Avantreno Fiesta TDCi

Aperto da enrico, 11 Novembre 2008, 18:38:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enrico

Ohilà ragazzi, qualcuno di voi, caritativamente parlando, mi potrebbe illuminare sul perché di alcuni problemi con la mia Fiesta? Si tratta di risolvere la brutta tendenza che ha la mia auto di andare di lato (sinistro) non appena mollo il volante. Se freno il fenomeno si accentua, ma anche senza toccare il pedale del freno lo spostamento è piuttosto evidente. Se tengo saldo il volante la cosa non si verifica però. Inoltre il volante è più duro del solito. La pressione delle gomme (195/50/15) è perfetta, la convergenza, la campanatura e l'allineamento anche. Super controllata da meccanici e gommisti ma il difetto sussiste. Che fare? Grazie mille + una.
Enrico.:/

principedeimeccanici

Potrebbe essere qualche braccetto o tirante che si è storto in seguito a una grossa buca oppure ad una salita su un marciapiede brusca!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

e le gomme come stanno?
a volte potrebbe essere proprio un difetto di gomme
Ford Kuga St-line

enrico

Grazie ragazzi. Beh, si, l'auto è piuttosto rigida, ha un assetto poco tollerante alle sconnessioni della strada o al marciapiede, ma sto piuttosto attento nella guida. Le gomme sono normalmente usurate davanti e dietro ma hanno ancora battistrada per altri 8.000 km. Mettendola sul ponte non risulta niente. Sto letteralmente diventando scemo. Naturalmente son disposto a pagare per avere la soluzione del problema ma tutti i meccanici o gommisti che ho consultato mi hanno detto che non sapevano esattamente, che "si potrebbe sostituire un gommino logorato"  (ma di quale gommino parlassero non ho mai capito) oppure mi hanno detto che era una pinza del freno anteriore sinistro che restava chiusa e frenava anche senza pigiare sul pedale. Ho sostituito le pastiglie e fatto controllare dischi e pistoncini: nulla. Boh! Ho anche pensato fosse un ammortizzatore completamente giù che faceva pendere l'auto impercettibilmente a sinistra e quindi anche in frenata poteva essere meno pronto all'abbassamento del muso. Ma non c'è nulla neanche lì. Non saprei proprio.

legis

Puoi dirmi esattamente di che fiesta parli?
Anno cilindrata e allestimento?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

enrico

si, è una Fiesta TDCi del 2004. full optional e cerchi in lega a cinque razze.

legis

Il problema potrebbe essere alle boccole di supposrto dei bracci trasversali!!
Fai controllare le boccole o la traversa!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

enrico

Oooooh grazie mille+3!!:D
...ehm, perdona la colossale ignoranza ma io sono un grafico pubblicitario non un meccanico. Potresti spiegarmi in due battute cosa sono le boccole e queste diavolerìe trasversali? No, così per non andare dal meccanico impreparato, non si sa mai. Non che lui mi debba interrogare, ma per non farmi ulteriormente infinocchiare, visto i soldi spesi finora inutilmente. Gracccciassss. Ciao, enrico.

legis

Ciao Enrico,

La boccola è una parte del supporto del braccio. Questa è di forma cilindrica. Al su interno si inserisce un perno che permette di fissare il braccio alla vettura.
A volte la boccola si consuma ed il braccio tende ad andare storto.
Sinceramente non so se si cambia solo la boccola o tutto i braccio, ma credo di si poichè una volta lo vidi fare!!!
Il fatto che si sia indurito lo sterzo mi fa pensare anche ad un probabile danno alla scatola dello sterzo ma di questo non ne sono totalemte sicuro. Sono più propenso a pensare che potrebbe essere proprio il braccetto che , lavorando male, va ad inficiare sullo sterzo.
Falla vedere!!
Hai preso qualche fosso?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

enrico

Grazias at Lecis Moderator in forum nunc et semper....oh scritto così sembra vero!!! Sei un meccanico latino...anzi: Mecchanicum latinorum....ihihihih:lol:
Babè, a parte gli scherzi, ora ho capito. Grazie. Molto gentile e paziente. Domattina corro in officina (cercando di non prendere nessun fosso) e mi faccio controllare tutto l'ambaradam di boccole, bracci, gambe e altre eventuali articolazioni. Comunque, che io ricordi da chè mi ha dato questo problema io di fossi non ne ho preso proprio. Mah! boh! W Enry Ford e W noi fordisti...(si potrà dire fordisti? E si che se si può dire "nordisti"....mah)

Oh, ma qualora avessi bisogno posso ri-scrivere in questo utilisssssimo e chiarissimo forum? spero di sì. Intanto buona serata. Ancora grazie infinite.
Ciao, Enrico.

legis

Quante volte vuoi!!!
Simus sempre qui por todo le personas che abeano bisognos d'aiutos...
po@@a miserias non ho capitos nientes este un ombres para mi able confusos le lenguas!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Fami sapere cosa ti dicono!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ches ios sapessis per ablare lo spagnolos si aggiungevas sempres las esses!!! Comunques, nullas ti vietas di far partartes del nostro forums!!! Sappis ches quis non si scrives solos per problemis propri mas si cercas di aiutares tuttis!!!

asta la vista!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

enrico

Grazie grazie, scriverò anche io in questo bel forum.
Asta la vista, siempre in pista!.......non so cosa ho detto ma anche questoa funziona discretamente.
A presto lesto.

principedeimeccanici

Ascolti per caso il cammino di gigi d'agostino e le sue canzoni in genere???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

enrico

No, mi dispiace ma non ascolto il tuo amico gigi. No, sono cretino di mio, senza aiuti esterni:D

legis

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

No perchè avevi fatto una rima che assomigliva molto ad una di quelle che usa gigi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳