GALAXY : problemi al tiptronic .. (risolto)

Aperto da FabioKuga, 25 Febbraio 2009, 06:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Quindi tutto risolto!!!! ;)
Sono proprio felice!!!
il costo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

tutto risolto....

costo?  ZERO :P  ogni tanto essere 'statale' serve  :rolleyes: :rolleyes:

cmq raga' ocio a tutta questa elettronica....  basta una ca@@ata per mandare in trip tutta l'auto :mad: :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Able007

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII FABIOGALAXY FOR EVER!!!!!! :D :D :D

FabioKuga

Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: fabiogalaxytutto risolto....

costo?  ZERO :P  ogni tanto essere 'statale' serve  :rolleyes: :rolleyes:

cmq raga' ocio a tutta questa elettronica....  basta una ca@@ata per mandare in trip tutta l'auto :mad: :rolleyes:

Lo so bene!!!
Mi capitò una cosa con il MAP!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

MAP?
illuminami .....
ora devo iniziare a studiare di piu' tutta 'sta elettronica :mad: :rolleyes: :cool:
Ford Kuga St-line

legis

Pressione assoluta collettore!!!

L'auto non spingeva più. Diagnosi in Ford turbina o valvola della depressione!!!
Io che conosco benino l'elettroinca della Fofo citai la possibilità del sensore Map poichè fondamentale nella gestione della sovralimentazioni ma questi mi disse che mi sbagliavo xkè non c' entrava nulla con il mio problema. Pensa mi disse che l'auto addirittura poteva camminare senza questo sensore che a sua detta era solo un semplice barometrico (ignorante il barometrico detto sensore Baro è integrato nel moduilo Pcm).
X non tirarla in lungo mi procurai il sensore MAP lo misi e l'auto "magicamente" ritornò quella di prima!!!


Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

quant'e' bello capirci qualcosa e magari trovare gente competente!!!
Ford Kuga St-line

ziomax

:D :D :D evvaiiii stasera posso cenare tranquillo!!!comunque il map (manifold absolute pressure sensor )  è un sensore che regola la combustione del motore) è uno dei tanti sensori che invia i segnali all'e.c.u (engine control unit) che a sua volta regola il flusso e la pressione  del carburante iniettato nei cilindri. ciao
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Claudio M

Ma bene, sono contento, non hai speso una lira .... pagherai il caffe' a tutti.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Citazione di: aliseo956.... pagherai il caffe' a tutti.
Volentierissimo!!!!!!!! :P
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxy
Citazione di: aliseo956.... pagherai il caffe' a tutti.
Volentierissimo!!!!!!!! :P
Evvivaaaaa .... lunga vita al tuo cambio.

Fordista dal 1985.

Davmax

X Fabio: NUDO.... NUDO.... NUDO... ci hai stressato tutto il week end adesso paghi da bere!!! :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72X Fabio: NUDO.... NUDO.... NUDO... ci hai stressato tutto il week end adesso paghi da bere!!! :lol: :lol:
Eviterei il nudo nudo, credo che il caffe' possa bastare ... vero ragazzi?

Fordista dal 1985.

FabioKuga

belin... figeau....   volete 'sto trauma al raduno????
:o :o :lol:
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxybelin... figeau....   volete 'sto trauma al raduno????
:o :o :lol:
No io no!!! Il caffe' mi basta.

Fordista dal 1985.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: fabiogalaxyecco...... la penso proprio come te ;)
Sono uno normale io!!!! :D

Fordista dal 1985.

legis

Citazione di: ziomax:D :D :D evvaiiii stasera posso cenare tranquillo!!!comunque il map (manifold absolute pressure sensor )  è un sensore che regola la combustione del motore) è uno dei tanti sensori che invia i segnali all'e.c.u (engine control unit) che a sua volta regola il flusso e la pressione  del carburante iniettato nei cilindri. ciao
zio max

Il MAP legge la temperatura assoluta che si crea all'interno dei collettori d'aspirazione!!
In base ai dati intragisce con la valvola che regola la geometria variabile!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Ottimo fabio ottimo!!! sono felice per te!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

legis

Fabio mi sai dire precisamente come si chiama il pezzo?

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Visto Fabio? Alla fine non era niente :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

FabioKuga

Quale pezzo?
E' un rele'

il num 3 nella foto


ovvio...   io non c'ero durante l'intervento...  ma se l'auto e' tornata come prima....
credo che il meccanico c'abbia azzeccato :)
Ford Kuga St-line

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Bru', puo' quel rele', a tuo parere fare sti' casini se non funziona? :rolleyes:
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

beh se solo pensi a quello che hanno combinato i fari allo xeno senza...!!! questo fa riflettere! :cool:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: legisIl MAP legge la temperatura assoluta che si crea all'interno dei collettori d'aspirazione!!
In base ai dati intragisce con la valvola che regola la geometria variabile!!!

Per la precisione...

MAP (manifold absolute pressure sensor) :rolleyes: viene solitamente servito a temperatura ambiente in calici molto ampi e si accompagna ottimamente alla carne di pesce. :P :D :lol:
 
Il MAP è il sensore molteplice di pressione assoluta, esso fornisce molteplici informazioni di pressione in tempo reale all'unità di controllo elettronica del motore (ECU).
Tutto ciò è necessario per calcolare la densità dell'aria in modo da determinare la portata della massa d'aria del motore, che a sua volta è usata per calcolare il flusso adatto del combustibile.
Un sistema di controllo del motore che usa la pressione assoluta molteplice calcolare la massa d'aria usa il metodo di velocità-densità. La velocità di motore (RPM) e la temperatura dell'aria sono necessaria inoltre da completare il calcolo di velocità-densità. Non tutti i motori ad iniezione utilizzano un sensore MAP per arguire la corrente d'aria totale; alcuni utilizzano un sensore di MAF (corrente d'aria totale). Parecchie marche utilizzano il sensore MAP nelle applicazioni di OBD II per esaminare la valvola di EGR a funzionalità.


...LE SO TUTTEEEE!!! :lol:


p.s. qualcuno saprebbe spiegarmi cosa ho scritto? :rolleyes: Ho fatto un copia/incolla da Wikipedia. :P :P :P :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Davide,
si esatto ma sulla nostr interagisce direttamente con la geometria varibile!!
Ti ricord il mio episodio che ti raccontai....

Daavide sei unico :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legissi esatto ma sulla nostra interagisce direttamente con la geometria varibile!!
...in effetti lo sospettavo! :P :lol: :lol: :lol:

Vediamo.... se non ricordo male nel tuo caso era quel sensore che hai trovato dal rottamaio montato sulla sommità dell'ammo? :rolleyes:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mauro

Citazione di: fabiogalaxyok..  
il cambio e' perfetto
non aveva nessuna anomalia
il codice errore era dovuto alla centralina principale del motore che non dialogava piu' con le altre centraline dell'auto.....
tutto cio per cosa e per chi???

un rele di merddddd   che lavorava ad intermittenza...... :mad:

facendo addirittura (non me ero nemmeno accorto....) lavorare il motore a 3 cilindri  :?  :?  :?  :?
E allora, W il monolocale rimesso a nuovo!!! ;)
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

🡱 🡳