New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

erpapa

Buongiorno a tutti sono Paolo possessore di Puma st-line x, anche io ho aggiornato il sync alla versione 3.4 22200 ma come molti di voi non riesco a caricare il file di log. Avete qualche consiglio?
Saluti a tutti

DrAries77

Si.. lasciar perdere... Io sono riuscito a caricarlo dopo averlo ripulito da caratteri non validi ed a parte un triste OK... Non c'è stato altro seguito.. Tra l'altro ai server FORD risulta ancora che l'auto abbia in esecuzione la versione precedente; mentre se faccio update online direttamente dal Sync mi ritorna che non ci sono aggiornamenti da fare.

Le mappe F11 le ho dovute poi caricare "a mano" prendendole dal drive di Diamond... di cui attendo con "ansia" le F12 :D


Au{R}oN

#11727
se avete necessità di aggiornare i dati sul server posso aiutarvi io.. mi serve solo il numero di telaio.

Per le F12, come ho detto prima non dovrebbe mancare molto... le voci di navigazione ci sono già, ma la cosa strana è ci sono già alcune auto in produzione in questi giorni che hanno le nuove voci e le vecchie mappe.... e la cosa è molto strana... potrebbe anche far pensare che per il 2023, le mappe saltino.... o non mi spiego questa scelta di mettere voci nav nuove e mappe vecchie... non era mai successo prima.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

moro2004

@Lucalomb70
rispondevi a me?
le calibrazioni sono necesarie anche se il calm c'è già?
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

paolgui

#11729
@ Au{R}oN

Ti ringrazio per info qui sopra ma, assodato che le "vie Ford sono infinite", non vedo che senso abbia aggiornare le voci e non le mappe. Cosa potrebbero avere di diverso le nuove voci rispetto alle attuali ?? Ogni volta che in precedenza ho aggiornato mappe e voci per le voci non ho mai notato nessuna differenza salvo il fatto che se non aggiorni con un reformat le voci dei comandi vocali non funzionano più....!!??
Comunque ormai da tempo ho notato che gli aggiornamenti delle mappe, nella mia zona, non è che abbiano mai portato delle "grandi novità", sono anni che ci sono stati dei cambiamenti recepiti quasi nell'immediato da altri navigatori e NON invece da Telenav di Ford. Per questo motivo faccio molto spesso uso di TOMTOM GO sul display del Sync con AndroidAuto: va abbastanza bene. Aldilà poi dei nav on line come Google Maps, Waze, ecc, ecc. 
Vediamo gli "sviluppi" Ford....     

Au{R}oN

#11730
Ci sono tante cose che non hanno senso  :icon_cheesygrin:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fpiana80

Ciao a tutti,
sono Federico ed è da molto che seguo questo forum in quanto ho una Ford Focus Titanium X comprata a fine 2016 con il Sync 3 v. 3.0.20204 e mappe F10 fino ad ora aggiornate dal sito Ford senza problemi.
Vorrei chiedere un Vostro aiuto per passare dalla mia versione alla nuova 3.4 con mappe F11.
Leggendo tutti i topic e la manualistica presente al link a pag,1, sono arrivato alla conclusione di dover creare le chiavette come qui sotto riportato:
1. USB 1 con pacchetto 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear con relativa strutture delle cartelle
2- USB 2 contenente: a) il pacchetto Base, b) il pacchetto Maps&Voice_F11, c) il pacchetto v3.4.22251

Purtroppo, cercando di scaricare un pacchetto qualsiasi, non vengo riportato alla pagina per effettuare il contributo via Paypal e poter scaricare il tutto.
Per questo sono a richiedere un Vostro aiuto.

Ho solo questo dubbio: attualmente dal mio sync, controllo i colori dei led presenti sopra le maniglie delle porte anteriori e la luce dei pedali. Effettuando il reformat per portarlo dalla versione 3.0.20204 ad una versione 3.4 con mappe F11 questa funzionalità la mantengo?

Grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del mio post :)

Buona serata e buon week end !

Lucalomb70


fpiana80

@Lucalomb70: Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità. Tutto perfetto; nessun problema ;)

Lucalomb70


Pepy67

@moro2004
colgo l'occasione per dire che  il calm screen è attivo di default sulle my20 e sulle meno recenti my18.5 ma solo su quelle prodotte nel 2019 che avevano la 3.3 o la 3.4 nativa ... questo perché i firmware dell'Apim  sono recentissimi e di massima aggiornati ... per tutte le altre (my17) aggiornare i firmware dell'Apim (= fare le CALIBRAZIONI)  è "Altamente" consigliato ..!!! poi ovviamente con l'occasione si attiva il calm screen (cosa impossibile senza calibrare)  e altre funzioni ....

PS ricordo che tali operazioni anke se semplici non sono un gioco e è fatto obbligo utilizzare prese OBD con forscan , certificate da loro , come le obdlink ex o Vlinker , perché si rischia il crash del sync con le dozzinali elm327....da evitare assolutamente ...👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mankio

@Au{R}oN

Non controllavo da un pò sul sito Ford, ed oggi mi sono ritrovato un aggiornamento mappe nonostante la mia Puma abbia 3.4.22200 installata da aggiornamenti ufficiali e le mappe F11.
Il file che mi han fatto scaricare si chiama "Map_49418_Update.zip" e contiene solamente i files:

  • autoinstall.lst
  • GB5T-14G386-AD.tar.gz
  • GB5T-14G386-AD.tar.gz
Gli ultimi due sono datati 24/2/2023

Sarà un modo subdolo per far aggiornare di nuovo i server con tutti i dati? Oppure hanno risolto il problema di caricamento XML di alcune recenti Puma?
Ford Puma 1.0 EcoBoost 125 CV Hybrid ST Line X - Solar Silver - Fari full LED - CoPilot - Allarme volumetrico

luigimita

Credo nulla di ciò...anche perché il file xml continua ad essere guasto..

Spero piuttosto si stiano preparando al rilascio delle mappe F12
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

red5goahead

Oggi il sync è andato per la prima volta in crisi. Mi dava una posizione GPS totalmente sbagliata via Ford pass. Sono tornato in auto e l'ho acceso e mi ha segnalato tramite audio che la lingua era stata impostata su italiano. La posizione si è risolta ed ora è corretta ma la percorrenza sembra sia stata resettata passando da 360 a 420 km.

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


natostanko

Buonasera a tutti, sul sito ford, mi da disponibile un aggiornamento mappe. Ho sync 3.0.20204, scarico il file ed è di 43,4 kb. Mi sembra un po piccolo per le mappe

iMarco83

Anche a me ogni tanto mi dice "lingua italiano impostata" ma credo dipenda dal fatto che la batteria dell'auto  sia più scarica del solito...

Au{R}oN

Citazione di: mankio il 17 Aprile 2023, 19:09:35
@Au{R}oN

Non controllavo da un pò sul sito Ford, ed oggi mi sono ritrovato un aggiornamento mappe nonostante la mia Puma abbia 3.4.22200 installata da aggiornamenti ufficiali e le mappe F11.
Il file che mi han fatto scaricare si chiama "Map_49418_Update.zip" e contiene solamente i files:

  • autoinstall.lst
  • GB5T-14G386-AD.tar.gz
  • GB5T-14G386-AD.tar.gz
Gli ultimi due sono datati 24/2/2023

Sarà un modo subdolo per far aggiornare di nuovo i server con tutti i dati? Oppure hanno risolto il problema di caricamento XML di alcune recenti Puma?

Stessa cosa dal mio telaio, già da un po di giorni in realtà. Ma i due pacchetti non servono a niente.. il primo genera l'XML, il secondo rinomina l'LST per impedire una seconda esecuzione al riavvio dell'APIM.
Ad ogni modo, come detto prima, le voci di navigazione delle F12 sono già presenti... mancano solo le mappe, ma ci sono auto in produzione ora che hanno voci nuove e mappe vecchie, e la cosa non ha senso.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabietto97

Grazie a voi ho aggiornato il mio sync 3.0 alla 3.4  all'ultima build, mi sono accorto solo oggi, andando nella schermata di home, che la bussola non funziona, è sempre ferma nella stessa posizione mentre tutto il resto funziona alla meraviglia.
Non che sia un problema di sorta, ma se si potesse sistemare senza magari installare nuovamente il software sarebbe il top...
Ancora grazie

lbastelli

Citazione di: fblasot il 17 Marzo 2023, 18:13:14
Oppure prova a collegare il sync3 al wifi (anche tramite hot spot del telefono) e gli fai fare la ricerca aggiornamenti e lui trasmetterà le info al server Ford.
Sicuro? Tramite hot spot pensavo non si potesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Lucalomb70

@fabietto97
prova a fare un rispristino di fabbrica

red5goahead

Citazione di: fblasot il 17 Marzo 2023, 18:13:14
Oppure prova a collegare il sync3 al wifi (anche tramite hot spot del telefono) e gli fai fare la ricerca aggiornamenti e lui trasmetterà le info al server Ford.
Ho provato ma non funziona neanche così. Forse facendo l'intera operazione di aggiornamento ma solo per aggiornare le informazioni sul server non va

Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk


Pepy67

Ragazzi anke se è un diritto avere assistenza e supporto e utilizzare i mezzi ufficiali x rimanere nella posizione di rispetto della garanzia ufficiale in corso , il supporto a queste operazioni sul server ford e tramite server ford sia via wi-fi che via sito ufficiale, è competenza di ford e le problematiche via via riscontrate sono risolvibili solo da ford , in realtà questo non accade e quindi "campa cavallo..... ". Qui difficilmente troverete assistenza , per la via ufficiale,  nel caso specifico qualcuno è riuscito a fare download di aggiornamenti e registrazione file xml via wi-fi , ma si contano su una mano ... il resto riscontra problemi e se riesce a scaricare aggiornamenti spesso sono corrotti , e gli stessi poi si "piantano "nell'installarli in auto .... di contro c'è da dire che molti riescono anke per via ufficiale ad aggiornare ma "di massima" si tratta di file di piccole dimensioni e relativi ad auto recentissime....tutto diverso se si usano altre strade x aggiornare , i file sono integri , testati, di tutti i tipi e il supporto è nostro e totale !!!
Aggiungo che le vie alternative non necessitano ovviamente di registrazioni di file xml perché di solito si è avanti rispetto a ford quindi seguendoci regolarmente sarete avvisati prontamente di potenziali nuovi aggiornamenti ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Pepy67

Friend,  con te sfondo una porta aperta , non vale ....!!!! Ricorda che io sono l'allievo e tu il maestro 🤣🤣🤣👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

moro2004

@Lucalomb70  @Pepy67
quindi se il calmscreen è già presente senza calibrare, come lo attivo di default appena accendo l'auto?
sempre per un amico
Fiesta Plus mk6 1.4tdci 68cv
Fiesta Plus mk7 1.5tdci 75cv
Fiesta Active mk8 1.5tdci 85cv
Fiesta STLine mk8 1.5tdci 85cv
Focus Titanium aut. 1.5tdci 120cv

Lucalomb70


ARTECHWEB

Ciao a tutti, qualche novità sulle nuove mappe? Si chiameranno F12? Grazie

lbastelli

Citazione di: Lucalomb70 il 18 Aprile 2023, 15:12:10
Va attivato von forscan
Io lo ho il tasto e se lo spingo funziona. Non c'è modo che si arrivi di default se sa schiacciarlo come fanno i cellulari ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Lucalomb70

Il tuo è un my 20 quindi già attivo

lbastelli

Ma dove la trovo questa impostazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Pepy67

#11755
@moro2004
Allora se il calm screen è già attivato , rimane ovviamente di default e si palesa solo premendo il tasto  fisico sulla consolle (premi una volta data ora , premi un'altra schermo nero,  premi di nuovo esci) questo accade alle auto di produzione dal 2019 e a tutte le my20 21/22/23  perché hanno firmware aggiornati , per tutte le altre antecedenti il 2019 la funzione calm screen va attivata con forscan ma prima vanno eseguite le calibrazioni agli ultimi firmware disponibili, senza questa operazione il calm screen si abilita comunque e funziona lì per lì , ma a un nuovo riavvio del sync3 si disabilita... spero di aver tolto ogni dubbio ....

@Ibastelli
no .... la funzione calm screen va attivata sempre manualmente, quindi non troverai da nessuna parte questa impostazione ..!!!
Poi se si sblocca il sync3 allora la funzione la si può moddare aggiungendo animazioni o cambiando schema, ma sempre manualmente va attivata ...

@ARTECHWEB
allo stato attuale sono uscite solo le "voci mappe F12"  ed è cosa strana , anche perché delle Mappe F12 non si hanno notizie ... anzi Fonti Autorevoli del forum e non solo , dubitano ci sia un imminente uscita o peggio che possano non uscire proprio, staremo a vedere .... !!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

@Pepy67 credo che quello che @lbastelli voglia fare sia impostare il Sync in modo che alla'accensione appaia di default il calm screen invece della schermata classica. Temo non sia possibile.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#11757
@lucaspeed
Esatto, avevo inteso bene, confermo che non è possibile, avere all'avvio data e ora a schermo intero anche se solo per pochi secondi, e sinceramente non ne colgo il senso , ma questo è solo un parere mio personale ....

PS Però a onor del vero in questo ci è venuto in aiuto il jailbreak del sync, che grazie alla possibilità di moddarlo (vedi mod DATA 1.3) la data per esteso e l'ora, compaiono e permangono da subito all'avvio del sync3 di default , nella barra alta del display..... rendendo di fatto la funzione del calm screen inutile ...relegandola a sola funzione scenica perche magari animata... 🤣🤣
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

#11758
Tra non molto dovrebbe arrivarmi una interfaccia J2534 pass-thru seria, con la quale potrò accedere ad FDRS. Potrò così controllare e o confermare un eventuale Update del Symc
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Pepy67

#11759
Aggiornaci e magari documenta con foto ...👍🏻

PS FDRS sostituisce in qualke modo Ford ETIS ??
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳