RITIRATA

Aperto da lussi1, 03 Gennaio 2008, 23:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lussi1

Ciao,
come avevo preannunciato oggi pomeriggio ho ritirato la belva, si vi dico belva perchè è veramente impressionante, vi parlo della cmax 2.0 TDci TITANIUM con pdf, con cerchi da 18 , gomme da 225, interni in semi pelle, praticamente gli ho messo tutti gli acessori, cosa dire: frizione tenerissima, freni potenti, il cambio preciso e tenero ( 6 rapporti ) che dire della ripresa una fucilata!!!... Non hai nemmeno il tempo di verificare il contagiri che già devi cambiare perchè la velocità di salire di giri del motore è impressionante. Insomma spero rimanga sempre così, ora devo studiarmi per bene il manuale di funzionamento per carpire tutte le potenzialità di questa belva.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e anche un pò sorpreso perchè mi sono ritrovato con il cruscotto nuovo, presumo sia quello che verrà installato sulla nuova fofo, con il monitor computer più grande e leggermente modificato rispetto a quello che avevo visto in concessionaria, infatti anche il rivenditore è rimasto sorpreso.

Un saluto a tutti....scusate se sono stato un pò "palloso" ma volevo rendervi partecipi delle belle emozioni che ho passato oggi.

Davmax

Bella lì! Hanno messo il nuovo monitor anche sul C-max è davvero bello!

Auto davvero favolosa, permettimi solo un consiglio... non tirare il motore almeno per i primi 2500km e non tirarlo MAI a freddo, sono due regole fondamentali per assicurare una lunga e felice vita al tuo propulsore.
La ripresa non cala anzi vedrai che dopo 5/6 mila km sarà ancora meglio idem coi consumi che all'inizio sono più alti ma poi si stabilizzano verso i 4.000 km.

CIAO e buona C-max!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

alfredo.av1977

quoto quel che ha detto dikko....anche io ho una focus sw 2.0 tdci... falla arrivare sempre a temperatura prima di tirarla...io alla mia fofò non ho fatto mai accendere la freccina rossa che sta nel contagiri...anhe xchè lo "sprint" massimo te lo dà fino a 3000 giri e poi allunga..... la 3 è la marcia che diverte di +..con la sesta sei a 180 a 3000 giri, ma a 3700 attacca il limitatore (sei sui 215 quasi)...divertiti cmq e...occhio èh...sempre cn il cervello!!! :-)

lussi1

Citazione di: dikko72Bella lì! Hanno messo il nuovo monitor anche sul C-max è davvero bello!

Auto davvero favolosa, permettimi solo un consiglio... non tirare il motore almeno per i primi 2500km e non tirarlo MAI a freddo, sono due regole fondamentali per assicurare una lunga e felice vita al tuo propulsore.
La ripresa non cala anzi vedrai che dopo 5/6 mila km sarà ancora meglio idem coi consumi che all'inizio sono più alti ma poi si stabilizzano verso i 4.000 km.

CIAO e buona C-max!
Davide
Grazie dei cosigli Davide, il fatto è che davvero difficile dal trattenersi di "sgamare" un pò.

Ciao Luciano

Davmax

Capisco, capisco... :D:D:D prima avevo una Cougar 2.5l V6 da 180cv percui capisco... benissimo!!!

L'importante è fare sempre tutto "cum granum salis"!
...cos'ho detto..?

Scherzo... volevo dire di usare sempre il cervello!

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lussi1

Citazione di: alfredo.av1977quoto quel che ha detto dikko....anche io ho una focus sw 2.0 tdci... falla arrivare sempre a temperatura prima di tirarla...io alla mia fofò non ho fatto mai accendere la freccina rossa che sta nel contagiri...anhe xchè lo "sprint" massimo te lo dà fino a 3000 giri e poi allunga..... la 3 è la marcia che diverte di +..con la sesta sei a 180 a 3000 giri, ma a 3700 attacca il limitatore (sei sui 215 quasi)...divertiti cmq e...occhio èh...sempre cn il cervello!!! :-)
Grazie alfredo.av1977, sei stato molto chiaro.

Ciao Luciano

legis

Allora Auguri!!
Ford sta veramente superando se stessa.
Speriamo tenga duro e continui così..
xkè come dico sempre: E' BELLO AVERE UNA FORD"!!

Auguroni ancora

PS ma il filtro antiparticolato lo fa la ADOBE?
Poichè come ha scritto è il PDF!! :D :D

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lussi1

Hai ragione legis il pdf lo fa l'Adobe, quello che intendevo io era il DPF... chiedo scusa ma con le sigle non ci "prendo".

Ciao

Claudio M

Complimenti per la belva e auguri di lunga vita.
Per quanto riguarda il cambio devo dire (dopo 6 ford) che in assoluto e' il migliore e piu' preciso che abbia mai potuto provare, sulle nuove poi....tac uno scatto e passa da un regime all'altro una favola, all'atipodi dei cambi Fiat.
Sarei curioso di vedere il nuovo computer di bordo in foto, perche' come ho gia' detto quello che hanno montato fin'ora e' davvero una schifezza.
Comunque augoroni ancora.

Fordista dal 1985.

focus style

Citazione di: alfredo.av1977io alla mia fofò non ho fatto mai accendere la freccina rossa che sta nel contagiri...anhe xchè lo "sprint" massimo te lo dà fino a 3000 giri e poi allunga..... la 3 è la marcia che diverte di +..con la sesta sei a 180 a 3000 giri, ma a 3700 attacca il limitatore (sei sui 215 quasi)...divertiti cmq e...occhio èh...sempre cn il cervello!!! :-)
Intanto Tanti Auguri a Lussi (sgrat sgrat) per la scelta.
Vorrei dire che non sono d'accordo con dikko perchè a ma i consumi sono aumentati anzicchè diminuiti (ma io guido sempre ANDANTE)
Poi volevo chiedere ad Alfredo, ma di che limitatore parli? Io ho la 1.8, non la 2.0, ma non ho nessun limitatore, almeno così credo, perchè sono arrivato quasi alla zona rossain 5^, e li stavo a 220. Bha, sarà una cosa che a me non c'è!

lussi1

Ciao ragazzi,
volevo postare due foto del cruscotto, ma non so come fare, potete insegnarmi come si fa?

Grazie

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

nella mia 90 cv titanium che devo immatricolare in settimana il computer di bordo e' quello vecchio

lussi1

Provo a mettere le foto del cruscotto, premetto causa poco tempo le ho fatte in garage al buio quindi non sono il massimo.



ciao

Davmax

Grande Lussi1, davvero bellissima, finalmente un display all'altezza della situazione!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Ciao ragazzi, ma dove si vede la foto del cruscotto nuovo??

in galleria di imagini non c'è.

devil

Claudio M

Citazione di: dikko72Grande Lussi1, davvero bellissima, finalmente un display all'altezza della situazione!
Vero vero, finalmente un computer di bordo da cristiani.....mo' mi cambio la mia.

Fordista dal 1985.

Devil

vorrei vedere questo cruscotto...qualcuno mi sa aiutare???

enzoo66

Ciao a tutti sono nuovo del forum finalmente oggi mi ha chiamato il concessionario dicendomi che la vettura probabilmente me la consegnano entro il 20/01/2008, giustamente volete sapere che vettura ho preso, è una c-max 1600 110 cv aihme con dpf speriamo che non darà problemi.
Ho visto le immagini del nuovo quadro della tua c-max bellissimo, che voi sapete arriverà anche a me con questo quadro?
Altra domanda e scusate se già chiedo troppo, dato che abbito a roma ho intenzione di montare un'antifurto med, che voi sapete monta la pompa gasolio esterna dal serbatoio?
Non vedo l'ora che mi arrivi.
Grazie per le VS risposte.

enzo

Davmax

Ciao Enzo66 anzitutto complimenti per la scelta!

Per il quadro strumenti penso proprio che dovrebbe avere quello nuovo.
X la pompa gasolio mi documento e ti so dire.

Facci sapere come ti trovi!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

demetrio

E arrivata oggi la mia 90 Cv Titanium: ha il nuovo cruscotto come da foto sopra però quella del mio collega arrivata in dicembre 2007 aveva il pulsante esp a dx dello stereo per disinserirlo, adesso è sparito...

lussi1

Grazie ragazzi è veramente bella,... sulla mia l'esp s'inserisce e disinserisce dal computer, come dice demetrio non c'è il pulsante sul cruscotto.
Per enzoo66 penso che con l'anno nuovo avranno tutte il cruscotto nuovo.
Ps è incredibile la tenuta in strada, sulle curve sembra che vada su rotaie!!!

enzoo66

Ciao a tutti evviva mi avete dato una bella notizia speriamo che non sia come al collega di demetrio.
Per Dikko grazie per il tuo interessamento ma intendo la pre-pompa del gasolio non la pompa alata pressione, aspetto tue notizie.

grazie enzo

demetrio

ok il cruscotto è + bello però il listino nuovo (in vigore dal 2-3 dicembre se non sbaglio) prevede un costo per la titanium 90 cv di soli 300 euro in più ed ha l'Esp di serie; io la ordinai il 30 novembre a prezzo vecchio però ho pagato 550 euro l'Esp optional...ne consegue che adesso con Esp costa 250 euro meno !!!! Mi sembra scorretto da parte di Ford! Poi per LUSSI 1: come si fa a disinserire l'Esp da computer?

laky74

ritirata ieri mattina ,costruita come da sito etis 16 novembre ,cruscotto vecchio tipo e manuale istruzioni piu' riferito al modello 2005 che non al modello 2007

lussi1

Citazione di: demetrioPoi per LUSSI 1: come si fa a disinserire l'Esp da computer?
come le altre funzioni che vengono gestite dal computer, si può inserirlo e disinserirlo e quando viene disinserito si accende una spia nel cruscotto.
Ciao

Devil

scusate, rinnovo la mia richiesta:

qualcuno sa dirmi dove e come posso vedere le foto sul nuovo cruscotto della c-max, visto che ho girato tutto il forum ma non le ho trovate??

grazie.

shadow10_7

Effettivamente si dice tanto male della Fiat che cambia prezzi e parti come calzini e poi anche li altri fanno la stessa cosa.
Io la mia C-max la ho acquistata a settembre 2007, se sapevo che con l'anno nuovo sarebbe stata con esp di serie e nuovo cruscotto ad un prezzo minore forse avrei aspettato, tra le altre cose ho notato diverse C-max come la mia con l' antenna fissata sul retro invece che sul davanti del tetto....... Cose strambe di ford.

lussi1

Citazione di: Devilscusate, rinnovo la mia richiesta:

qualcuno sa dirmi dove e come posso vedere le foto sul nuovo cruscotto della c-max, visto che ho girato tutto il forum ma non le ho trovate??

grazie.


Ora riesci a vedere la foto??

Ciao

alfredo.av1977

salve a tutti amici...anche se in ritardo, rispondo volentieri a focus style, riguardo al limitatore...
allora, caro amico..se tiro la 5, cioè la faccio arrivare a 4500 giri, quindi sto nei limiti di rotazione del motore...arrivo a circa 205 km/h..la sesta però, essendo marcia di riposo..non supera i 3700 giri..ed arriva a 215...morale della favola...con la sesta, il max regime previsto è di 3700 giri..parlando con il capofficina ford..si potrebbe anche sbloccare, non per far vanto ma..a questo punto la mia fofò passa di poco i 230 km/h...lo dico poichè c'è chi lo ha fatto e sperimentato..ma la cosa non ha senso poichè..è vero che la tua è arrivata a 220...però eri al limite..giusto???
 la 2.0 mantiene i 200-210 senza problemi.....
premetto cmq che questi test li ho eseguiti RIGOROSAMENTE IN UNA PISTA!!!!!! e soprattutto con tanto tanto cervello in testa...il nostro divertimento non deve mai diventare tragedia...attenzione sempre!!!!

demetrio

finalmente ritirata ! Cruscotto nuovo, colore blu blazer (nuovo 2008 in sostituzione del blu deep); su mia richiesta, mi hanno confermato i 4 anni e 150 mila km. come fissato a novembre e non i 5 anni o 100 mila come da nuovo listino. Piuttosto, è normale che abbia l'antenna tradizionale esterna sul tetto? Ma il depliant non dice che il pack premium sound non ha antenna esterna? Voi l'avete ?

🡱 🡳