Tutti i modelli > Tagliandi CMAX I

tagliando 200000 km compro kit su internet o vado in ford?

(1/4) > >>

lucianopi74:
salve, ho una cmax 1.6 tdci 90cv del 2007 e ho raggiunto i 200.000 km e dovrei fare il tagliando..sapreste dirmi se conviene comprare un kit completo su internet e se si come fare a scegliere quello giusto oppure fare il motorcraft 4+ con a parte filtro gasolio?
grazie...

sirio7710:
se fai questa domanda vuol dire che hai il minimo di capacita' e manualita', quindi e' ovvio che conviene che lo fai tu, ti consiglio di non comprare olio motorcraft o castrol, ma consiglio motul oppure mobil, poi i filtri vanno bene tutti, questo secondo me e secondo quello che uso io, l'olio lo prendo da internet e i filtri da autoricambi e risparmio rispetto a ford od officina generica, poi se devi cambiare cinghia servizi allora per comodita' e' meglio farla fare al meccanico, ma se hai un garage potresti farlo anche tu. io come olio ho messo qeusto:
http://www.ebay.it/itm/Olio-motore-AUTO-Motul-8100-ECO-nergy-5W30-100-sintetico-FORD-WSS-M2C-913C-A5B5-/271424447791?hash=item3f3228652f:g:Z9IAAOxy~dNTIcN0
ma puoi andare sul sito motul.it come ho fatto io e trovi l'olio giusto per la tua  ;)

lucianopi74:
grazie per la tempestiva risposta..mi chiedevo se invece conviene comprare un kit completo..intendo in termini di risparmio in denaro e/o tempo...

sirio7710:
si di solito si conviene e si trova su ebay, e si risparmia, solo che almeno io non lo compro il kit perche' comprende l'olio che a me non piace tanto, quindi mi comporto come ti ho detto prima ;)

littlegreen:
Ciao compra tutto on line che fai prima. Io ho sempre usato olio ford costo 6 euro al lt e non ho avuto mai problemi sia di consumi di carburante che di olio stesso. 4 litri di olio ford formula f e 4 filtri compreso quello gasolio marca wix totale 70 euro spedito. Calcola che solo il filtro gasolio costa 25 euro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa