la mia c max ondeggia

Aperto da maxos80, 22 Agosto 2013, 19:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Citazione di: Claudio M il 26 Agosto 2013, 10:51:44

VERO! Ma quando metti il cerchione e la nuova gomma sull'apparecchio per l'equilibratura e a primo colpo ti segna zero all'interno e zero all'esterno 3 gomme su 4???????........!
complimentoni questo si che si chiama cu..ehm fortuna! eheheh personalmente non è mai successo anche perchè ho sempre avuto cerchi in lega un pò stortini causa buche ;)
poi purtroppo può anche capitare che appena messe vanno benissimo ma dopo un pò la carcassa si assesta e cede un pò così ti ritrovi la macchina che o vibra o molto semplicemente ti tira da una parte..
Naturalmente con marchi blasonati sei un pò più sicuro.



Mrc77

Io monto le Barum da 17..messe nuove venti giorni fa..prima avevo delle Gtradial da 16 e seppur non siano Michelin-Pirelli o Yokoama non le trovo malvgie come gomme...forse un pochino rumorose...sono tornato dalle ferie e dopo 1000km non mi posso lamentar e sopratutto non ho i problemi di ondeggiamenti che riscontra il nostro amico...e c e da dire che io forse rispetto  lui ho gli ammortizz.piu alla frutta infatti ho in arrivo dei bilstein b4 da aggiungere alle Eibach che ho già in garage....secondo me il problema sta nelle barre o assale dietro perchè oltre all'ondeggiar quello che mi fa pensar è stato il comportamento in frenata del posteriore
..Lento vuol dire preciso, preciso vuol dire veloce..
dal film "Shooter"

sirio7710

Citazione di: Mrc77 il 02 Settembre 2013, 14:21:21
Io monto le Barum da 17..messe nuove venti giorni fa..prima avevo delle Gtradial da 16 e seppur non siano Michelin-Pirelli o Yokoama non le trovo malvgie come gomme...forse un pochino rumorose...sono tornato dalle ferie e dopo 1000km non mi posso lamentar e sopratutto non ho i problemi di ondeggiamenti che riscontra il nostro amico...e c e da dire che io forse rispetto  lui ho gli ammortizz.piu alla frutta infatti ho in arrivo dei bilstein b4 da aggiungere alle Eibach che ho già in garage....secondo me il problema sta nelle barre o assale dietro perchè oltre all'ondeggiar quello che mi fa pensar è stato il comportamento in frenata del posteriore
molte volte anche se hai solo un ammortizzatore scoppiato nel caso dietro in frenata brusca la macchina ondeggia e poi si imbarca, questo di solito nel caso di ammortizzatori ad olio, ma non e' detto che sia l'amortizzatore, magari una controllatina ??? io avevo dato un suggerimento nel post sopra , spero sia stato almeno preso in considerazione di sola lettura!

maxos80

Allora ragazzi se la macchina è carica dietro il problema si accentua mentre con 4 persona belle pesanri io compreso il problema si affievolisce.
Nel frattempo messa sul ponte e controllata nn hanno trovato giochi.ma come si controlkano barre antirollio e stabilizzatrici.? Sempre con  le leve? :'(

sirio7710

si si controlla con le leve, ma hai fatto fare di nuovo l'equilibratura ? falla fare ad un altro gommista si sa mai che quello di prima l'ha sbagliata o hai perso un piombino, magari te la cavi con 15 o 20 euro di equilibratura gomme

la pantera rosa

ciao
ho lo stesso problema spero di risolverlo sostituendo gli ammortizzatori, tiranti e barre e magari le 4 gomme....

🡱 🡳