Sostituita della mia Fofo MK2.5

Aperto da MegaFord1993, 16 Luglio 2020, 11:46:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

Ciao a tutti, nell' arco dell' ultimo anno/anno e mezzo, la mia Fofo mi sta dando un pò troppi problemi. Spesso sono piccole stupidaggini, ma il fatto che arrivino una dietro l' altra mi fa innervosire e iniziare a pensare che forse sia il caso di cambiare auto.
Ora, la mia disponibilità economica non è particolarmente grande, perciò non posso sicuramente permettermi un' auto nuova da almeno 20.000€. Vorrei stare su un mezzo non troppo piccolo, diciamo da segmento C in su (per segmenti inferiori sono disposto a scendere se parliamo di modelli sportivi, come Fiesta ST o simili). Prezzo, massimo 12-13mila €.
Accessori fondamentali:

- Clima Bizona
- Sensori di parcheggio davanti/dietro
- Cambio Automatico

Non ho grandissime necessità di spazio, ma un' auto più grande della Fofo mi trasmette maggiore comodità, comfort e nel caso di alcuni modelli, sensazione di maggiore affidabilità nel tempo (ovvio, poi l' auto sfigata potrà sempre esserci...).
Cerco anche piacere di guida, quindi no a macchine paciose e che rollano a ogni curva. Allo stesso tempo, vorrei quel minimo di confort che da un' auto media mi aspetto.
NON mi aspetto di tenerla per parecchi anni, in vista magari di giorni e stipendi migliori...però ammetto di volere un' auto bella, volendo anche "di immagine" e che sia ben accessoriata.

Ho trovato come buon compromesso, a mio parere, la BMW Serie 3 Station Wagon, modello E91 o F30 (in pratica le due generazioni antecedenti a quella nuovissima appena presentata.
I modelli che trovo in vendita hanno chilometraggio dai 130/140 mila km in su... è anche vero che se trattati e mantenuti bene, sono motori che di strada ne fanno. Mi spaventano però altre possibili incognite, specie dal cambio automatico e da parti come sospensioni, freni ecc.
Queste due offerte che mi hanno incuriosito:

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-serie-3-e90-e91-cat-touring-attiva-aut-xeno-pelle-diesel-bianco-f6c294d2-b529-478c-8fad-cf8faa19358c?cldtidx=5

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-serie-3-e90-e91-cat-xdrive-touring-futura-diesel-bianco-23fa79aa-26a4-0f33-e053-0100007f94e6?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-320-d-touring-184-cv-steptronic-sport-line-navi-hud-diesel-grigio-77e1064b-cab2-465d-a1d2-58c5169975ce?cldtidx=2

Pareri? Sulle auto moderne e "grandi" c'è ancora da temere per i km? So che questaè più un retaggio nostro culturale...spaventano più i km, mentre in Germania sono soprattutto gli anni a spaventare.

Grazie.
Dario


vincmass

#1
personalmente le auto usate comprate dai rivenditori mi fanno paura. Se non puoi dal punto di vista economico permetterti un' auto nuova (almeno che non prendi macchine dalla Fiat come la nuova tipo, con 13000€ la porti a casa nuova), io non prenderei quelle col cambio automatico, perchè per me è costoso per la manutenzione e rogne in più.
Poi aspetta il parere di qualcuno più ferrrato.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

quoto pienamente vincenzo, o vai in fiat la tipo non è male come prestazioni (parlo della 1.6 jtd lìho guidata ) è sfiziosa nella guida e di sospensioni è come le ns focus, le sedute sono abbastanza rigide, l'unica cosa è che le plastiche tipo il cruscotto sono più spartane rispetto a quelle delle ns focus però a quei prezzi hai una vettura nuova per gli optional ormai sono piene tutte le versioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Valutando il discorso incentivi ecc, sto valutando anche un' alternativa ibrida e in particolare la Hyundai Ioniq. Presa nuova e spendendo un pò più di quanto previsto inizialmente, potrei anche permettermela...ne parlano bene, ma devo ancora provarla.
Dario


🡱 🡳