New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fblasot

E se metti fisso FM ?
Se così non hai differenze allora, escludendo che tutte le stazione DAB abbiano problemi di segnale, potrebbe essere che l'antenna DAB abbia problemi...

Trvdario

Sono riuscito a installare mappe f10 + voci(quello ridotto) ci ha impiegato una ventina di minuti, troppo pochi?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Trvdario

Ok allora grazie a tutti per l'aiuto

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


Pepy67

#10190
@Trvdario
Bene di nulla siamo qui per questo ,visto che hai seguito il mio consiglio delle mappe ridotte solo ita (20' sono la normalità) , hai usato lo script per le gracenote? non hai avuto il problema dello spazio ? è solo per curiosità...
PS ti ricordo che se vuoi aggiornare il tuo sync ad oggi puoi utilizzare il pacchetto global che li contiene tutti .. ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Trvdario

@Pepy67

Con le ridotte non ho avuto problemi di spazio


Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ezio G.

Ho aggiornato all'ultima build 21194, non mi ritrovo più i loghi, anche dopo un reset di fabbrica. Dovrò reinstallare i loghi?

Lucalomb70


Ezio G.

#10195
Ok. Grazie Luca. Gli script di controllo nel pacchetto global a cosa servono?

Au{R}oN

a una mazza, come tutti gli script di controllo. Hanno un senso (che poi non è vero  :icon_lol:) solo quando devi installare le mappe e le voci di nav.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#10197
sono d'accordo, a poco e niente si possono tranquillamente evitare ... ma per chi è curioso o interessato qui a pag 287 « Risposta #10025 il: 30 Luglio 2021, 19:45:45  proprio degli script di controllo nel pacchetto global ne ho fatto cenno , sempre che non abbia scritto fesserie, stefano che leggi , correggimi..... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

staimalex

Domanda. Auto nuova (custom 2020) consegnata con 3.4 21020.

Ho messo in chiavetta il global con il 21194.. è da un ora che mi dice aggiornamento in corso.. senza altre notifiche o errori...

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@staimalex
Direi che non è normale il global si fà in 20' massimo......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ginfizz

Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso trovare o come capire se la mia Focus è una MY20 o una MY18 .

Chiedo scusa ma ho cercato e ricercato nel forum senza trovare la soluzione .

Grazie a  tutti

Lucalomb70

#10202
ciao che versione di sync hai 3.3 oppure 3.4?
vai nelle impostazioni e informazioni sync

Pepy67

#10203
@Ginfizz
Ciao , intanto al ritiro dell'auto che versione di sync3 avevi nativa 3.2 3.3 o 3.4 ? se 3.2 o 3.3 hai un my18.5 se 3.4 hai un my20 se 3.0  (improbabile) un my17 ........ che release avevi ? da allora hai fatto aggiornamenti? se non hai aggiornato e entri in modalità menu segreto IVSU , puoi vedere dalle info del sync che versione hai .... tieni presente che :

un MY16 o MY17 si identifica con il codice Hardware:
dal: HB5T-14G371-xxx  al: JU5T-14G371-xxx

un MY18.5 si identifica con il codice Hardware:
dal: 1U5T-14G371-xxx al:  KU5T-14G371-xxx

un MY20 si identifica con il codice Hardware:
dal:  LU5T-14G371-xxx al:  5U5T-14G371-xxx

PS ops Luca abbiamo risposto insieme ...!!! :icon_cheesygrin:

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ginfizz

Ciao a tutti e due, e grazzie per la risposta veloce .

@Lucalomb70 : la versione attuale dopo due aggironamenti, il primo alla build 20136 è la 21020 ( vedi foto allagata ) . E se non erro dovrebbe esser eun sync 3.4 .

@Pepy67 : allora, l'auto è immatricolata gennaio 2020. Non so ne con che Sync ne con che Build sia nata, perchè prima di fare il primo aggironamento dal sito ufficiale Ford ( questo di seguito ) non ci ho fatto caso :

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.43 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.20136_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ED
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ED.tar.gz
Item4 = 5U5T-14G391-AL
Open4 = SyncMyRide\5U5T-14G391-AL.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

Insime ho aggiornato le mappe a F9

A luglio ho fatto il secondo aggironamento alla Build 21020 ( ed il risultato è quello della foto ) insiem alle mappe F10 .

Ripeto, tutto ufficiale senza nessun reformat.

Adesso vorrei installare gli ultimi aggiornamenti possibili qui dal sito IDAF . Ho letto le due guide alla pagina 1, ma no riesco a capire estattamente quali pacchetti devo scaricare . Secondo me ho un MY18 o un MY20, ma non vorrei fare un casini clamoroso  :hurted:

Grazie

Lucalomb70

Sì perfetto allora puoi usare il pacchetto global gtranquillamente

Pepy67

@Ginfizz
Sono quasi certo tu avessi un my18.5 con 3.2 o 3.3 ,  ma anke se fosse stato un my20 con 3.4 nativa come confermato da @Lucalomb70 puoi tranquillamente utilizzare l'aggiornamento global !!! diverso se fossi stato interessato ad un reformat...!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ginfizz

#10207
Citazione di: Lucalomb70 il 02 Settembre 2021, 17:29:45
Sì perfetto allora puoi usare il pacchetto global gtranquillamente

Perfetto, grazie mille  :) Il global contiene l'ultima versione assoluta ? Giusto ?

@Pepy67 : ok quindi ho un MY20 o sono passato da My18.5 a My20 con l'aggiornamento uffiiciale ford senza reformat ? Non l'ho ancora capito  :icon_cry:


Diamondear

#10208
Dalla versione MY18.5 al MY20 non potrai mai passarci tramite un aggiornamento. È un identificazione hardware.

i MY20 sono quei SYNC3 prodotti dal 2020 in poi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70

Si nel global ci sono gli ultimi aggiornamenti

Ginfizz

Citazione di: Diamondear il 02 Settembre 2021, 19:10:39
Dalla versione MY18.5 al MY20 non potrai mai passarci tramite un aggiornamento. È un identificazione hardware.

i MY20 sono quei SYNC3 prodotti dal 2020 in poi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Ah ok, mi sembra strano allora sia un MY20, visto che è stata immatricolata a metà Gennaio 2020. Sembra più un My18.5 allora ( auto costriuita nel 2019, a meno che la abbiano fatta uscire dalla fabbrica il primo gennaio e sia arrivata a Milano in una settimana .

Comunque ti scriverò in privato per l'accesso ai download .

Grazie mille

Pepy67

#10211
@Ginfizz
Esatto ovviamente l'appunto di @Diamondear , tu avevi e hai una versione my18.5 ora però con la 3.4 ,(prima probabilmente avevi una 3.2 o 3.3 ...) come dice giustamente Dia il my20 è una identificazione hardware che appartiene alle sole auto prodotte "DAL" 2020 e come hai giustamente dedotto tu la tua è con tutta probabilità una produzione 2019 ....!!! In teoria ne sono abbastanza certo potresti fare anke il reformat!!!!  ;)

PS se puoi evita di citare i post vicini, perché il topic ha raggiunto quasi 300 pagine e se ci allunghiamo nei post , ci chiudono il topic.... (già successo) , inserisci @nome vale la citazione ...!!!

Se avrai bisogno di supporto siamo qui .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Mappe e Voci Mappe F10 per la versione 3.0, caricate nel Drive.

Caricata inoltre un nuovo aggiornamento per la versione SYNC2.5.

Grazie ad Auron

Diamondear

Diamondear

Ginfizz

@Pepy67 : ok grazie mille, tutto chiaro ora . Il reformat se possible lo lascio stare ( troppa paura di incasinare tutto  :icon_wink:), se ho capito bene nel mio caso non è obbligatorio, basta installazione normale .
Ps: spero di aver risposto in modo corretto ora senza citazioni .

@Diamondear : perfetto. Io le mappe F10 le ho già scaricate ed installate, devo solo aggiornare tutto il resto. Uso lo stesso il global o solo gli altri pacchetti ? comunque nel caso quando ti chiedo l'accesso, una volta dentro se ho dei dubbi ti faccio due domande .
Grazie ancora per l'aiuto  :)

Rosario1968

Buonasera a tutti,
qualcuno ha notato un funzionamento "strano" del comando sedili da sinc3?
Mi spiego, il sedile passeggero si regola senza problemi, quello di guida sembra non accettare i comandi, anche se si sente il "bip" quando si tocca il comando...
Qualcuno ha riscontrato questo comportamento?
Mi sono riletto svariate volte la guida ford, ma non viene riportato nulla al riguardo...  :book6:
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Vincenzo1982

Buongiorno a tutti, vorrei aggiornare Sync 3, attualmente ho la versione 3.0 build 20204 mappe f9 ford kuga 1.5 2017, come posso scaricare gli aggiornamenti di pag.1? grazie

Lucalomb70


firefighter

@Vincenzo1982 Abbiamo una cartella condivisa su google, dove dentro trovi tutto ciò che ti occorre. Per poter accedere devi contribuire al mantenimento dell'account google con un piccolissimo contributo.
Contatta @Diamondear per i dettagli.

lufe

Buongiorno, sul sync ho la versione 3.4.19274 e vorrei passare alla versione global 3.4.21194. Ho letto le pagine precedenti del forum ed è quasi tutto abbastanza chiaro. Volevo solo sapere se basta solo copiare nella chiavetta Usb i file della versione global cosi come sono senza fare nient'altro. Inoltre se i loghi delle radio sono disponibili anche per chi non ha il Dab. Grazie !!!

Lucalomb70

@lufe
ciao nel pacchetto global c'è tutto anche i nuovi loghi..dab compresi
usb rigorosamente 3.0 formattata in exfat estrai direttamente in chiavetta

🡱 🡳