New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Certo per te non ci sono problemi, anzi queste sono "bazzeccole", per me invece ....(no comment).
Ma secondo te quali sarebbero (se ci sono) le differenze con la mia attuale 18025, sembrerebbe nessuna...ma solo un esperto come te lo può dire con certezza!!!

lucaspeed

Le differenze ci saranno senz'altro altrimenti non avrebbe senso rilasciare un aggiornamento, poi non è detto che eventuali miglioramenti siano visibili, magari è stato ottimizzato il codice senza aggiungere funzioni.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Citazione di: lucaspeed il 15 Maggio 2019, 21:44:51
Come si dice, "se non è rotto, non aggiustarlo"  :nar:
Tu stesso hai scritto quanto qui sopra, per cui, visto che funzia e non mi da' problemi, mi sa che non aggiorno...e resto dove sono: "la volpe e l'uva"...!!

Raggio

#2558
@Max20
L'aggiornamento c'é. Scaricato oggi pomeriggio.
devi andare in My17\with navigator\sync 3.0\last update\14G381...19119\ e scaricare il file .zip.

https://sync3update.dyndns.info:20443/download/index.php?dir=
user: idaf
pwd: idaf2019

Installato. 10/15 minuti.

Ho caricato il file xml e, a differenza dell'ultima volta, dove mi faceva ancora scaricare le voci delle mappe F8 (seconda parte dell'aggiornamento), adesso mi dice che ho tutto aggiornato.
Vi farò sapere di eventuali migliorie.

Ciao, Giorgio.

Max20

Buongiorno a tutti, grazie mille per la risposta, trovato, oggi scarico e einstallo e farò sapere come va.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolgui

Giusto per essere più precisi in merito a quanto dicevo più sopra dello sfarfallio display, quando a suo tempo ne avevo parlato con Diamondear mi diceva che non lo faceva su tutte le auto, ad esempio sulla sua mondeo era tutto ok mentre su kuga di un suo amico sfarfallio come su mia cmax...mi parlava del fatto che probabilmente qualche componente del sync kuga e cmax (identici) non era compatibile soprattutto se si avevano le luci automatiche...
domanda: se io installassi questa ultima release ed avessi magari problemi, posso sempre rifare downgrade alla 18025 avvalendomi del medesimo file di diamondear che aveva fatto apposta per me per quando avevo la 18261 che sfarfallava??
Grazie!!

Diamondear

@Paolgui

Se hai problemi dello sfarfallio, puoi sempre tornare indietro. Tranquillo.

Usa il pacchetto singolo della 3.0.18025.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Buongiorno io ho appena aggiornato tutto perfetto
Ho provato anche il crepuscolare, niente problemi
Grazie Dia

paolgui

Grazie Diamondear in giornata allora vado all'attacco!! Per la verità avevo già fatto ieri sera il download. ...[emoji56][emoji56]

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Anche io aggiornato il piccolo pacchetto zip di circa 500 mb e tutto ok! Aggiornato alla 19119 in circa 7 minuti. In realtá...quali moduli e quali caratteristiche sono state aggiornate? Grazie

captcha

Ho una focus mk3.5 di Feb 2017 e andando in modalita' test sul sync c'e' una voce che dice "abilita opzioni MY18.5" o qualcosa di simile, adesso non ricordo di preciso, ma di sicuro menziona il MY18.5, e tale opzione risulta abilitata. C'e' qualcuno che mi sa dire a cosa serve?

Au{R}oN

#2566
Attiva il menu Sync Connect presente sui veicoli con Sync Connect.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Buon giorno a tutti. Io ho il v3.0.xxxxx e dunque per gli updates mi sembra di capire devo guardare solo nella directory M17 di Diamonder, giusto?

Al momento mi risulta che full update alla versione 3.2 del Sync ancora non c'e' e dunque sia sempre fermi alle mappe F8.Q1 e al sync 3.0.x Giusto? E non si sa quando ci sara' la previsione di un update (un mese, sei mesi, un anno).

Tutto corretti i miei pensieri.
Buona domenica a tutti.
Puffo

Au{R}oN

Di ufficiale non si sa nulla. Solo supposizioni

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#2569
Io, se mi consentite, data anche l'esperienza con Ford (io conoscono ford da anni non so le altre case automobilistiche se siano meglio o peggio) direi che sono abbastanza scettico ovvero chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto e quindi concentrati sui nuovi modelli che non hanno il 3.0 e chi hai vecchi 3.0 resterà con il 3.0 e arrivederci ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

rodolfo61

#2570
Citazione di: Lucalomb70 il 17 Maggio 2019, 14:42:16
Scusa rodolfo ma dove? Sul cloud di Diamonder non è presente
Sul forum Russo
----- e ora sul repository di Diamonder :icon_cheesygrin:
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

luigi_ST

#2571
Salve a tutti
Sul mio Sync avevo installato alcuni mesi fa la Build 18093, l'unico piccolissimo problema che riscontravo e quando usavo la radio e selezionavo un stazione si evidenziava con il blu per pochi secondi e poi spariva, quindi non si capiva visivamente quale stazione radio era selezionato.
Ho installato la nuova Build 19119 e questo problema si è risolto, per adesso tutto perfetto.
Ciao
Luigi

firefighter

installato 19119, per ora sembra più reattivo nel passare da un menù all'altro, se dovessi riscontare altro vi aggiorno.

Raggio

Versione 19119.
Una delle differenze che ho notato é che adesso se ricerco aggiornamenti con la linea wifi di casa, avvisa subito che non ci sono aggiornamenti ed inserisce la data della ricerca come ultima scansione.
Con le versioni precedenti mi dava sempre errore.
L'ultima ricerca andata a buon fine era del gennaio 2018.

Ciao, Giorgio.

Zattone10

Ciao ragazzi, devo scaricare l'aggiornamento 19119 ma non ricordo se devo prendere quello dal pack my17 o my18.5  .. mi aiutate per favore ??

la mia è una c-max del febbraio 2017
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

captcha

devi prendere quella per MY17, cioe' la versione 3.0

Zattone10

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Max20

Buonasera a tutti, con questo aggiornamento non si nota più lo sfarfallio del sync, e dopo tanto mi ha cercato aggiornamento tramite wifi mettendo la data di oggi come ultimo controllo e andato sui siti ford inserendo il mio vin adesso mi dice che tutto è aggiornato, finalmente. Grazie a tutti coloro che si prodigano nel metterci a disposizione questi pacchetti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

AndreaFocusMK4

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi un'informazione premetto che non ho avuto tempo di leggere tutte le pagine di questo topic , ieri ho attaccato Forscan sulla mia focus MK4 modello 2019 ma immatricolata 2018 , ho visto dal programma che si possono attivare 3 voci del navigatore , io ho la versione PLUS senza navigatore ma con apple carplay , ho attivato le 3 funzioni e sul sistema mi è apparsa l'icona navigazione , nel menù ho tutte le impostazioni del navigatore come se fosse installato ma sullo schermo mi appare la scritta ERRORE NAVIGAZIONE , secondo voi è da capire solo come sbloccarlo ?
ho letto sul sito della ford mustang che è possibile attivarlo anche sulle versioni che non lo hanno di serie..
Potete darmi qualche info ????
grazie

Au{R}oN

Non è possibile attivare la navigazione sui sync 3 sprovvisti della funzione.
Si poteva fare solo con il Sync 2.

1) Non hai spazio sulla flash per poter installare le mappe.
2) Non hai ram a sufficienza per gestire il navigatore.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

AndreaFocusMK4

ok ti ringrazio , sai dirmi perchè attivandolo da forscan appare l'icona e menù vari come se lo avessi ?

Au{R}oN

perchè il sistema è lo stesso, a prescindere dal tipo di APIM montato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

angelillos

Salve, io come luigi_ST ho la build 18093 con la versione gracenote 1.1.1.1319 e le mappe di navigazione versione 7. Ho formattato chiavetta da 64GB 3.1 in exfat, ho estratto il file zip: SYNC 3_3.0.19119_JR3T-14G381-AP di Diamondear direttamente nella chiavetta, l'ho inserita nalla presa USB, viene riconosciuta ma non succede niente. Vorrei chiedere se devo fare il downgrade alla 18025 oppure se devo prima inserire le mappe versione 8 o se eventualmente c'è un pacchetto completo di built, gracenote e mappe e se devo prima resettare.  Ford Fiesta Titanium marzo 2018.    :flexion:

lucaspeed

La tua chiavetta è partizionata GPT, devi partizionarla MBR.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

angelillos

Grazie 1.000 lucaspeed!!! La build ora è aggiornata ma il gracenote e le mappe sono rimaste tali. Mi puoi cortesemente suggerire quali posso mettere e se ne vale la pena o le mappe 8 sono uguali alle 7. Grazie!    :flexion: :flexion: :flexion:

Lucalomb70

#2585
Buongiorno scusate se intervengo nel vostro discorso.
Nel mio caso la mappe F8 vedono autovelox installati da poco nella mia zona, quindi posso assicurarti che ne vale la pena
Anche la nuova build ha corretto qualche bug rispetto alla 18261

luigi_ST

Citazione di: Lucalomb70 il 21 Maggio 2019, 09:22:55
Buongiorno scusate se intervengo nel vostro discorso.
Nel mio caso la mappe F8 vedono autovelox installati da poco nella mia zona, quindi posso assicurarti che ne vale la pena
Anche la nuova build ha corretto qualche bug rispetto alla 18261

Ciao Luca, visto che anche Io ho la map F8, dove si attivano i PDI dell'Autovelox...
Grazie
Luigi

Lucalomb70

Ciao nel mio caso è cosi
1 vai in navigazione
2 vai in area pericolosa e attiva toni e voce

fabioloc

Buongiorno Ragazzi, riguardo il navigatore mi capita spesso che mi fa' lasciare la strada principale per entrare in strade piu' internate, ora ho la versione F8 ma me lo faceva anche con le versioni precedenti. Impostato come percorso veloce. Avete qualche suggerimento per settarlo meglio. grazie.

Lucalomb70

Io personalmente uso tantissimo Google Maps oppure waze mi trovo benissimo il navigatore di Ford non è il top  :icon_frown:

🡱 🡳