestare subito.
Non mi sono mai posto il problema da dove arrivino l'importante è che il venditore sia italiano, sia per cercare di avvantaggiare il mercato interno quando possibile sia perchè in caso di problemi (ma anche per avere informazioni prima o durante l'ordine) preferisco poter parlare con qualcuno senza avere fraintendimenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Se quando ricevi le gomme  queste hanno un qualsiasi difetto ,non puoi contestarle al corriere,ma le ritiri e poi chiami il venditore e ne discuti con lui quindi o arrivano nude o arrivano incartate (le bridgestone una volta erano avvolte nel film alluminio con il logo dappertutto)  non serve a niente.

macteo

se arrivano incartate ok, ma una volta ritirate diventa più difficile (e costoso) far riconoscere il problema al venditore. Si possono accettare con riserva.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mystral

Sono arrivate in 7 giorni compresi sabato e domenica ed hanno DOT 15/15, praticamente della prima settimana di aprile.
Erano imballate nel cellophane a due gomme. Infatti le spedizioni risultavano due.

27 Rosso

Citazione di: macteo il 06 Ottobre 2015, 13:02:56
se arrivano incartate ok, ma una volta ritirate diventa più difficile (e costoso) far riconoscere il problema al venditore. Si possono accettare con riserva.
No Matteo ,non puoi nemmeno accettarle con riserva di verifica ,questo almeno stando a Bartolini,GLS, TNT , che sono quelli che consegnano gomme......ci lavoro tutti i giorni.

Mystral

#69
Vorrei far presente che euroimport pneumatici vende a prezzi più bassi del gommista sotto casa solo e semplicemente perché non fattura iva.
Le loro gomme sono vendute senza iva. Dunque se gli aggiungete l'iva hanno lo stesso identico prezzo, se non addirittura maggiore di un gommista qualunque.
Per un privato può essere un vantaggio, ma per un possessore di partita iva no!
In quanto i possessori di partita iva come me, come agente di commercio, diventa una vera e propria fregatura.
La cosa grave è che non te le dicono neppure, ti sbattono direttamente in faccia, dopo la consegna, la fattura con reverse charge, cioè senza iva.


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳