Sostituzione cavi candele

Aperto da intilinux, 04 Novembre 2008, 22:22:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

intilinux

le comprerò infatti!

Andrò dal rivenditore più vicino... vediamo che mi danno! Penso di prendere le NGK ptr5a-13 se non hanno le motorcraft!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


intilinux

Ho sostituito le candele con le NGK PTR5A-13. Prossimamente Posterò la foto delle candele precedenti (motorcraft) per discutere lo stato di usura. A me sembrano buone ancora... usate ma buone! :-)

La condizione delle precedenti candele sono praticamente queste :

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Zündkerze_rehbraun.jpg

Non penso quindi non siano mai state sostituite (90MILA chilometri).

Ditemi voi se è possibile... di solito non durano un 60MILA chilometri?

principedeimeccanici

ammazza!!!! quella della foto stava proprio inguaiata!!!

era proprio ora di cambiarle!

Ora la makkina come ti sembra?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

intilinux

In accensione uguale... forse nel salire di giri ma non vorrei essere "prevenuto" dal fatto di aver cambiato le candele. La macchina và cmq bene!

Cmq la foto si riferiva ad un esempio di candele funzionante perfettamene su wikipedia :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione

Chi ha ragione? A me non sembra male... si è nera come candela ma l'elettrodo sta bene...

Cmq era proprio come quella! Posterò le foto appena potrò...

legis

GLi elettrodi sono a posto è un po sporca nulla di più!!!
Bisognerebbe vedere  con lo spessimetro!!!

Cmq cosa essenziale è che tu le abbia cambiate!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

intilinux

Si infatti oramai mi sono tolto il pensiero! L'unica cosa da dire è che con le candele NGK dette in precedenza i cavi candele non entrano per intero all'interno. Per intenderci il "tappo" della candela invece di entrare fino in fondo entra fino alla penultima "tacca" (ce ne sono tre).

principedeimeccanici

Citazione di: intilinuxSi infatti oramai mi sono tolto il pensiero! L'unica cosa da dire è che con le candele NGK dette in precedenza i cavi candele non entrano per intero all'interno. Per intenderci il "tappo" della candela invece di entrare fino in fondo entra fino alla penultima "tacca" (ce ne sono tre).
non fa niente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

intilinux

Si infatti lo dicevo per info :-)

intilinux

RAgazzi... riesumo questo topic per dirvi che con le NGK il motore andava bene ma più rumoroso a salire di giri dai 1400 ai 2000 giri ma non ci facevo molto caso, mi sembrava normale. Smontando le candele a circa 25mila km ho notato evidenti residui carboniosi sulle candele.... sintomo di candela troppo fredda?

Insomma... sono ritornato alle motorcraft  usate che avevo in precedenza e la macchina va meglio e meno rumorosa. Non potevo fare prima il confronto perchè non conoscevo bene la macchina.... adesso posso dire che con le sue originali motorcraft sono le candele che comprerò. 

🡱 🡳