Terremoto

Aperto da Maya, 24 Agosto 2016, 08:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maya

Un pensiero ed un abbraccio a tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto di questa mattina

-= maya =-

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

vincmass

mi associo anche io. sono sempre delle grandi rotture di scatole questi accadimenti. ma purtroppo non sono prevedibili e prevenzione in italia se ne fa poca. :hurted:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zetecpower

Io sono mezzo abruzzese con parenti a L'Aquila, quindi mi sento particolarmente vicino alle persone colpite dal terremoto
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Titanium

Vicino a tutta la popolazione colpita da questo tragico evento.

Spero che la macchina dei soccorsi si attivi non solo adesso  ma anche nei mesi avvenire per dar a tutti coloro che hanno perso la casa una degna sistemazione.

...tramite tapatalk...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

oᄊム尺


Naomo

Tranquilli
Sistemeranno tutto
Costruiranno nuove case dove metterci gli extracomunitari tanto cari alla Boldrini e compagnia bella
Gli italiani rimarranno nei MAP a pagare 2000€ di bollette al mese
Noi qui abbiamo una certa esperienza

Solidarietà

PS: non donate con sms vari, rivolgetevi alla Prot. Civile se volete essere d'aiuto
suca

Vadocomeundiavolo

La nostra casa a 7 km da amatrice sembra in buone condizioni.
I miei cognati stanno rientrando a Roma.
Anche una focus trafitta.
Arteon Shooting Brake R



Maya

Prestate attenzione anche nei prossimi giorni per eventuali repliche. Le scosse di assestamento sono state almeno 150 ma non si può sapere se ci sarà qualcosa di magnitudo elevato. Non voglio mettere angoscia alla già pesante tragedia ma è necessaria prudenza. Inoltre è meglio tenere in auto qualche coperta, acqua e qualcosa da mangiare. Un grosso abbraccio

-= maya =-

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ernesto

da casa mia ci siamo svegliati 2 volte per il terremoto, alle 3e 30 ed alla 4 e 40 circa era ondulatorio ed era impossibile camminare per casa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Vicino a chi è stato colpito da questa ennesima tragedia....... :icon_cry: :icon_cry:

nonnostim

Solidarietà a tutte le persone che stanno vivendo questa tragedia [emoji20]


Inviato e basta
Kuga PHEV

rafma

mi associo a tutti voi. sono d'accordo con chi dice di non inviare soldi via sms, non vedo perchè devono arrivare alle regioni....casomai ai sindaci delle città colpite o appunto, direttamente alla protezione civile. Un forte abbraccio e dove si può,anche piccolo, un aiuto.
rafma

Maya

Sciame infinito...



-= maya =-

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Naomo

Sarebbe bastata la prevenzione,  come han fatto a Norcia,  e forse avremo avuto qualche morto in meno

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

suca

Vadocomeundiavolo

Un mese fa era ad amatrice , mio suocero è nato li e abbiamo casa.
E passeggiando in centro ho notato che tutte le costruzione erano state rinforzate con i tiranti previsti per i terremoti.
A tutto c'è un limite. 
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#15
Il tirante rende solidale il solaio al muro portante
Se poi il muro portante si sbriciola (come nel caso in questione) del tirante te ne fai poco
"Dicono" che qui da noi nel 2012 ci son stati meno danni per via delle case in mattoni, non so se sia vero, ma le case ad Amatrice, Accumoli e limitrofi, erano tutte in pietra, probabilmente la pietra non ha la stessa solidità di un muro costruito con materiali "regolari"
http://www.lavorincasa.it/adeguamento-sismico-e-consolidamento-edifici-esistenti/

Per il mio intervento precedente parlavo di questo http://www.ilgiornale.it/news/politica/meno-bella-sicura-lezione-norcia-dove-case-resistono-1299447.html

Se poi vogliamo parlare di magnitudo abbassate (tanto care ad una fetta di imbecilli da web) avanti

Ribadisco: solidarietà, io ci son passato 4 anni fa. Fortunatamente senza danni, ma a 4km da me son venute giù delle case
suca

Vadocomeundiavolo

Le case erano sistemate.
Ci sono troppe variabili , tipo il terreno che c'è sotto come propaga l'energia.
La scuola  aveva tutti i pilastri rinforzati con fibra di carbonio. 
Arteon Shooting Brake R



Naomo

Sul terreno mi trovi d'accordo

Qui da noi c'è stata la liquefazione che ha fatto danni enormi

Sulla prevenzione non mi trovi d'accordo, ho fatto un giro su google maps ad Amatrice (foto del 2011), vedo dei tiranti, ogni tanto, ma mi sembrano interventi atti a consolidare un già pregresso cedimanto strutturale, non una applicazione preventiva. Tranquillo.. non è il caso solo del reatino o del piceno, è diffuso, sui palazzi storici , e anche non, qui da me li ho sempre visti, non penso che nel 1700 o nel 1600 facessero prevenzione, ma nemmeno 20 anni fa

Per la scuola.. intervento fatto alla ca@@o di cane, mezzo milione rubato e buttato nel cesso, se fosse stato fatto bene non sarebbe venuta giù

Leggetevi questi 2 topic su Geoforum, sito molto bello che ho conosciuto mio malgrado nel 2012

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=63731#Post63731

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=63256#Post63256

E guardatevi anche questo filmato, molto esplicativo


suca

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



saverio84

Ciao Ragazzi spero che sistemeranno in fretta quest tragedia e spero di essere vicino a tutte quelle persone che hanno perso un familiare o un caro amico. :hurted: :( :icon_cry:
Nel frattempo però cerchiamo di essere più ottimisti possibile ;)

Naomo

si vede il palazzo rosso costruito con un minimo di criteri antisismici (l'unico che è rimasto su)
suca

🡱 🡳