Chiusura centralizzata Ford Fusion

Aperto da Bruschino, 13 Giugno 2018, 10:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruschino

Buongiorno a tutti gli amici di Idaf.
Posseggo una Ford Fusion 1.6 TDCI, da qualche giorno la chiusura centralizzata della porta posteriore dx non funziona, non si apre o non si chiude, ovvero, è un operazione che devo effettuare manualmente.
Cosa posso fare o come posso intervenire?
Grazie, e buona giornata.

Giuseppe_Bar

Prova a smontare il pannelo e lubrificare con wd40 l'elettroserratura.
In caso dovrai sostituire l intero pezzo.
In bocca al lupo

Mihai Manea

Ciao io ti consiglierei al posto del wd40 un ottimo spray che ripristina i contatti elettrici ,non quello a secco sennò si asciuga subito e può ridarti problemi.. prendi uno di quelli al silicone che lasci una leggera pattina sui contatti, lo spruzzi sui PIN del comando chiusura  e della corrente in ingresso, (sarà lo stesso stacco per emtrbe,) di solito e se hai viti nel elettroseratura smontala  toli tutto via e spruzza anche sui contatti interni, poi la riassembli aspetti mezz'oretta che si asciughi un po'  il prodotto rimane comunque  leggermente umido con la pattina di silicone più il prodotto dei contatti che contiene lo spray (qualsiasi marca va bene)
  per continuare a fare contatto ogni volta. Vedrai che 90,% si riprende ed aprirà e chiuderà per bene. L'ho fatto tante volte su parecchie auto, persino con le centraline allarmi ,telecomandi ecc. Al massimo dopo usi il tester per vedere realmente cos'è rotto..  Io con la mia  Fusion del 2008 che ho tutt'ora dopo 3 anni sono il secondo proprietarioe non ho possibilità di cambiarla anche se dal primo ottobre di quest'anno  2020 vogliono togliere l'euro 4 ogni 6 mesi devo aprire la maniglia lato conducente con la relativa plastica che la circonda con un cacciavite a taglio e molto semplice 3 minuti neanche ma da fastidio e poi spingo meglio il conettore dentro i 2 pulsanti lato conducente  se non si chiude il vetro Dx  e non lo fa nemmeno il Sx perché sono collegati in parallelo (basta spingere poco) per andare avanti altri 5 mesi. Saranno le buche forse oppure uno dei cavi da rifare nello spinotto E non ti dico che va a scatti l'auto se non metto additivi o super diesel. Assurdo. Spero di esserti stato utile anche se avrai già risolto. Il wd40 lo vedo più per cigolii, oppure per altre problematiche automobilistiche tipo io lo spruzzo sulla puleggia del alternatore che fa rumore se non lo metto ogni settimana ecco perché opterò per il grasso che usano i mecanici se riesco a mandarlo dentro senza togliere le cinghie dei servizi. Ciao



🡱 🡳