C-MAX ereditata con qualche problemino

Aperto da kenny72, 10 Luglio 2022, 13:49:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kenny72

salve a tutti, dopo aver letto molte discussioni apro un nuovo topic per consigli su alcuni problemi frequenti di questa ford (FORD C-Max 1600 Diesel motore HHDA). Si tratta di un problema molto diffuso nei motori common rail, P0087-61 pressione dell'alimentazione nel flauto troppo bassa e P1180 -21 sistema mandata carburante - tensione segnale bassa, da quanto ho capito dalle discussioni del forum la causa potrebbe essere la valvola che regola la pressione del gasolio nel flauto o il sensore di pressione. I difetti riscontrati alla guida sono due, accensione spia avaria del sistema motore e a volte spegnimento in marcia. l'auto riparte girando la chiave di accensione subito. in genere i difetti si presentano in rallentamento e scalando marce non in accellerazione e neanche in autostrada a 100-120km/h. altra sorpresa che ho trovato è una vite non proprio automotive ( :icon_lol:) tra il coperchio punterie e il tubo proveniente dalla scatola filtro, con relativi gocciolamenti di vapori olio carburante (il filtro gasolio ha 5000km).
quelo che vorrei fare è cambiare l'intero coperchio e la tubazione in gomma tra scatola filtro turbo e coperchio (costo ricambi 50-60euro). per il problema avaria e spegnimento vorrei cambiare sensore pressione sul flauto e valvola reg pressione del gasolio del rail. il sensore pressione dovrebbe essere lato filtro gasolio sotto egr, un posto davvero scomodo, secondo voi è possibile cambiarlo senza uso del ponte? si deve smontare per forza egr? per quanto riguarda la valvola regolatrice dovrebbe trovarsi dal lato della distribuzione montata sulla pompa dell'alta pressione, stesso discorso per questa, sarebbe possibile cambiarla in proprio?

🡱 🡳