Mondeo mk5 problema autonomia carburante su cdb

Aperto da Peppe831, 29 Novembre 2020, 08:49:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peppe831

Buongiorno, ho da qualche mese acquistato una mondeo del 2017, la macchina funziona benissimo e sono contentissimo della scelta, unico problema sul cdb alla voce autonomia continua a segnarmi 1607km la lancetta del carburante sembra funzionare correttamente i contachilometri parziali anche, ho qua effettuato 3 pieni, ho azzerato i parziali ma il valore non cambia, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? È possibile con forscan azzerare in qualche modo questo valore? Grazie in anticipo per le risposte

Diamondear

#1
Domanda: per caso hai messo mano al As-built del IPC?

Eseguì diagnosi con ForScan e verifica che non ci siano errori nel DTC. 

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Peppe831

No il problema me l'ho a dato sin da subito, con forscan ho solo abilitato la chiusura delle portiere ma non mi da nessun errore, e comunque sulla mia mondeo non mi appare la voce IPC CON FORSCAN, mi hanno detto che potrebbe essere un sensore sul galleggiante ma prima di andare in ford mi sarebbe piaciuto se possibile provare a fare una sorta di reset

Diamondear

#3
Se hai ForScan cerca il Modulo IPC nella lista dei Service e clicca su reset.

Se non lo vedi, perché hai un OBD che non legge il canbus HS3. Io ho la mondeo del 2017 e mai avuti questi problemi.

Però è strano, se il sensore galleggiante ti rileva la quantità di Gasolio nel serbatoio e funziona bene.

Ma il consumo istantaneo ti funziona?

Ma.... 

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Peppe831

Si si il consumo istantaneo funziona la lancetta del livello funziona l'unica cosa che rimane sempre fissa a 1607km e l'autonomia.
In teoria il mio OBD ha HS e MS ha lo switc ma non mi rileva il parametro IPC. Anche per la chiusura portiere ho dovuto modificare il parametro 726-15-01 in BCMii bho non capisco il perché magari e il mio OBD che non è compatibile del tutto

🡱 🡳