Spia immobilizzatore c max lampeggia durante la guida

Aperto da Sebbi, 14 Luglio 2022, 08:43:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebbi

Buongiorno a tutti,
ho una cmax 1.6 TDci  del 2010

Da un po' di tempo ho notato che la spia dell'immobilizer lampeggia  durante la marcia.
Non sono riuscito ad identificare nessuna corrispondenza con altri eventi se non un "ammutolimento" dello stereo di circa mezzo secondo quando la spia lampeggia .

Ho provato a sostituire le batterie della chiave (l'auto ha il pulsante power start, quindi la chiave la uso solo come telecomando) e ad usare la chiave di scorta (non ho ancora provato ad usare la chiave direttamente nel blocco di accensione...).

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?

Grazie,
Sebastiano

Sebbi

Buongiorno anche se nessuno mi ha potuto aiutare con il mio problema volevo comunicare che il mio elettrauto di fiducia è riuscito a risolvere .
Il problema  era nella strumentalizzazione del quadro il costo 180 euro

nicoladambrosio

Grazie della risposta sai che tipo di intervento hanno fatto perché io ho già risaldato il connettore ma nulla fa che inserisco la chiave fa il controllo bippa il cicalino e inizia a lampeggiare e non va in accensione a te faceva lo stesso difetto? Ho pensato anche che non mi leggesse la chiave e ho usato quella per fare le copie ma nulla lo stesso


nicoladambrosio

Buongiorno: aggiornamento di questa mattina
con interfaccia elm modificata ho usato il programma ford scan e letto i vari errori DTC ho eseguito la cancellazione di tutti gli errori e la macchina è tornata a funzionare e si è spenta anche la luce arancione quella tipo a valvola chge avevo già accesa da due anni ma dopo un po di km si è riaccesa ma l'auto funziona bene come prima.

🡱 🡳