diametro casse acustiche

Aperto da minoanto, 06 Maggio 2021, 21:25:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Vorrei sostituire le casse nella mia C-max del 2007.

Che diametro sono ( anteriore , posteriore e twiter ) 

grazie mille

Ice-eyes

Ciao, sia anteriori che posteriori i woofer sono da 16 ma per montare casse aftermarket ti servono gli adattatori per tanto ti consiglio di cercare su EBay dei kit appositi completi di woofer, tweeter e adattatori. Io ho preso i kit della Hertz e suonano da dio anche senza amplificatore ma esistono kit specifici anche di altre marche.
Cmq per quanto riguarda il passaggio per il cavo positivo per l'amplificatore lo tieni lato passeggero in corrispondenza del cassetto portaoggetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

Grazie mille.

Se cortesemente potresti inviare il link del kit della HERTZ che hai acquistato.

I Tweeter li hai sostituiti ?

Per il cavo del positivo grazie mille.


Ice-eyes

#3
Si ho sostituito anche i tweeter perché compresi dentro ai kit

https://www.ebay.it/itm/303912804343

Io ho preso questo kit che ha woofer e tweeter separati anche dietro ma se vuoi risparmiare qualcosa potresti anche prendere il kit avente le coassiali al posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

Grazie mille.
Ma i tweeter posteriori a me non li porta alla mia c.max

Io ho trovato questo : https://www.ebay.it/itm/323750973970

Ice-eyes

#5
Citazione di: minoanto il 07 Maggio 2021, 00:32:30
Grazie mille.
Ma i tweeter posteriori a me non li porta alla mia c.max

Io ho trovato questo : https://www.ebay.it/itm/323750973970

Si va bene anche questo kit con le coassiali al posteriore ed in più hai il filtro per le casse anteriori.
Neanche la mia li portava e li ho aggiunti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

ok

li hai messo esternamente ??

mica mi puoi inviare una foto?

grazie mille
gentilissimo

Ice-eyes

Citazione di: minoanto il 07 Maggio 2021, 13:05:26
ok

li hai messo esternamente ??

mica mi puoi inviare una foto?

grazie mille
gentilissimo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

Grazie mille.

L'ultima cosa , mettendo il kit come il tuo , io pensavo di mettere un sub + amplificatore.

Cosa ne pensi?


Ice-eyes

Citazione di: minoanto il 07 Maggio 2021, 23:14:47
Grazie mille.

L'ultima cosa , mettendo il kit come il tuo , io pensavo di mettere un sub + amplificatore.

Cosa ne pensi?
Anche io l'ho messo.... puoi optare per l'alpine scatolato da 25cm come ho fatto io che si integra perfettamente dando un bel equilibrio all'impianto oppure optare per un heartz sempre scatolato da 30 ma credo che sia già troppo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

Salve a tutti.

Ho installato degli altoparlanti della Herz nelle predisposizioni woofer anteriore e posteriore + Twitter anteriore.

Inoltre ho aggiunto un amplificatore + sub-woofer .

Vorrei chiedere a voi come mai quando accendo il quadro e resto qualche secondo prima di mettere in moto nel sub-woofer fa una bum ??

c'è un sistema per eliminare questo botto??

Grazie mille.


contezer

Lo faceva anche a me sia il botto che il ronzio di sottofondo poi spariti sostituendo l ampli.

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


Maya

Eh si perché gli amplificatori dovrebbero avere l'anti-bump, ma non tutti ne sono provvisti. Quindi o si mette un amplificatore più serio o bisogna mettere un modulino esterno tra l'uscita e gli altoparlanti. Anche perché tra l'altro è abbastanza traumatico per l'integrità di bobina e cono!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Ice-eyes

Se ti sei collegato allo stereo originale hai problemi a causa del remote che ne sono sprovvisti. Per ovviare a questo problema ho preso un modulo convertitore RCA (da hi-level a RCA) provvisto di remote che evita questo "boat" in accensione e spegnimento.
Ho provato diversi filtri prima di del convertitore RCA+remote ma nessun filtro risolveva il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minoanto

Sul cavo del remote mi sono collegato a quello dell'antenna elettrica , perché quello che esce dall'autoradio per amp. non va e non ho capito il perché.

Inoltre mi hanno detto che per togliere questo difetto ci vuole un condensatore posizionato all'amplificatore


🡱 🡳