Tagliano c-max 1.8 tdci 115cv 2007

Aperto da Vespista150, 17 Luglio 2018, 06:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Buongiorno a tutti, ho provato a cercare nella sezione tagliandi, ma sembra che tutti abbiano il motore psa e nessuno oltre a me il 1.8 tdci Ford.
La mia domanda è questa, sono in procinto di fare il tagliando (ho circa 175000km) e vorrei qualche consiglio sul tipo di olio motore da mettere. Vado tranquillo con il Ford Formula F 5w30 o meglio un'altra marca e magari un 5w40? Se volessi cambiare marca di olio, confrontando le specifiche non riesco a capire se va bene oppure no...
C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie e buona giornata

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


trisavolo

Ciao vespista!
Già fatto il tagliando?
Oggi sono passato dal mecca e ho chiesto info in merito. Lui usa un 5w30 sintetico e sul mio motore (uguale al tuo) hanno sempre messo quello.
X la marca non ti so aiutare purtroppo, so che mi costa 11€/l.
X il 5w40 dice che devi andare su un prodotto di qualità elevata se no meglio lasciar stare.
Cmq sempre secondo lui un buon 5w30 sintetico è + che sufficiente.
Spero di esserti stato d'aiuto


Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk



Vespista150

Buongiorno... il tagliando l'ho fatto 2 sabati fa... alla fine ho preso il Bardahl 5w30 XTA Polar plus e devo dire che il rumore dell'auto è cambiato, è diventata più silenziosa. Per le specifiche poi le avevo trovate, sul manuale d'istruzione del c-max c'è tutto, anche quanti kg esatti. Grazie x l'interessamento....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳