Antifirto volumetrico c max

Aperto da lussi1, 12 Gennaio 2008, 23:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lussi1

Salve,
volevo chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'antifurto originale della ford c max; è normale che quando inserisco l'antifurto con il telecomando chiude le porte ma non da nessun segnale ne visivo (lampeggio delle freccie ), ne sonoro, mentre da un lampeggio quando lo sblocco, inoltre non riesco a provare se funzionano i sensori volumetrici in quanto da quanto è scritto sul libretto istruzioni e da quanto ho verificato se lascio un finestrino aperto, (per fare la verifica infilandoci dentro un braccio), l'antifurto in automatico esclude il controllo volumetrico interno.
In sostanza c'è qualcuno che sa spiegarmi esattamente come funziona questo antifurto.

Ps: come avete già detto molti di voi le concessionarie pensano solo a vendere, poi per il resto voto 6-.
Vedete quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno mandato un ragazzo giovane che penso non l'abbia neanche mai guidata, praticamnte si e no che la conosceva quindi quello che mi ha spiegato è stato molto "blando" e in dieci minuti, avrei pereferito che a spiegarmi la macchina fosse stato il capo officina sfiegandomi tutte le peculiarità.
Come sempre questo è un mio pensiero e scusate per la paranoia.

spigno

Quando mi hanno consegnato la mia, è venuta una ragazza, che ne sapeva meno di me, in cinque minuti mi ha spiegato due stupidate e poi via di corsa, è stata una vera delusione.

Claudio M

Chiaro che ci sono concessionarie e concessionarie, io dalla mia ho acquistato 8 ford, e ogni volta il venditore personalmente mi consegnava le chiavi acccompagnandomi alla vettura e presentandomela nei particolari, e dandomi consigli, nulla da eccepire.
Per quanto riguarda l'antifurto dell'amico devo dire che qualcosa non va, infatti, io ho l'antifurto volumetrico originale con doppia chiusura. All'inserimento si bloccano le porte e le 6 frecce emetono 2 lampegii, poi come il venditore stessso (appunto) MI FECE VEDERE abbassando il finestrino ad antifurto inserito come questo scattava e suonava facendo lampeggiare le  6 frecce.
Per precisare l'antifurto quando scatta emette per 30 secondi un beep beep e poi mi sembra che si pegne mentre le frecce continuano a lampeggiare per aLCUNI MINUTI.

Fordista dal 1985.

lussi1

Grazie aliseo956, fammi capire se lo inserisco le freccie lampeggiano due volte ( emette qualche beep?) mentre quando lo disattivi le frecce lampeggiano una volta sola e se inserisci un braccio sul finestrino aperto parte l'allarme suonando il claxon monotonale.
Se mi confermi questo vuol dire che il mio non funziona bene e vado a rompre le p...e al conce!
Fammi sapere grazie.

Claudio M

Citazione di: lussi1Grazie aliseo956, fammi capire se lo inserisco le freccie lampeggiano due volte ( emette qualche beep?) mentre quando lo disattivi le frecce lampeggiano una volta sola e se inserisci un braccio sul finestrino aperto parte l'allarme suonando il claxon monotonale.
Se mi confermi questo vuol dire che il mio non funziona bene e vado a rompre le p...e al conce!
Fammi sapere grazie.
Allora, il beep mi sa che non c'e', alla chiusura lampeggiano due volte le freccie (come gia' detto) all'apertura le frecce lampeggiano una sola volta.
Se insersci il braccio nel finestrino aperto ad antifurto inserito scatta l'allarme monotonale (come tu dici) ma dopo un certo tempo, non subito, come tutti gli antifurti del resto.
Ora faccio io una domanda a te, vale a dire .....hai l'antifurto con doppia chiusura di sicurezza?

Fordista dal 1985.

kalten69

Citazione di: lussi1Salve,
volevo chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'antifurto originale della ford c max; è normale che quando inserisco l'antifurto con il telecomando chiude le porte ma non da nessun segnale ne visivo (lampeggio delle freccie ), ne sonoro, mentre da un lampeggio quando lo sblocco, inoltre non riesco a provare se funzionano i sensori volumetrici in quanto da quanto è scritto sul libretto istruzioni e da quanto ho verificato se lascio un finestrino aperto, (per fare la verifica infilandoci dentro un braccio), l'antifurto in automatico esclude il controllo volumetrico interno.
In sostanza c'è qualcuno che sa spiegarmi esattamente come funziona questo antifurto.

Ps: come avete già detto molti di voi le concessionarie pensano solo a vendere, poi per il resto voto 6-.
Vedete quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno mandato un ragazzo giovane che penso non l'abbia neanche mai guidata, praticamnte si e no che la conosceva quindi quello che mi ha spiegato è stato molto "blando" e in dieci minuti, avrei pereferito che a spiegarmi la macchina fosse stato il capo officina sfiegandomi tutte le peculiarità.
Come sempre questo è un mio pensiero e scusate per la paranoia.
Premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte. Un pò come il doppio click del mouse...

kalten69

...dimenticavo: se poi i pulsanti di apertura e chiusura del telecomando li tieni premuti per un pò (2 o 3 sec.) avrai anche rispettivamente l'apertura e la chiusura dei vetri elettrici.

Claudio M

Citazione di: kalten69
Citazione di: lussi1Salve,
volevo chiedervi alcune informazioni sul funzionamento dell'antifurto originale della ford c max; è normale che quando inserisco l'antifurto con il telecomando chiude le porte ma non da nessun segnale ne visivo (lampeggio delle freccie ), ne sonoro, mentre da un lampeggio quando lo sblocco, inoltre non riesco a provare se funzionano i sensori volumetrici in quanto da quanto è scritto sul libretto istruzioni e da quanto ho verificato se lascio un finestrino aperto, (per fare la verifica infilandoci dentro un braccio), l'antifurto in automatico esclude il controllo volumetrico interno.
In sostanza c'è qualcuno che sa spiegarmi esattamente come funziona questo antifurto.

Ps: come avete già detto molti di voi le concessionarie pensano solo a vendere, poi per il resto voto 6-.
Vedete quando mi hanno consegnato l'auto mi hanno mandato un ragazzo giovane che penso non l'abbia neanche mai guidata, praticamnte si e no che la conosceva quindi quello che mi ha spiegato è stato molto "blando" e in dieci minuti, avrei pereferito che a spiegarmi la macchina fosse stato il capo officina sfiegandomi tutte le peculiarità.
Come sempre questo è un mio pensiero e scusate per la paranoia.
Premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte. Un pò come il doppio click del mouse...
Perfetto, concordo, e' cosi'.

Fordista dal 1985.

gigino74

da circa tre mesi la mia focus c-max 2.0 tdci ha i seguenti problemi:
1. perdita di potenza del motore in accelerazione ( sembra di andare in barca, non + come prima che scava l'asfalto per terra)

2. a freddo non si accende + al primo colpo......

l'ho portao in assistenza e in garanzia hanno aggiornato la centralina e sostituito la valvola egr (almeno spero).
I problemi ad oggi esistono ancora..
avete suggerimenti da darmi????
grazie
Focus C-MAX 2.0 tdci

lussi1

Citazione di: aliseo956Ora faccio io una domanda a te, vale a dire .....hai l'antifurto con doppia chiusura di sicurezza?
Si ha la doppia chiura di sicurezza.

FUNZIONA!!!!
é propio come dite voi, premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte, inoltre ho verificato che fa anche la chiusura e apertura dei finestrini con il telecomando. Ma è possibile che quell'imbecille che mi ha venduto la macchima non mi abbia spiegato niente!!!
Comunque GRAZIE 1000, peccato che non ci conosciamo di persona perchè due birre non ve le toglieva propio nessuno.
Grazie ancora.

Claudio M

Citazione di: lussi1
Citazione di: aliseo956Ora faccio io una domanda a te, vale a dire .....hai l'antifurto con doppia chiusura di sicurezza?
Si ha la doppia chiura di sicurezza.

FUNZIONA!!!!
é propio come dite voi, premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte, inoltre ho verificato che fa anche la chiusura e apertura dei finestrini con il telecomando. Ma è possibile che quell'imbecille che mi ha venduto la macchima non mi abbia spiegato niente!!!
Comunque GRAZIE 1000, peccato che non ci conosciamo di persona perchè due birre non ve le toglieva propio nessuno.
Grazie ancora.
EEEEE gia' l'imbecille e' imbecille.

Fordista dal 1985.

kalten69

Citazione di: lussi1
Citazione di: aliseo956Ora faccio io una domanda a te, vale a dire .....hai l'antifurto con doppia chiusura di sicurezza?
Si ha la doppia chiura di sicurezza.

FUNZIONA!!!!
é propio come dite voi, premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte, inoltre ho verificato che fa anche la chiusura e apertura dei finestrini con il telecomando. Ma è possibile che quell'imbecille che mi ha venduto la macchima non mi abbia spiegato niente!!!
Comunque GRAZIE 1000, peccato che non ci conosciamo di persona perchè due birre non ve le toglieva propio nessuno.
Grazie ancora.
Il mio venditore invece al momento della consegna è stato molto scrupoloso. Soprattutto mi ha dato la soddifazione di farmi sentire un cliente importante, spiegandomi un sacco di cose con molta gentilezza. Insomma, un professionista molto ben preparato.
Cmq tutto quanto relativo all'antifurto originale Ford è riportato sul libretto di uso e manutenzione dell'auto. Non è proprio comprensibile al 100% (una grande nota di demerito a chi lo ha fatto), ma utile.
Ciao

Claudio M

Citazione di: kalten69
Citazione di: lussi1
Citazione di: aliseo956Ora faccio io una domanda a te, vale a dire .....hai l'antifurto con doppia chiusura di sicurezza?
Si ha la doppia chiura di sicurezza.

FUNZIONA!!!!
é propio come dite voi, premendo il pulsante di chiusura del telecomando una sola volta non si inserisce l'allarme, si chiude solo la macchina a chiave . Per far  inserire l'allarme (con relativo lampeggio delle frecce) bisogna premere lo stesso pulsante due volte, inoltre ho verificato che fa anche la chiusura e apertura dei finestrini con il telecomando. Ma è possibile che quell'imbecille che mi ha venduto la macchima non mi abbia spiegato niente!!!
Comunque GRAZIE 1000, peccato che non ci conosciamo di persona perchè due birre non ve le toglieva propio nessuno.
Grazie ancora.
Il mio venditore invece al momento della consegna è stato molto scrupoloso. Soprattutto mi ha dato la soddifazione di farmi sentire un cliente importante, spiegandomi un sacco di cose con molta gentilezza. Insomma, un professionista molto ben preparato.
Cmq tutto quanto relativo all'antifurto originale Ford è riportato sul libretto di uso e manutenzione dell'auto. Non è proprio comprensibile al 100% (una grande nota di demerito a chi lo ha fatto), ma utile.
Ciao
Esattamente come e' successo a me e come ho gia' descritto, e, anzi, aggiungo che a una mia flebile richiesta di poterla provare, immediatamente a montato una targa prova e si e' messo con me e me l'ha fatta provare.
P.S. La mia concessionaria/officina e' una molta ma molto grande qui'.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳