Gomme invernali chiodabili

Aperto da roby70, 25 Novembre 2015, 13:13:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

Salve mi hanno appena consegnato un treno di gomme invernali ma non sapevo che erano chiodabili volevo chiedervi se potevo montarli lo stesso ho una ford focus sw la misura sono 205 55r16 grazie

marko2005

Le chiodabili in Italia sono vietate ! Se le hai prese su internet chiedi il diritto di recesso e prendi gomme invernali m+s con lo stemma della montagna e i fiocchi di neve all'interno del disegno.

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Cosa intendi  "sono chiodabili"?

roby70

salve sono ruote che si possono installare dei piccoli chiodini che servono per camminare sul suolo ghiacciato o in forte problemi di fondo stradale e stato un acquisto sbagliato non le avevo notato che erano cosi e per la restituzione nel sito euroimport pneumatici viene al costo di 40 euro a pacco erano due quindi 80 euro in 10 giorni sono in attesa di una loro risposta al telefono non rispondono solo tramite email

Ronny

#5
Ciao @roby70  il tuo quesito è malposto perchè se le gomme che hai acquistato sono chiodabili significa che in questo momento non sono chiodate quindi puoi montarle e girarci tranquillamente senza bisogno di restituirle al venditore.

il fatto che siano chiodabili è una caratteristica di molti pneumatici invernali e per chiodarli basta che vai da un gommista che abbia l'attrezzo pneumatico per inserirli nel battistrada ;)

p.s. le gomme chiodate è vero che vanno meglio sul ghiaccio ma vanno molto peggio su asfalto normale diminuendo la tenuta e allungando la frenata.



Ronny

Citazione di: marko2005 il 25 Novembre 2015, 14:12:58
Le chiodabili in Italia sono vietate !

@marko2005  fai attenzione perchè le invernali chiodabili sono una cosa mentre le invernali chiodate sono un'altra ;)



roby70

Sono chiodabili e dal sito di vendita dicono che si possono montare senza problemi

27 Rosso

Infatti Roby la mia domanda voleva essere nella risposta che ti ha dato Ronny,cioè se sono chiodabili vuol dire che le puoi chiodare,ma se non li hanno vanno bene ugualmente.

marko2005

pensavo fossero già con i chiodi dentro... cmq a meno che di pochissime eccezioni in Italia servono a poco, meglio invernali all'occorrenza metterci le catene o track

legis

Citazione di: marko2005 il 26 Novembre 2015, 21:32:56
pensavo fossero già con i chiodi dentro... cmq a meno che di pochissime eccezioni in Italia servono a poco, meglio invernali all'occorrenza metterci le catene o track

Anche io pensavo che fossero chiodate.
Cmq non sono vietate e non essendoci i chiodi stai tranquillo cmq.
Per curiosità di che gomme stiamo parlando?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳