guida specchietti elettrici Focus II restayling MK2.5

Aperto da Grandemago, 15 Giugno 2015, 18:43:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grandemago

In allegato la guida su come installare e configurare gli specchietti retrovisori elettrici sulla Focus II restayling
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

Grandemago

Dopo aver montato degli specchietti comprati su ebay a circa 70€, li ho tolti per la disperazione, vibravano da far paura.
Pertanto vi riporto i codici degli specchietti originali o di marche pari al nuovo:

Sinistro
Ford: 1610050
Alkar: 6149401

Destro
Ford: 1609829
Alkar: 6150401
Magneti marelli: 351991125260*

* sembra strano ma la magnati marelli fa il destro ma non il sinistro (almeno io non sono riuscito a trovarlo, anche nella rete vendita ufficiale)

Gli Alkar, montati personalmente, sono come gli originali.

1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

caufrancesco

scusa il disturbo. Il pulsante per chiudere gli specchietti non lo trovo da nessuna parte. Tu dove l'hai comprato?

Grandemago

Io lo avevo comprato in Ford, credo di averne uno che non mi serve se vuoi te lo spedisco
1) Ford Focus 1.6 TDCI 109 cv
Fap bucato, egr chiusa, cruise control, led bagagliaio, specchietti richiudibili elettrici e sensori di parcheggio posteriori tutto after market.
2) Fiesta 3^ serie 1.1 sx 1991 - 2001.
3) Fiesta 1^ serie (1974) 1988 - 1991

caufrancesco

Citazione di: Grandemago il 19 Luglio 2017, 13:45:04
Io lo avevo comprato in Ford, credo di averne uno che non mi serve se vuoi te lo spedisco

Grande Grandemago, sì volentieri. Grazie mille. Ti mando un privato

Simone99

#5
Ciao Grandemago ho acquistato i 2 specchietti esterni ripiegabili elettricamente (dx + sx originali Ford), ho anke acquistato il tastino che va vicino la maniglia di apertura della porta interna ant. sx, ma ora mi sono bloccato, perchè non ho trovato lo spinotto x collegare al pulsantino. Mi sapresti dire dove posso trovarlo? Premetto che sull'elettronica non sono tanto in gamba, ma qualcosina riesco a farla. Grazie
Simone99

Enzo75

Ciao a tutti, complimenti al grande mago x la modifica e sopratutto la guida che sarà sicuramente utile a qualcuno che voglia cimentarsi in questa modifica.
Anche a me diverse volte è balenata l'idea degli specchi richiudili ma non mi è mai capitata un'occasione di trovarli originali.

Focus mk3.5 st line work in progress

Simone99

Ciao volevo ringraziare Grandemago x la guida degli specchietti ripiegabili. C'è l'ho fatta. Ho fatto prima il collegamento dei cavi dal modulo dello sportello guidatore fino allo specchietto, e poi ho collegato i cavi al tastino. Fatto ciò arrivava solo corrente al tastino, ossia si illuminava. Poi ho dovuto aspettare l'obd che arrivasse, perché non c'e l'avevo. Ma ora che ho collegato l'obd al notebook, ho attivato sia la chiusura dal tastino, che la luce sotto gli specchietti sia per la porta guidatore che per la porta passeggero.
Ora però vorrei capire perché gli specchietti non si chiudono dalla chiave, quando schiaccio la chiusura dell'auto? E un problema dovuto alla chiusura centralizzata?
GRAZIE Grandemago.
Simone99

stitch_80

#8
Salve a tutti, anche io come qualcuno di voi ho aggiunto gli specchietti ripiegabili elettricamente con luce di cortesia antipozzanghera annessa, acquistati marca ALKAR, fantastici come qualità, ora attendio che qualcuno trovi il sistema di richiuderli con la chiusura centralizzata, io farò del mio per cercare il sistema, dal momento che come scriveva qualcuno ci sarebbe un fantomatico relè da installare ( io non ho trovato nessun alloggio dietro il sedile guidatore) però ho trovato la possibilità di installare sulla gem un relè poichè ho notato i morsetti, ma nell'installarlo non ho riscontrato nessun funzionamento, se qualcuno ha info in merito che ben venga.
Grazie a tutti.

Luciano Di franco

Salve a tutti, sono possessore di una Ford Focus mk2,5 versione ikon 1.6 TDCi , ho seguito la guida postata dal grande mago per montare gli specchietti richiudibili elettricamente ,purtroppo il mio elettrauto non  è riuscito a configurarli e non vanno , qualcuno di voi che ha effettuato questa operazione con successo può aiutarmi , io abito a Caserta (ovviamente pagando l'operazione) fatemi sapere sono disposto a spostarmi ovviamente in un raggio di 100km, grazie

Vespista150

Citazione di: Luciano Di franco il 26 Gennaio 2021, 19:07:56
Salve a tutti, sono possessore di una Ford Focus mk2,5 versione ikon 1.6 TDCi , ho seguito la guida postata dal grande mago per montare gli specchietti richiudibili elettricamente ,purtroppo il mio elettrauto non  è riuscito a configurarli e non vanno , qualcuno di voi che ha effettuato questa operazione con successo può aiutarmi , io abito a Caserta (ovviamente pagando l'operazione) fatemi sapere sono disposto a spostarmi ovviamente in un raggio di 100km, grazie
@Ice-eyes

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Buongiorno se gli specchietti non li hai ancora attivati io so come si attivano

🡱 🡳