Freni bloccati Ford Cmax 2018

Aperto da cesarino.cv, 03 Novembre 2022, 05:09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesarino.cv

Buongiorno ragazzi e da un po' di tempo che sentivo l auto leggermente frenata(70000km)qui mi reco in un officina per fare vedere le pastiglie,..
Quelle anteriori erano praticamente a 0,quindi le sostituiamo con delle Brembo,allo smontaggio delle pastiglie della ruota anteriore sx il meccanico si accorge che la pinza non si apre bene,quindi gli fa uno spurgo, fatto questo la pinza si è aperta.
Rimontato il tutto dopo aver fatto uno spurgo ad entrambe le pinze per sicurezza,l auto adesso resta frenata con la ruota anteriore sx e posteriore dx.....
A questo punto leggendo qui sul forum mi sembra di aver capito che potrebbe essere una questione di spurgo fatto nella maniera sbagliata,
Andrebbe fatto con foscan.
Oppure la centralina dell' ABS che sta dando rogne..
Io sono di Milano,qualcuno può aiutarmi?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


ninocmax

Hai mai cambiato il liquido dei freni??? Se non lo hai mai cambiato, fattelo cambiare con il liquido CONSIGLIATO FORD. Spesso si risolve.

Maya

Quoto in pieno!
Il primo step è quello di cambiare il liquido (dovrebbe essere DOT4LV) e spurgo delle 4 pinze.
Il secondo step è quello di verificare i cilindretti e le tenute. Se un parapolvere si rovina, lo sporco entra nel cilindretto e rovina la superficie di scorrimento.
Poi se proprio queste cose non dovessero risolvere, allora puoi pensare alla pompa abs...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ink Blue

Aggiungo che è corretto quanto dici sulla procedura da effettuare: c'è un ordine ben preciso dettato dal pc collegato alla diagnosi: su quale ruota effettuare lo spurgo, lo spurgo lo fa la pompa in automatico ( se non ricordo male quanto ho letto)

cesarino.cv

Citazione di: ninocmax il 03 Novembre 2022, 13:32:05
Hai mai cambiato il liquido dei freni??? Se non lo hai mai cambiato, fattelo cambiare con il liquido CONSIGLIATO FORD. Spesso si risolve.
No non ci ho mai pensato,la macchina ha appena 70000 km, comunque ieri un po' lo abbiamo cambiato quando abbiamo fatto lo spurgo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


ninocmax

Ne hai aggiunto, non cambiato. Sostituirlo tutto è indispensabile. Andrebbe fatto con il pc seguendo la procedura. Qualcuno lo ha sostituito con il metodo classico ed ha funzionato, ma io non rischierei.

cesarino.cv

Citazione di: ninocmax il 06 Novembre 2022, 11:01:14
Ne hai aggiunto, non cambiato. Sostituirlo tutto è indispensabile. Andrebbe fatto con il pc seguendo la procedura. Qualcuno lo ha sostituito con il metodo classico ed ha funzionato, ma io non rischierei.
Adesso è in officina, lunedì o martedì dovrebbe guardarla,... vediamo cosa mi dice il meccanico

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


cesarino.cv

Il meccanico oggi ha smontato il modulo ABS e mandato in un centro per poterlo revisionare....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk



cesarino.cv

Purtroppo il meccanico non ci ha provato,ha smontato il modulo e lo ha mandato via..

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳