Problema con immobilizzatore...

Aperto da megamaxit, 21 Dicembre 2008, 00:12:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

megamaxit

Salve,
prima di tutto mi sembra corretto presentarmi, o meglio, presentare la Ford Fiesta... premetto che non è mia, ma della mia ragazza, è del 2002 ed il motore è un 1.4l benzina. Altri dettagli in seguito! :)
Veniamo al problema: praticamente sta capitando sempre più spesso che non viene riconosciuta nessuna delle due chiavi e lampeggia la spia dell'immobilizzatore che "purtroppo" fa il suo dovere e non fa partire l'auto. Chiedo quindi se qualcuno conosce un modo per disattivarlo definitivamente, o quanto meno una procedura di emergenza per far partire l'auto. Ho notato che in una chiave c'è una targhetta con un codice, serve a qualcosa?
Oltre a questo, come si potrebbe diagnosticare il problema?

Grazie.

legis

Benvenuto,
Se vuoi per presentarti puoi usare l'apposita sezione.

L'immobilaizer se èè originale Ford non puoi disaattivarlo!!!
Devi solo fare un controlo ai contatti del contatto di avvio. potrebbe darsi che quando innesti la chiave si creano dei contatti che non la ricoinoscono.
Se non sei pratico vai in Ford e fai fare una diagnosi.

Quella targhetta è il codice di duplicazione della chaive!!!

Ps hai provato a rifare la chiave?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Ciao, diciamo che una cosa simile è successa a me, dovrebbe essere la ricevente della chiave che si trova nello sterzo, ora non so il termine tecnico, ti conviene andare in Ford a farla vedere, altrimenti ti lascia per strada come è successo a me.

P.S. ti aspetto qui per il benvenuto: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

megamaxit

Il problema che avevo descritto sembra essere sparito da solo (sicuramente tornerà), invece subito dopo si è accesa la spia dell'iniezione.. subito in ford: bobina guasta, 156 euro + manodopera.. ehhh? Vada per un ricambio non originale.. 85 euro.
Purtroppo date le esperienze anche di conoscenti, mi sa che trovare un meccanico che ti risolve un problema, se non al primo, al massimo al secondo tentativo è veramente come cercare un ago in un pagliaio..

p.s.. non c'è una lista più completa degli errori che vengono visualizzati nel display del cruscotto in modalità test? in questo caso mi dava il d262 che c'è, ma il e510 ed e199 non ci sono... leggevo su altri siti che forse bisognerebbe "convertirli" in un codice a 5 caratteritto.. non li trovo neanche nel TIS Ford :(

Grazie ancora di tutto!!

🡱 🡳