Auto si spegne dopo messa in moto

Aperto da Chrisde88, 20 Dicembre 2022, 09:57:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chrisde88

Buongiorno... Ho un problema con la mia Ford Focus TDCi del 2010.
La mattina accendo l'auto e di solito nessun problema una volta fatti un paio di chilometri spengo l'auto e se provo a riaccenderla essa si accende ma poco dopo si spegne subito.
Per farla partire Devo riaccenderla e premere sull'acceleratore.
Ci tengo a precisare che l'auto in marcia non dà alcun problema anche se è capitato ultimamente che se sono in mezzo al traffico pesante per molto tempo ogni tanto si spegne e sono costretto a rimetterla in modo nel solito modo ovvero accendendola e dando un po' di gas.
A volte capita che appena rimessa in moto partano i tergicristalli anteriori e posteriori che poi tornano al loro posto senza che nessuno li abbia attivati.
Ho un appuntamento domani in Ford però nel frattempo volevo farmi qualche idea

Avevo pensato agli iniettori però il pompista ha detto che è tutto a posto
Avevo pensato anche al filtro carburante ma l'ho cambiato da neanche un mese
Ultimamente mi sono accorto che ho una lunga crepa sul manicotto d'aspirazione dell'aria e avevo imputato a lui il problema poiché pensavo influisse anche sull'accensione ma confrontandomi con mio fratello che fa il meccanico ma purtroppo lontano da me mi ha detto che dubita sia quello (domani comunque cambio il pezzo).
Escludo anche il motorino d'accensione visto che l'ho cambiato tre mesi fa.
Io una cosa che non mi riesco a spiegare sono i tergicristalli che si avviano da soli.
L'ultima volta che ho avuto un problema del genere coi tergicristallo era per problemi con l'alternatore che però anche quello è nuovo e dubito centri con l'accensione dell'auto




vincmass

Ma hai fatto una diagnosi? Se dici che i tergi si attivano da soli, penso ad un falso contatto sulla gem.


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Chrisde88

No ho appuntamento domani in Ford.
Provato test cruscotto ma non da errori...avevo l elm ma è andato perso durante il trasloco :icon_cry:

vincmass

Niente, allora aspettiamo a domani. test cruscotto non è affidabile. Facci sapere
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳