Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Sostituzione sirena security pack7

Aperto da cavalier, 16 Novembre 2010, 22:37:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cavalier

Ciao a tutti,posseggo una Mondeo ultima serie da qualche mese con installato l'antifurto perimetrale e volumetrico.
Ho provato a cercare nel forum qualche info però non ho trovato nulla.
Ho constatato che il sistema di allarme dà una buona protezione,non fosse altro che per la sirena che definire oscena per un auto del genere equivale a fare un complimento.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi l'ha sostituita e se si come ha fatto.
Sento il suono provenire dalla parte del passaruota posteriore dx ma precisamente non ho idea di dove sia collocata.
Che tipo di sirena consigliate di montare??
Che vantaggi avrebbe l'installazione di un sistema di allarme supplementare,tipo MED,GT Alarm,Cobra avendo già quello di serie?Sarebbe un inutile doppione?
Grazie a chi mi vorrà aiutare..
Andrea

principedeimeccanici

guarda, quel che dici è vero.. la sirena è davvero troppo delicata.. montare un secondo allarme farebbe andare in contrasto i due sistemi... puoi immaginare le conseguenze!

cambia solo sirena... se ne trovano parecchie anche su ebay...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cavalier

Ciao,il problema è che ancora non ho capito come fare per individuare e rimuovere quella installata.
In rete non ho trovato tutorial o guide sull'argomento.
Qualcuno di voi potrebbe indicarmi qualcosa o aiutarmi?
Grazie ancora

Able007

allora ho visto che nella mondeo pero' del 2001 per accedere alla sirena allarme devi somntare il pannello di rivestimento destro del vano bagagli!! la trovi lì!!! poi per la tua spero sia lo stesso!

legis

Dovrebbe essere dove dice Filippo. Se non lo trovi ti faccio sapere con sicurezza in serata ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cavalier

Citazione di: legis il 17 Novembre 2010, 14:05:43
Dovrebbe essere dove dice Filippo. Se non lo trovi ti faccio sapere con sicurezza in serata ;)

Ciao,saresti veramente gentile ad indicarmi in maniera certa la posizione,così quando smonto vado a colpo sicuro.
Ancora grazie.
Andrea

Able007

Smontaggio

Tutti i veicoli:
1.   Smontare il rivestimento del pianale del vano bagagli.

2.   Smontare il pannello in espanso del vano bagagli.

4 porte e 5 porte
3.   Smontare il pannello di rivestimento del complessivo luci posteriori di sinistra.

4.   Sganciare la fascetta di fissaggio del triangolo di segnalazione e smontarlo.

5.   Smontare la fascetta di fissaggio del triangolo di segnalazione.

6.   Staccare e smontare la luce del vano bagagli.

7.   Smontare la cornice della luce del vano bagagli.

8.   Staccare il pannello di rivestimento del vano bagagli sul lato sinistro.

9.   Svitare la vite di fissaggio dell'avvisatore acustico del sistema antifurto.





Station Wagon
10.   Smontare il pannello batticalcagno del portellone.

11.   Staccare la guarnizione esterna della portiera posteriore.

12.   Smontare il pannello di rivestimento inferiore del vano di carico.

13.   Svitare la vite di fissaggio dell'avvisatore acustico del sistema antifurto.




Tutti i veicoli
14.   Scollegare il connettore e rimuovere l'avvisatore acustico del sistema antifurto.


Montaggio

1.   Montare i componenti in ordine inverso.

cavalier

Ti ringrazio veramente di cuore per il prezioso aiuto.Non avrei saputo districarmi altrimenti...
un ultima domanda:avresti qualche sirena da consigliarmi?deve soddisfare qualche requisito di assorbimento elettrico particolare?Pensavo comunque di farla funzionare in abbinamento a quella giá presente..ciao e grazie :)


legis

Quella non alimentata va bene. Con quella alimentata potresti avere dei probelmi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Giusto potrebbe dare noie all'impianto antifurto... prendi quella del secondo link
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cavalier

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho appena acquistato la sirena.
A presto,vi saprò dire a lavoro eseguito.
Ciao

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cavalier

Ciao a tutti,
ho terminato il lavoro di cui sopra.
Non sono molto soddisfatto,pensavo che il segnale positivo fosse continuo e non intermittente (e cioè che fosse l'avvisatore acustico originale Ford ad avere al suo interno un sistema che rendeva intermittente il suono della sirena).
In pratica ho collegato in parallelo le due sirene e il risultato finale è che ovviamente suonano entrambe (purtroppo )ad intermittenza..
Questo non mi aggrada troppo..
Sarebbe stato più corretto far uscire dalla centralina d'allarme un segnale positivo 12V presente in caso d'allarme ed alimentare con quello la nuova sirena..
Che fare?
spero in qualche dritta..ciao

legis

Ma l'intermittenza serve da richiamo. Se la sirena che hai montato è più forte penso sei andato meglio. non credi? Smanettare con i cablaggi dell'antifurto non te lo consiglio. Poichè se impazzisce sono cavoli. Io dire che è meglio che ti accontenti ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cavalier

Certo,per suonare più forte suona più forte,anche perchè come dicevo le ho lasciate collegate entrambe..
Ma si dai,mi sono convinto..alla fine di sicuro ho fatto un buon passo in avanti..
almeno contro i ladruncoli da 4 soldi,un minimo di sicurezza penso di averla..
Grazie ancora a tutti... :)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


🡱 🡳