Conversione fari LED e configurazione Forscan

Aperto da MarcoG, 24 Ottobre 2019, 08:09:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcoG

Ciao.
Vorrei sostituire le lampadine alogene (fari anteriori e posteriori, frecce, ...) con equivalenti LED senza utilizzare le resistenze serie, ed ottenere, quindi, anche un risparmio in termini di potenza utilizzata.
Qualcuno sa se sia possibile, e come, modificare i parametri della centralina tramite forscan per supportare questo tipo di lampadina su focus mk4?
Grazie  :icon_smile:

pxm

Metti lampadine canbus ... non serve modifica con forscan, io ho il kit h7 a led e va bene.. piu' avanti guardero' x stop e frecce a led...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

folgore81

Pxm ti posso chiedere quale kit di conversione led hai montato sulla tua Focus ?

pxm

Guarda su ebay "xenon x tutti " li ho presi li... regolati che almeno x veder bene stai sui 8mila lumen totali
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

folgore81

Io ero orientato per il kit osram gen2 ma non so se poi da problemi con il Canbus

pxm

Ma x me non dovrebbe dar problemi, magari manda una mail a osram... poi fa sapere...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Bmax96

Buonasera io da qualche settimana ho installato sulla mia b-Max un kit led della osram su fari a parabola il quale per fortuna non mi ha dato alcun problema con il cdb,ma mi sento di darti un consiglio se ti aspetti un fascio luminoso tipo faro di primo impianto hai proprio sbagliato kit,in quanto si hanno una bel colore ed un tocco innovativo all'auto ma non sono poi molto diversi dalle alogene premium per quanto riguarda la profondità.

pxm

Citazione di: Bmax96 il 09 Gennaio 2020, 19:27:11
Buonasera io da qualche settimana ho installato sulla mia b-Max un kit led della osram su fari a parabola il quale per fortuna non mi ha dato alcun problema con il cdb,ma mi sento di darti un consiglio se ti aspetti un fascio luminoso tipo faro di primo impianto hai proprio sbagliato kit,in quanto si hanno una bel colore ed un tocco innovativo all'auto ma non sono poi molto diversi dalle alogene premium per quanto riguarda la profondità.
Questo perche' han un basso numero di lumen... se stai sui 8 mila o peggio sotto la luce e' poco densa..
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Bmax96

È difficile trovarne lampade da 8k lumen cadauno, soprattutto a prezzi non proibitivi

pxm

Citazione di: Bmax96 il 10 Gennaio 2020, 03:02:26
È difficile trovarne lampade da 8k lumen cadauno, soprattutto a prezzi non proibitivi
Ah no!! 8mila lumen totali...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Bmax96

Ho notato che sul sito Cinese si riescono a trovare con 40-50 euro buoni kit da 10-12 k lumen  la coppia ,sarebbero da provare .

pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

giannicoter

Ali

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


pxm

...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi


Alessandro Pizzolato

Ciao a tutti, ricordate che montare conversioni da alogene a led, oltre a non essere legale, non offrirà mai le prestazioni visive e di sicurezza di un impianto originale... senza contare che in caso di incidente l'assicurazione non risponderà perché la macchina è stata modificata...piuttosto installate alogene più potenti ... opinione personale
Focus Active 1.0 Ecoboost 125cv, Magnetic Grey, cerchi da 18", full led, winter pack ( sedili e parabrezza riscaldato ), clima automatico bizona, wireless pad

🡱 🡳