Tutti i modelli > Tagliandi CMAX I

pulizia iniettori c-max

(1/18) > >>

antoc.max:
Innanzitutto buona sera a tutti, ieri ho sostituito il filtro gasolio e filtro aria. Attualmente i chilometri sono 34000 circa, auto in oggetto c max 2008 90 cv.
Ma adesso vorrei sciogliere un nodo. Mi ricordo che al primo tagliando mi dissero che misero un additivo nel serbatoio per le particelle di acqua. Al secondo nulla, e adesso hanno aggiunto l'additivo solo nel filtro gasolio.
Secondo voi è stata un'operazione corretta?

LELESPL:

--- Citazione da: antoc.max ---Innanzitutto buona sera a tutti, ieri ho sostituito il filtro gasolio e filtro aria. Attualmente i chilometri sono 34000 circa, auto in oggetto c max 2008 90 cv.
Ma adesso vorrei sciogliere un nodo. Mi ricordo che al primo tagliando mi dissero che misero un additivo nel serbatoio per le particelle di acqua. Al secondo nulla, e adesso hanno aggiunto l'additivo solo nel filtro gasolio.
Secondo voi è stata un'operazione corretta?
--- Termina citazione ---
io ad ogni tagliando metto 1 flacone di tunap per motori tdci e poi faccio un pieno, lo consumofino a meta' e poi faccio un'altro pieno....vedrai che se hai problemi di fumosita' elevata spariranno..:)

antoc.max:
ma io non ho mai rilevato fumosità, volevo solo un giudizio sul lavoro eseguito. o cosa è meglio fare

LELESPL:

--- Citazione da: antoc.max ---ma io non ho mai rilevato fumosità, volevo solo un giudizio sul lavoro eseguito. o cosa è meglio fare
--- Termina citazione ---
segui allora il consiglio del primo tagliando... un flacone sul serbatoio, sul filtro del gasolio si mette solo un po' di gasolio per far si' che il circuito dell'alimentazione non abbia bolle d'aria.....ti parlavo di fumosita' perche l'additivo ha il potere di pulire la maggior parte dei condotti di scarico grazie alle sue proprieta'.tutto qua'. ciao

fornello70:
vi chiedo un consiglio......non avendo mai avuto auto diesel non so se conviene usare il gasolio additivato!!!!tipo blu disel- diesel tech etc ...il mio benzinaio mi consigliava ogni 2 pieni di gasolio normale metterne un terzo tipo blu diesel. così si puliscono iniettori ed altre parti meccaniche. ci devo credere? o meglio di no?l'auto l'ho appena ritirata è usata ma è stato fatto un tagliando completo(mi ha riferito il venditore olio- filtri vari- cinghia distribuzione- freni anteriori e controllo liquidi vari) a 66.000 km cos'altro bisogna controllare?
a presto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa