Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Vuoto a 2000 giri..............

Aperto da Ciuma, 23 Novembre 2010, 23:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito, sul motore TDDI 115 cv della mia mondeo c'è una valvola che si attiva dai 2000 giri in sù?????????
Vi chiedo questo perchè è da un pò di tempo che in prima marcia capita di partire e dare un pò di gas in più rispetto al normale ed appena raggiungo i 2000 giri sento un leggero vuoto e poi tutta la spinta della potenza richiesta, quando passo comunque i 2000 giri il motore cambia anche di "sound" ecco perchè vi chiedo se questo è dovuto ad una valvola, forse per il vuoto che sento dovrei farla pulire........................ attendo vostre notizie.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Teo... prova a stappare la egr, e a motore caldo a camminare un bel po' a giri alti...

vedi se torna normale come prima...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Luca se ricordo bene me lo faceva anche con la egr stappata.....................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

provaci... magari prova ad usare anche un additivo...

io avevo perso parecchio spunto con la egr stappata...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

hai controllato il vano motore e tutto ok...manicotti ectr(anche se dici che dopo i 2000 giri poi lal potenza c'è  ???)

legis

COme dice filippo controlla i manicotti.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Ok proverò a far controllare i manicotti, stasera devo portare la mondeo in officina per la sostituzione della pompa della frizione e per la sostituzione della cinghia dei servizi e quella dell' idroguida, al termine dei lavori farò controllare anche i manicotti.
La cosa strana però è questo cambio di sound che si sente dai 2000 giri in poi, comunque come potenza è tutto ok, se parto un pò allegro lascio per terra un pò di gomma................ :D :D :D :D
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ziomax

ciao Matteo,
di quale valvola stai parlando????
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Ciuma

Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

LELESPL

Citazione di: Ciuma il 25 Novembre 2010, 11:44:16
Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
ciao ciuma... fai come ho fatto io la pulizia con il diesel cleaner.... dopo il debimetro devi spruzzare uno spray per 5/10 secondi alla volta ad intervalli.......serve per pulire il condotto di aereazione...
svuota una boccietta di tunap e vai di gasolio sopraffine...
vedrai che differenza...
provare per credere... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: LELESPL il 25 Novembre 2010, 11:55:15
Citazione di: Ciuma il 25 Novembre 2010, 11:44:16
Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
ciao ciuma... fai come ho fatto io la pulizia con il diesel cleaner.... dopo il debimetro devi spruzzare uno spray per 5/10 secondi alla volta ad intervalli.......serve per pulire il condotto di aereazione...
svuota una boccietta di tunap e vai di gasolio sopraffine...
vedrai che differenza...
provare per credere... ;)

fai una miniguida con delle foto!!anche solo indicando esattamente dove hai spruzzato  :-*

🡱 🡳