Aggiornamento motorizzazione Focus 1.6 Benzina/GPL

Aperto da lucaspeed, 11 Novembre 2016, 23:53:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Salve, ho appena scoperto che la Focus ordinata a settembre monterà, pare, un nuovo motore da 92kw (125 cv) invece del motore da 88kw (120cv).
Tutto questo verificato inserendo il VIN su ETIS, spero corrisponda alla realtà.


P.S.: vorrei info sull'adesivo IDAF ma non trovo la sezione Store...

Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Bravo80

[ot]l'acquisto dell'adesivo è  momentaneamente sospeso[/ot]

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

lucaspeed

Avrà senz'altro più brio della mia vecchia Focus I 1.6 benzina/GPL con soli 100cv  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Almeno spero!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Michel

Focus I? Non ne sarei così sicuro, io ne ho guidate diverse anche se devo ammettere che, senza alcun motivo apparente, alcune erano molto più briose di altre. Io ti consiglio di dotarla fin da subito di un modulo pedale acceleratore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MegaFord1993

In realtà il motore è lo stesso, ci sono state solo alcune modifiche legate più che altro alla questione delle emissioni e dei vari Euro 5/6 o altri...
Anche il 1.6 della mia Focus è lo stesso della Focus III, ma ha 10 cavalli in meno ed è Euro 4.
Dario


lucaspeed

Interessante il pedalbox. Mi informo per l'acquisto, grazie.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

husqymax

Buongiorno a tutti, ho letto del pedalbox, percorro circa 80km tra andata e ritorno da lavoro, percorso extraurbano collinare, in pratica ho due GPM :icon_cheesygrin: da valicare, pensate che possa avere qualche miglioria in fatto di risposta del motore, ovviamente nei tratti in salita? Questa é la seconda focus GPL che possiedo, ma provenendo da una 1.8 TDCI, la prima salita fu uno shock...., non che voglia ritornare a quelle prestazioni, ma avere un po' più di risposta alla pressione del pedale non mi dispiacerebbe

Michel

Non diventa turbo ma è comunque tutta un'altra musica. Io ho la vecchia 2.0, ma il principio di strozzatura penso sia il medesimo...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Bravo80

Attenzionr non andiamo fuori argomento... grazie ;)

husqymax

per ritornare in tema #lucaspeed, come hai fatto a dedurre da etis il tipo di motore? ho dato un'occhiata ma non mi sembra molto esplicativo, sono curioso perchè effettivamente dal modello precedente, presa ad agosto 2013, qualche differenza c'é, per esempio nelle partenze a freddo non singhiozza più per i primi metri ed il motore ha un po' più di coppia in basso (senza esagerare troppo eh.....), nel senso che in salita pelando il pedale si riesce a tenere la marcia più alta.

lucaspeed

Una volta inserito il VIN nel mio caso appare anche la specifica del motore.
Lo faceva anche con la vecchia Focus I, quindi immagino sia previsto da un po'...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

husqymax

anche consultando i miei dati risulta 125PS ma da libretto risulta 88Kw non 92

MegaFord1993

Dovete tenere conto del fatto che tra l' alimentazione a benzina e quella a gpl si perdono alcuni cavalli.
Per esempio, la mia ne dichiara 115 a benzina e 112 a gpl.

La terza serie di Focus dovrebbe essere 125cv a benzina e 120 a gpl.
Dario


🡱 🡳