Regolazione freno a mano

Aperto da Ale 73, 09 Gennaio 2020, 18:57:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Ciao a tutti, dovrei regolare la corsa della leva del freno a mano,però non capisco de devo agire sulla vite che si trova nel foro della consolle centrale che presumo va smontata per arrivarci, oppure sotto l' auto..... :-\ :-\
Grazie.



C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

mimmos82

Ciao, se stringi quel dado, tendi a tirare il freno a mano, ora se ti serve tendere di più il filo dello stesso allora stringi, se deve essere meno teso lo allenti...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk


Ale 73

Grazie mille proverò, però ad occhio sembra che ci sia dado e controdado.... :-\ :-\ :-\
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

gerardo80

Ale 73 si e quello il dado. Quello che si vede nel buco

Ale 73

Citazione di: gerardo80 il 10 Gennaio 2020, 14:44:34
Ale 73 si e quello il dado. Quello che si vede nel buco

Ok proverò ma sembra ci sia dado e controdado....mi sa che bisogna smontare la consolle....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

valy71

di solito si allenta il dado poi si tira su la leva facendo 4 scatti a questo punto si avvita il dado finché il freno si inserisce

landtools

Citazione di: valy71 il 10 Gennaio 2020, 18:00:31
di solito si allenta il dado poi si tira su la leva facendo 4 scatti a questo punto si avvita il dado finché il freno si inserisce
ho bisogno di cambiare l'impugnatura.... sapete come si fa ?

Ale 73

Non capisco sto freno a mano, qundo lo si tira più di una volta consecutiva ogni tanto va a fine corsa, se si pompa sul pedale invece poi funziona normalmente...... :icon_mad: :icon_mad:
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳