che faccio?

Aperto da emmeti, 04 Aprile 2011, 18:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmeti

Chiedo consigli.
La mia c max 1.6 110 cv, ha 30000 km. Il 2° tagliando lo ha fatto fare il venditore (auto comprata usata da concessionario multimarche) da officina ford a 23000 km prima di consegnarmela a marzo dell'anno scorso.
Devo fare qualcosa alla macchina? Filtro gasolio o altro?
Visto che la garanzia ormai è scaduta, non credo sia conveniente andare in un'officina ford ufficiale, la mia idea è rivolgermi al mio meccanico. Che ne dite?
Grazie, Marco

Able007

vai tranquillamente al tuo meccanico di fiducia ;)

IVI

anche secondo me conviene dal tuo mecc x risparmi e sopratutto sai chi ci mette le mani alla macc
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

emmeti

Ok. Farò così.
Ma che cosa dovrei far fare alla macchina?
Olio e filtro direi di no, 7000 km sono pochi. Il filtro gasolio dovrei cambiarlo? Cha sintomi dovrebbe darmi per farmi capire che ha bisogno di cambio?
Pastiglie freno sono ok. Le ho guardate col gommista quando ho rimesso le gomme "estive".
Che controlli dovrebbe fare il mecca?
Grazie

macteo

Citazione di: emmeti il 05 Aprile 2011, 15:46:20
Olio e filtro direi di no, 7000 km sono pochi. Il filtro gasolio dovrei cambiarlo? Cha sintomi dovrebbe darmi per farmi capire che ha bisogno di cambio?

il filtro gasolio è presto per cambiarlo. Va cambiato ogni 15/20 mila km quando comincia a intasarsi i sintomi sono meno ripresa (come se fosse legata) e piccoli strattonamenti in accelerazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: emmeti il 05 Aprile 2011, 15:46:20
Ok. Farò così.
Ma che cosa dovrei far fare alla macchina?
Olio e filtro direi di no, 7000 km sono pochi. Il filtro gasolio dovrei cambiarlo? Cha sintomi dovrebbe darmi per farmi capire che ha bisogno di cambio?
Pastiglie freno sono ok. Le ho guardate col gommista quando ho rimesso le gomme "estive".
Che controlli dovrebbe fare il mecca?
Grazie

scusami se dall'ultimo tagliando non è passato ne un anno ne 15/20000 km non fare nulla è presto!  ;)

emmeti

OK.
Me ne sto tranquillo.
Grazie

mauro16v

Il filtro gasolio si "dovrebbe" cambiare a 40.000km....................................................
..........................................così mi hanno "sibilato".......!!!!!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

orma71

salve a tutti...
mi ritrovo nella stessa situazione:cmax 1.6 tdci (110cv)
30000 km, garanzia scaduta e 1° tagliando effettuato a 15000km a maggio 2010
che faccio???
a 15000km è stato cambiato olio, filtro olio, e filtro antipolline
ora ho 30000 km e in previsione di qlk viaggio mi chiedevo cosa fare...
vorrei far cambiare solo l'olio (sulle precedenti auto effettuavo sempre il cambio dp circa 12-15000 km )ovviamente dal mio meccanico di fiducia.
cosa mi consigliate???
tnk e buona giornata

mauro16v

Se non sai che olio c'è nel motore, cambialo e cambia anche il filtro olio e soprattutto quello dell'aria. a 40.000 / 45.000km sostituisci il filtro gasolio e per un altro anno sei a posto, altrimenti puoi benissimo farti questa estate tranquillo senza cambiare nulla,a patto però che a settembre fai tutto ciò sopra menzionato. Se si "sfora" di 2000 o 3000km oltre i limiti di cambio olio/filtri non cade il mondo...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳