c-max 1.6 tdci 90 cv titanium .. domanda.. la vostra ha..

Aperto da gioice, 16 Gennaio 2008, 20:20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioice

Salve a tutti..

aprendo il vano motore della mia nuova c-max tdci 90 cv titanium .. (solo per 90 cv!!)
ho visto che il motore non è coperto dallo scatolotto di plastica copri motore..
confermate che nelle vostre è così??
o si son dimenticati di montarlo?

Grazie

PS: quel cacchio di triangolo d'emergenza .. dove lo avete fissato???
è possibile.. che nel 2008 si debba ancora girare con il triangolo che balla nel baule?

spigno

Per il vano motore, non l'ho ancora aperto, il triangolo è un problema anche per me,
se qualcuno ha qualche consiglio, è ben accetto, grazie.
Ciao

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gianka

Leggendo il manuale della macchina....sembra che debba essere messo nel vano sotto il sedile del guidatore.
un po di traveso ma ci sta

dodolo

Non hanno pensato ad una location per il triangolo...
Per il coperchio mi è stato detto che procura fastidiose vibrazioni...quindi la ford ha deciso di non montarlo!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Claudio M

Citazione di: spignoPer il vano motore, non l'ho ancora aperto, il triangolo è un problema anche per me,
se qualcuno ha qualche consiglio, è ben accetto, grazie.
Ciao
Ecco come ho semplicemente sistemato il triangolo
L'hpo messo di taglio accostato a un angolo del bagagliaio (la parete in plastica) e per tenerlo fermo gli ho rivolto il lembo della moquette che copre il fondo del bagaliaio.
Risultato:
1) non si muove
2) non ingombra
3) fa la sua bella figura.
Provate.

Fordista dal 1985.

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

io il triangolo che sta dentro un astuccio di plastica lo messo attaccato con 2 fascette di plastica autostringenti sul sedile posteriore ,guardando da baule aperto sulla staffa orizzontale nera in basso vicino al pavimento,poi se serve uno strappa le fascette ,pero' almeno non si muove .

tucmar

il trinagolo che vi hanno dato dovrebbe essere in una nuova confezione a forma di parallelepipedo e trova il suo esatto aloggio sotto il sedile del guidatore tra la leva per lo spostamento avanti/dietro del sedile e la bocca di areazione.. proprio come da manuale
ford cmax 1.8 tdci, titanium con style pack, controlla esb, controllo velocità.-
ford fiesta 1.2 2004 zetec
mondeo 2.0 tddi sw 2002

gioice

uhm.. ho il triangolo classico. :-(

ma il coperchio del motore non lo ha nessuno??!?!? confemate l'affermazione di dodolo.. che è stato tolto dalla ford?!?!?

ziriniello

Salve a tutti sono un nuovo arrivo del forum e della ford, per il cofano motore ti confermo che sia la mia c-max presa a novembre che quella di un mio amico presa a dicembre, entrambe 90CV TDci non montano il suddetto carter di plastica, sono andato a parlare con il rivenditore e mi hanno detto che la ford non li monta più di serie, e se intendevo acquistarlo dovevo sborsare,di listino, 70 euro, ho abbandonato l'idea e la tengo così. Saluti.

Davmax

Anche a me hanno detto la stessa cosa 70 euro per il coperchio motore, quindi ho lasciato perdere anche perchè il motore è ordinatissimo è un piacere vederlo.

Al lato pratico il coperchio non fa altro che migliorare la silenziosità del motore.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Anche a me hanno detto la stessa cosa 70 euro per il coperchio motore, quindi ho lasciato perdere anche perchè il motore è ordinatissimo è un piacere vederlo.

Al lato pratico il coperchio non fa altro che migliorare la silenziosità del motore.
CPERCHIO IN PLASTICA AL MOTORE PREGI E DIFETTI:

Pregi
1) Questioni di moda ?????????????

Difetti
1) Surriscaldamento motore;
2) Impossibilita' a vedere perdite o distacchi di parti meccaniche;
3) Grande probabilita' di vibrazioni e rumorosita' del plasticone;
4) Dover smontare il plasticone ogni qualvolta si voglia accedere a parti meccaniche;
5) Impossibilita' a poter godere dell'ordine e perfezione dei motori Ford;
6) Costo.

P.S. Se l'avessi trovato sulla mia auto l'avrei strappato un secondo dopo la consegna della stessa.

Fordista dal 1985.

cricchio74

nella mia c'e'...nessuna vibazione, il motore e' bello da vedere...per la silenziosita' non so' quanta differenza ci sia tra con o senza...cmq se c'e' non vedo motivo per levarlo...
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Claudio M

Citazione di: cricchio74nella mia c'e'...nessuna vibazione, il motore e' bello da vedere...per la silenziosita' non so' quanta differenza ci sia tra con o senza...cmq se c'e' non vedo motivo per levarlo...
Per quello che ho scritto sopra forse? sono dati di fatto, comunque se uno lo vuole addirittura se la sua auto non lo monta di serie e' un fatto soggetivo.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳