cinghia di distribuzione

Aperto da ironman, 12 Marzo 2008, 16:00:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ironman

ho una ford fiesta benzina del 2005 e non so se e' arrivato il memento di fargli fare la distribuzione, ho 100.000km

hardstyle

e sì direi ke è ora...solitamente si fa intorno agli 80.000
fiesta 1.8 TDdi zetec '01-4 airbag-powered by Dimsport!
www.fiestaclubitalia.it

Davmax

Ciao Ironman,

vai su questo sito ufficiale Ford http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=86B388375C73708B7EB944E86094731F.dulv0680 , scaricati la scheda manutenzione per la tua Fiesta così  vedi a quanti km consigliano di fare la cinghia, ciao!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

smanet

Ciao! Approdo qui dal fordfiestamk6.net... :) Scusate l'intromissione nel thread!
Io ho lo stesso dubbio: fiesta del 05, TDCi 1.6 , il TIS mi riporta:
Cinghia della distribuzione   Ogni 240 000 km/10 anni: Sostituire
Cinghie comando accessori   Ogni 240 000 km/10 anni: Sostituire la cintura anteriore


...e io sono a 105.000km, con la paura che si spacchi tutto! Il meccanico Ford mi ha detto che è prematuro cambiarla ora, ma 240mila km non li farò mai. Che faccio? Non è una spesa di poco conto, ma se serve...

legis

Citazione di: smanetCiao! Approdo qui dal fordfiestamk6.net... :) Scusate l'intromissione nel thread!
Io ho lo stesso dubbio: fiesta del 05, TDCi 1.6 , il TIS mi riporta:
Cinghia della distribuzione   Ogni 240 000 km/10 anni: Sostituire
Cinghie comando accessori   Ogni 240 000 km/10 anni: Sostituire la cintura anteriore


...e io sono a 105.000km, con la paura che si spacchi tutto! Il meccanico Ford mi ha detto che è prematuro cambiarla ora, ma 240mila km non li farò mai. Che faccio? Non è una spesa di poco conto, ma se serve...
Mi sembrano troppi 240000km.
Ford solitamente dice (da manuale) 160000km. Io la farei intorno ai 100000. Il costo di una distribuzione non è pari alla danno della rottura della cinghia.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ferrarif2008

ciao a tutti, io invece alla mia fiesta tdci 1.4 del 2003 oltre a fare la distribuzione devo rifare anche la frizione. secondo voi un prezzo onesto su che cifre si aggira?

principedeimeccanici

Si in effetti non c'è molto da fidarsi di quelle cifre! Il motore a 240000 km anke se ford si trova nella "terza età" quindi curiamolo al meglio. Il cambio della cinghia si fa intorno agli 80-90000 km. Di quel sito li l'unica cosa che credo fosse giusta, sono i tempi per la pulizia del circuito refrigerante e basta. anke alla focus c'era scritto di fare la cinghia a 240000...robe de matti!!! non scordiamoci che è pur sempre gomma e che oltre a sollecitazioni meccaniche, deve sopportare le + svariate temperature!!!

ciaooooo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳