Minimo accellerato al cambio di marcia

Aperto da Alexandro1969, 17 Giugno 2007, 18:34:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexandro1969

Salve a tutti, ho riscontrato un problema che mi affligge su di una Fiesta 1,2 del 1997..........Al cambio di marcia il minimo rimane accellerato, mentre in folle al minimo tutto è regolare; questo problema inspiegabilmente si rende piu' evidente quando viene acceso il condizionatore. Quasi si spegne quando si innesta la frizione per fermarsi ai semafori. Abbiamo cambiato le candele recentemente ma il problema è rimasto. Sia alla Ford che da svariati meccanici la risposta è stata sempre deludente e la medesima, che è un problema di sensori vari (????) e che tutto l'impianto non ce la fa' a sostenere i vari. Mi sembra alquanto strano che si possa andare su Marte ma non per strada decentemente!! Per favore risolvetemi questo dilemma.........:(

FabioKuga

Potrebbe essere lo starter che fa' i capricci???
Ford Kuga St-line

Alexandro1969

Grazie della risposta, ti chiedo se puoi di essere piu' preciso, sai non è che sia molto pratico, almeno posso comunicarlo all'evenuale meccanico che ci mettera' le mani senza subire le solite contestazioni........

FabioKuga

Lo starter e' quel meccanismo che una volta nelle vecchie auto si chiamava 'ARIA' e si usava a freddo nell'accensione del motore
ora essendo tutto elettronico lo starter lo gestisce la centralina...
Dii al tuo meccanico se potrebbe essere questo a darti il problema del minimo accelerato.......
Cmq... te lo dico solo per intuizione....sia chiaro non sono un meccanico ;)
Ciao
Ford Kuga St-line

intilinux


🡱 🡳