Tutti i modelli > Tagliandi CMAX I

sostituzione filtro gasolio C MAX

(1/7) > >>

goodmeeting:
Oggi ho cambiato il filtro gasolio sulla mia c max 1600 tdci, ho seguito la guida che si trova in questo sito e devo dire che è fatta molto bene, corredata di foto  molto chiare.
L'unico appunto da fare è sullo spurgo dell'aria dal filtro: il metodo della pompetta unidirezionale è un po' complicato,e a me non ha funzionato la macchina non ne voleva sapere di accendersi. ho trovato piu' semplice usare la seguente procedura:
guardando il motore, il filtro è posizionato a destra degli iniettori. Sulla sinistra degli iniettori ci sono i tubi che poi andranno al filtro, una volta cambiato il filtro e collegato tutti i tubi possiamo usare questi tubi sul lato sinistro per riempire il filtro del gasolio (se non si riempie completamente la macchina non parte).
I 2 tubi a sinistra sono uno piu' piccolo con un innesto verde e l'altro piu' grande con innesto bianco.Stacchiamo quello bianco e colleghiamo alla parte di tubo che corre sulla testata un comune tubicino di plastica.da quest' ultimo tubicino con una pompetta o anche usando una grossa siringa o uno "spruzzino" di quello per i comuni detergenti possiamo pompare il gasolio che finira nel filtro. Basta circa un litro di gasolio. ora Accendete e vedrete che la macchina partirà al primo o secondo tentativo.
Lasciatela accesa 15 minuti per togliere l'aria dal circuito.
scrivetemi per chiarimenti

27 Rosso:
Prima di tutto benvenuto in Idaf. Per fare in modo che possiamo conoscerti meglio,dovresti presentarti nella apposita sezione.
Detto questo ,trovo  molto interessante la soluzione che hai adottato per riempire il filtro,dovresti essere cosi gentile però ,da fare qualche foto dei tubi citati,magari anche una miniguida ,con delle foto appunto,in modo da aggiungerla a quella già esistente,perchè ti confesso che in occasione dell'ultimo tagliando che ho effettuato sulla mia fofo,ho desistito dal cambiare il filtro gasolio,propio per la mancanza di una pompetta .
Buona permanenza in IDAF. ;)

Able007:

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

--- Citazione da: goodmeeting - 25 Novembre 2010, 00:20:14 ---Oggi ho cambiato il filtro gasolio sulla mia c max 1600 tdci, ho seguito la guida che si trova in questo sito e devo dire che è fatta molto bene, corredata di foto  molto chiare.
L'unico appunto da fare è sullo spurgo dell'aria dal filtro: il metodo della pompetta unidirezionale è un po' complicato,e a me non ha funzionato la macchina non ne voleva sapere di accendersi. ho trovato piu' semplice usare la seguente procedura:
guardando il motore, il filtro è posizionato a destra degli iniettori. Sulla sinistra degli iniettori ci sono i tubi che poi andranno al filtro, una volta cambiato il filtro e collegato tutti i tubi possiamo usare questi tubi sul lato sinistro per riempire il filtro del gasolio (se non si riempie completamente la macchina non parte).
I 2 tubi a sinistra sono uno piu' piccolo con un innesto verde e l'altro piu' grande con innesto bianco.Stacchiamo quello bianco e colleghiamo alla parte di tubo che corre sulla testata un comune tubicino di plastica.da quest' ultimo tubicino con una pompetta o anche usando una grossa siringa o uno "spruzzino" di quello per i comuni detergenti possiamo pompare il gasolio che finira nel filtro. Basta circa un litro di gasolio. ora Accendete e vedrete che la macchina partirà al primo o secondo tentativo.
Lasciatela accesa 15 minuti per togliere l'aria dal circuito.
scrivetemi per chiarimenti

--- Termina citazione ---
interessante come dice 27rosso fai delle foto e completa la tua miniguida così la intergriamo alla guida esistente  ;D

antoc.max:
l'altro giorno quando sono andato in ford per l'appuntamento mi hanno detto che il tunap 134 serve per la pulizia completa. ossia hanno detto che aprono il filtro ma senza cambiarlo e lo riempiono di 134. ma tutto ciò è possibile? credevo che sulla versione 2007 il filtro non è dotato nemmeno del tappo di spurgo.

laserman:
non è più semplice riempire il filtro del gasolio prima di montarlo ?
io faccio cosi.
basta un piccolo tubicino in gomma e un imbuto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa