New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

Tutto quello che vedi nella sezione MY18 è tutto installabile.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

wilecojote

Citazione di: Diamondear il 27 Marzo 2019, 14:29:23
Tutto quello che vedi nella sezione MY18 è tutto installabile.

appunto!
Quindi torno a non capire che cappero possa esser sto problema :icon_neutral: :icon_question:

Diamondear

Prova a scompattato ogni singolo file tar.gz e vedi se ci sono errori in questi pacchetti.

Altrimenti se ok riformatta la pen drive.
Leggi anche il nuovo file leggimi.pdf.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Cicciorlando93

Ragazzi ma le versioni 3.2 e compatibile con sync 3 per c Max 2017???Cioè e possibile aggiornare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


paolgui

#2279
Della versione 3.2 che io sappia c'è solo il gracenote e lo puoi installare anche se non si trovano differenze particolari con il precedente. Ma scusami hai avuto modo di leggere il file txt di istruzioni sul link di Diamondear???

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Au{R}oN

Il gracenote per 3.2, 3.3 e 3.4 è esattamente lo stesso dell'ultima versione rilasciata per 3.0. Non cambia nulla. Stessa versione.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Come volevasi dimostrare...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Aleandro84

A distanza di un mese ed in garanzia, sostituito il Sync e aggiornato a mappef8 ...tutto specificato nella ricevuta datami

puffo25

#2283
Ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente @Au{R}oN, @Lucalomb70 e @Diamondear in primis per l'aiuto, la pazienza e la cortesia che hanno portato per aiutarmi a risolvere il mio problema del sync 3. Il problema che i comandi vocali funzionavano male era dovuto al fatto che quando feci oltre 1 mese fa il primo update, l'installazione del pacchetto completo official dell' F8.Q1 non andò perfettamente a buon fine e ciò si portò dietro un bug che ho risolto solo con installazione dopo tantissime vicissitudini, della voce del F7 e poi del pacchetto F8.Q1 nuovamente.
Ora sono felice e contento e attendo con trepidazione di vedere da mamma Ford quando uscirà il nuovo upgrade del sync 3 alla versione 3.2:-)

Un salutone a tutti.
Puffo

paolgui

Lieto del fatto che abbia risolto, grazie al cielo a me è andato subto tutto a buon fine....(gran colpo di...).
Quanto all'update alla 3.2, speranza ultima a morire... 

superdedra

Ciao ragazzi a distanza di un mese più o meno, ogni tanto all'accensione mi viene fuori il messaggio di un'installazione in corso ... ? Basta spingere ok e sparisce . Come faccio ad eliminarlo ? Seconda domanda , sul sito mi dice sempre che esiste un aggiornamento mappe da 746mb ( che ho già installato ) e usato il file di diamondear per creare il file da inviare a ford . Come posso risolvere ? Grazie

lucaspeed

Puoi postare una foto del Sync che mostri i pacchetti installati?
C'è anche la possibilità che qualcosa non sia stato installato.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

superdedra


lucaspeed

Manca il pacchetto sotto, sono 5 in totale ma dall'accenno di caratteri che si intravedono non dovrebbe essere il JR3T-14G422-BD, forse per quello ti chiede di completare l'aggiornamento.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

superdedra

Mi ero dimenticato una foto  :icon_smile: Ho provato ad installarlo , sul sync mi dice installato correttamente , ma non mi crea il file da inviare alla ford. Dovrei avere installato tutti i pacchetti. Vorrei risolvere il problema che mi dice che devo ancora fare questo aggiornamento di 746MB

lucaspeed

Ok hai installato tutto correttamente, per quanto riguarda l'aggiornamento che ti viene proposto, continuerà a dartelo perché hai installato il Gracenote della 3.2 e vorrebbe fartelo sostituire con la stessa versione ma del 3.0. Per il file da inviare a Ford, non è necessario, basta collegare il Sync in wifi e fargli fare una ricerca aggiornamenti, ci pensa lui.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Quoto e confermo il tutto a pieni voti!!! A me successa stessa cosa e date le affermazioni del buon Diamondear che diceva che il gracenote della 3.2 non differiva poi da ultimo della 3.0 ho lasciato quello senza problemi! !!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Resta da capire perché a chi ha installato tutte le ultime versioni della 3.0 (quelle che iniziano con JR3T per capirci) il server Ford continua a proporre l'aggiornamento da 0 Kb che contiene files del Sync2. I misteri di casa Ford...  :icon_neutral:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

C'è un comunicato Ford in cui viene detto che sono a vonoscenza del problema e che i tecnici ci stanno lavorando.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui


rizford

Un incubo sto aggiornamento sync 3.
Parto dalla sync 3.2 - ho una ford focus vignale del 2019.
Sul sito Ford mettendo il VIN mi dice che c'è un aggiornamento, lo scarico, metto su chiavetta avvio la procedura che sembra finire correttamente. Prendo il log dalla chiavetta, mi ricollego sul sito ford e mando il log (che log non è ma, per i tecnici, è un xml)
Ora, se riprovo a controllare l' aggiornamento sul sito mi dice che non ci sono aggiornamenti e va bene (in effetti dalla versione 3.2 e passato alla 3.3 ma rimane un problema: ogni volta che salgo in auto mi dice "Per completare l' aggiornamento è necessaria una connessione wifi"
Significa che oltre alla chiavetta USB, deve scaricare altro?
La cosa che mi infastidisce è che non si capisce nè se l' aggiornamento è andato a buon fine, nè perchè c'è bisogno di sta rete wifi, il buio più completo.
E' capitato anche a voi? Se si, cosa devo fare?
Grazie per i preziosi consigli e buon weekend.

lucaspeed

Direi che collegarsi in wifi sarebbe un buon punto d'inizio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Citazione di: rizford il 30 Marzo 2019, 15:43:30
Un incubo sto aggiornamento sync 3.
Parto dalla sync 3.2 - ho una ford focus vignale del 2019.
Sul sito Ford mettendo il VIN mi dice che c'è un aggiornamento, lo scarico, metto su chiavetta avvio la procedura che sembra finire correttamente. Prendo il log dalla chiavetta, mi ricollego sul sito ford e mando il log (che log non è ma, per i tecnici, è un xml)
Ora, se riprovo a controllare l' aggiornamento sul sito mi dice che non ci sono aggiornamenti e va bene (in effetti dalla versione 3.2 e passato alla 3.3 ma rimane un problema: ogni volta che salgo in auto mi dice "Per completare l' aggiornamento è necessaria una connessione wifi"
Significa che oltre alla chiavetta USB, deve scaricare altro?
La cosa che mi infastidisce è che non si capisce nè se l' aggiornamento è andato a buon fine, nè perchè c'è bisogno di sta rete wifi, il buio più completo.
E' capitato anche a voi? Se si, cosa devo fare?
Grazie per i preziosi consigli e buon weekend.
Fai così, preleva il mio pacchetto non ufficiale (cioè pacchettizzato da me) per MY18.5 ed installa la nuova versione 3.3.19052, vedrai che scompare il problema. Stessa cosa è successa a me.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

superdedra

@lucaspeed gia' un mese fa mi sono collegato tramite wifi , ma tuttora ad oggi mi dice sempre cosi... c'e una soluzione?

lucaspeed

Installare il pacchetto di 746 Mb  :icon_cheesygrin:
Vedrai che dopo non te lo dice più, tanto cambia il nome ma il contenuto è lo stesso, anche io l'ho installato.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

superdedra

@lucaspeed ma l'ho installato , ma non mi crea il file da inviare alla ford . Ho provato anche a collegarmi tramite Wi-Fi ( già tre settimane fa )

lucaspeed

Se ti ricolleghi oggi con il pacchetto giusto installato vedrai che risolvi
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

A suo tempo ho installato le F8 con il pacchetto Ford. Con il file di Diamondear ho creato l'xlm che ho inviato. Naturalmente conteneva la vecchia versione di Gracenote. Successivamente ho reinstallato (l'avevo già prima con le F7) Gracenote  versione 1U5T-14G423-AC  3.2.17320. Non ho ricreato l'xlm. Naturalmente Ford mi propone, ormai da settimane, il download della successiva versione di Gracenote (i famosi 746MB) rispetto a quella presente nel pacchetto. Avendola già, seppur identica ma con altra sigla, non lo scarico e lo lascio lì. La connessione wifi l'ho fatta diverse volte ma, come è ovvio, non cambia nulla. La domanda è questa (nel caso esistesse una risposta): che problema c'è?
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

MSI9

Io invece ho acquistato una fiesta st Line a novembre 2017 con mappe f6 e sync 2.3.
Fatto l'aggiornamento delle mappe a f8 e sync a 3.0.

Ora mi chiedo, come mai sync è arrivato alla 3.3 e su Ford mi dice che il 3.0 è l'ultimo aggiornamento disponibile per la mia vettura?

Diamondear

#2304
@MSI9

  Perché probabilmente non hai letto nulla in questo thread, altrimenti lo avesti capito da solo. Tu hai un vecchio Sync3 MY17 e per adesso non esistono aggiornamenti oltre alla v3.0 per quanto riguarda le App.

Solo i nuovi Sync3 MY18.5 e superiori hanno la release 3.3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

smemail74

DIAMOND.....  comunque leggendo su queste 67 pagine  posso dirti che confusione e dubbi mi sono venuti anche a me..... io ancora non ho capito se io ho un my18 OPP my18.5  e sto avendo problemi per aggiornare le mappe.... io piu leggo piu dubbi mi vengono.... :( :icon_cry: :icon_frown: :icon_question: :icon_question: :icon_question:

Diamondear

Ti consiglio di andare sul mio Cloud che ho reso disponibile nelle precedenti pagine e leggere quello che ho postato.

C'è un file pdf e altri file di testo che spiega come identificare il tuo sync3.

A farla breve, sul tuo sync3 hai la v3.0?
Allora hai un Sync3 MY16 o MY17 (tanto non cambia).

Il MY18 non esiste, esiste MY18.5.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

smemail74

si ho visto il tuo cloud e ho scaricato il pdf
sto installando le mappe F8  ma mi sto facendo aiutare perche alcuni pacchetti non me li stga mettendo.
ho tanta confusione ma chiedendo e leggendo sto riuscendo a fare quasi tutto....

lucaspeed

#2308
Segnalo che sul sito Ford UK, inserendo il VIN, è disponibile l'aggiornamento Sync3 3.2 per i Sync MY17.


EDIT: Spero che non me ne vogliate per il pesce d'aprile! Era troppo invitante...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#2309
3.2 per Sync MY17? Sei sicuro? Mi sembra molto strano sia già fuori :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳