Kuga 2017 2.0 150 cv - Codice Errore P06DD

Aperto da bodyguard84, 13 Settembre 2022, 20:18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bodyguard84

Salve a tutti, da circa 2 settimane mi compare il messaggio di errore arancione Guasto motore dopo una forte accelerata, la macchina va in protezione ma basta spegnere il motore e riaccendere subito dopo che di colpo l'auto non presenta più problemi.

Fatta diagnosi dal meccanico ed esce il codice errore P06DD - Circuito controllo pressione olio motore, prestazioni/bloccato su Off, rimandandomi da un elettrauto in quanto non di sua competenza.

Capitato già a qualcuno?

So che non dovrebbe visto l'errore di olio motore ( tagliando fatto 4000km fa, olio 0-30w) , ma può esser dovuto ad un pieno di gasolio sporco?

Tutto ciò è nato a ridosso di un pieno

Maya

Ciao, non conosco il motore della tua auto, ma non è che magari semplicemente è stato staccato lo spinotto del solenoide durante le fasi del tagliando e poi non è stato reinserito bene?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bodyguard84

Grazie per la risposta innanzitutto......

Mah.....

e spunta fuori dopo 4000Km passati?

Poi, non credo sia un sensore coinvolto nel tagliando.....

Maya

Siccome il solenoide di controllo è nei pressi del filtro olio, magari se era stato staccato il connettore e riagganciato male, con le vibrazioni poi si è mosso...
Comunque ti allego un video dove parlano di quel problema e viene sostituito il pezzo

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

bodyguard84

Grazie, darò una controllata, non si sa mai in effetti......

🡱 🡳